I migliori Videocitofoni wireless smart WiFi

I videocitofoni wireless sono dispositivi relativamente nuovi nel settore della sicurezza domestica. Tuttavia, hanno rapidamente guadagnato popolarità e ora sono abbastanza comuni nelle nostre abitazioni. Ma con così tante nuove opzioni di videocitofoni wireless tra cui scegliere, sta diventando sempre più difficile ricercare e confrontare quali funzionano effettivamente bene e quali sono da evitare.

Per aiutarti a trovare il videocitofono wireless giusto per la tua casa, abbiamo raccolto i migliori modelli e li abbiamo elencati di seguito in questa guida. Sono tutti dotati di visione notturna, video ad alta definizione e audio bidirezionale. Con l’aiuto dei migliori videocitofoni wireless saprai sempre chi si presenta alla tua porta, anche quando non sei a casa.

1. Videocitofono Eufy

eufy Security, videocitofono wireless (a batteria) con 2K HD, nessun costo mensile, tecnologia AI integrata nel dispositivo per il rilevamento persone, audio a 2 vie, auto-installazione semplice
  • Nitidezza di 2,5 volte migliore: il sensore 2K Sony integrato e l’obiettivo di livello professionale ti permettono di visualizzare le attività all’aperto con una risoluzione perfetta delle...
  • Nessun costo mensile: progettati per salvaguardare l’abitazione e contenere i costi, i prodotti eufy Security non implicano l’acquisto di ulteriori parti e combinano sicurezza e convenienza. Tutti...
  • Opzioni di doppia alimentazione: sei mesi di copertura grazie a una sola ricarica oppure un’alimentazione ininterrotta grazie a una connessione cablata.
  • Campo visivo esteso: l’aumento del rapporto di aspetto 4:3 ti assicura una vista a figura intera di chiunque si avvicini e ti garantisce un angolo visivo sempre perfetto.
  • Rilevamento di livello superiore: avrai il il controllo completo su ciò che viene rilevato grazie all’uso del sensore di movimento, del rilevamento persone intelligente e delle zone di attività....

Il videocitofono senza fili Eufy Security ha una serie di caratteristiche che lo rendono un alleato affidabile in termini di sicurezza.

È un dispositivo di sorveglianza che ti permette di mettere in sicurezza la tua casa grazie alle sue funzioni intelligenti. Questo videocitofono offre infatti innegabili vantaggi che lo differenziano da altri prodotti della stessa categoria.

La videocamera in HD permette di ottenere un’immagine molto chiara e dettagliata. Ha un sensore 2K con obiettivo di livello professionale che consente di visualizzare le registrazioni video con una risoluzione eccezionale: puoi vedere i più piccoli dettagli di chi si avvicina alla tua porta.

La funzione WDR (Wide Dynamic Range) migliora l’immagine in controluce. Il sistema di rilevamento del movimento permette di ricevere avvisi in tempo reale quando qualcuno si sta avvicinando.

Puoi scegliere di ricevere una rapida notifica di avviso sul tuo smartphone per sapere cosa sta succedendo senza bisogno aprire l’app.

Questo videocitofono wifi Eufy Security è dotato di una batteria che offre autonomia fino a 6 mesi con una carica completa.

Il livello di carica è accessibile tramite l’app. A differenza di altri videocitofoni sul mercato, non è necessario rimuovere la batteria dal dispositivo per caricarla.

Il rilevamento delle aree di attività personalizzato ti consente di tracciare l’area in cui verranno rilevati i movimenti.

Queste aree di identificazione del movimento ti consentono di disegnare un’area specifica che desideri coprire con il tuo dispositivo Eufy Security ignorando qualsiasi cosa al di fuori di quell’area.

In questo modo puoi monitorare efficacemente una determinata zona e ridurre il numero di notifiche ricevute. La configurazione delle zone di rilevamento è facile e veloce.

Il videocitofono Eufy Security è dotato di visione notturna per monitorare la parte anteriore della tua casa anche di notte; la videocamera a infrarossi identifica persone e oggetti fino a 16 metri di distanza.

Una delle caratteristiche interessanti di questo videocitofono wireless è che ti permette di interagire con le persone grazie al microfono e ad un altoparlante.

La connessione tra il campanello e la HomeBase è facile e veloce; i dispositivi trasmettono la comunicazione tramite un protocollo proprietario molto funzionale, consentendo l’installazione a lungo raggio del dispositivo.

Il videocitofono Eufy è dotato di crittografia dei dati AES-256 bit. Questa garantisce la totale riservatezza dei contenuti video acquisiti. Tutti i dati registrati vengono archiviati direttamente sulla HomeBase. Questo significa che se il videocitofono viene rimosso con la forza, tutte le tue informazioni rimangono protette.

2. Ring Video Doorbell 4

Ring Video Doorbell 4 di Amazon – Video in HD con comunicazione bidirezionale, Pre-Roll a colori, alimentato a batteria | Include un periodo di prova gratuita di 30 giorni del piano Ring Protect
  • Videocitofono in HD a 1080p con comunicazione bidirezionale, rilevazione di movimento avanzata, Pre-Roll a colori, connettività Wi-Fi dual-band migliorata e impostazioni per la privacy...
  • Video in HD e Live View ti permettono di vedere cosa succede in casa, mentre la comunicazione bidirezionale ti consente di parlare con i visitatori ovunque ti trovi.
  • Con le impostazioni di movimento avanzate, riceverai notifiche in tempo reale su telefono o tablet quando qualcuno suona il videocitofono o quando questo rileva un movimento.
  • Con la funzione Pre-Roll a colori vengono aggiunti 4 secondi di video alla registrazione di ogni evento di movimento, per vedere che cosa stava succedendo di fronte alla porta d'ingresso.
  • Alimentazione tramite batteria ricaricabile a sgancio rapido.

Il Ring Video Doorbell 4 sembra praticamente identico al predecessore e offre la stessa risoluzione video di 1080p.

Come il modello 3, Ring Video Doorbell 4 può funzionare sia con la batteria che con il cablaggio esistente; entrambi i modelli supportano reti Wi-Fi dual band 2,4 e 5 GHz.

Tipico dei prodotti Ring per la sicurezza domestica, dovrai sottoscrivere un abbonamento per sbloccare tutte le funzionalità del Ring Video Doorbell 4. Senza abbonamento, non sarai in grado di registrare video o attivare nessuna delle funzionalità più avanzate della fotocamera.

La funzione video pre-roll avvia una registrazione video a colori fino a quattro secondi prima che il dispositivo rilevi un movimento, aumentando la possibilità di vedere chi o cosa ha attivato la registrazione, anche se non viene premuto il pulsante.

Snapshot Capture consente di acquisire periodicamente foto tra le registrazioni attivate dal rilevamento del movimento. Queste vengono posizionate sulla timeline per una visione time-lapse dalla videocamera del Ring Video Doorbell 4.

È possibile creare fino a tre zone di rilevamento movimenti nel campo visivo dell’obiettivo. Ciò rende molto più facile impedire a rami ondeggianti o autovetture di attivare avvisi di movimento spuri.

Ring Video Doorbell 4 consente di avvisarti solo quando vengono rilevate persone all’interno del campo visivo della telecamera e puoi regolare la sensibilità al movimento se ricevi troppi avvisi.

Puoi anche creare zone di privacy disegnando in qualsiasi punto del campo visivo della telecamera. Questo può essere un ottimo modo per proteggere la privacy del tuo vicino.

3. Ring Video Doorbell Pro 2

Ring Video Doorbell Pro 2 di Amazon, Video in HD a figura intera, rilevazione di movimento 3D, alimentazione via cavo, periodo di prova gratuita di 30 giorni del piano Ring Protect
  • Videocitofono premium con alimentazione via cavo, video in HD a 1536p a figura intera, comunicazione bidirezionale, rilevazione di movimento 3D, Wi-Fi dual band migliorato e impostazioni per la...
  • Con i video in HD a 1536p a figura intera avrai una prospettiva più ampia, per vedere i visitatori per intero e controllare se qualcuno ha lasciato un pacco di fronte alla porta.
  • Scopri se qualcuno è venuto a farti visita grazie alle impostazioni di movimento avanzate e ricevi notifiche più precise in tempo reale sull'app Ring.
  • Grazie al rilevamento di movimento 3D e alla vista dall'alto, puoi vedere esattamente dove e quando inizia un evento di movimento con una mappa aerea.
  • Collega Ring Video Doorbell Pro 2 al tuo sistema di cavi per videocitofono esistente per una protezione e un'alimentazione costante.

Ring Video Doorbell Pro 2 è dotato di una fotocamera ad alta risoluzione e il rilevamento dei movimenti 3D basato su radar.

Come il precedente Ring Video Doorbell Pro, il Pro 2 è cablato e non integra un pacco batteria. Il videocitofono misura 114 x 49 x 22 mm e si adatta alla maggior parte dei telai delle porte.

Una volta installato, basta utilizzare l’app Ring per connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi con supporto della rete sia a 2,4 GHz che a 5 GHz.

La prima cosa che dovrai fare è configurare la nuova funzione di rilevamento del movimento 3D.

Puoi utilizzare la funzione di test per impostare la portata del rilevamento del movimento, interrompendolo nel punto in cui termina la tua proprietà.

Funziona in combinazione con le zone di attività, che consente di impostare le parti dell’immagine che si desidera monitorare e ignorare il movimento al di fuori di queste aree.

Se disponi di un display intelligente, come l’Echo Show 10, premendo il campanello verrà caricato automaticamente il feed video, così potrai vedere chi c’è alla porta. Puoi rispondere con il controllo touch o parlare direttamente con chi c’è alla porta senza toccare il telefono.

Con le Smart Responses, puoi scegliere un messaggio automatico da inviare dopo un periodo prestabilito (da subito a 20 secondi). Le scelte includono, “Si prega di lasciare il pacco fuori”, “Ciao! Attendere prego. Potrebbe volerci un momento per rispondere” oppure “Non possiamo rispondere alla porta in questo momento, ma se vuole lasciare un messaggio, può farlo ora”.

Con l’upgrade a un piano Ring Protect, ottieni spazio per l’archiviazione cloud oltre al pre-roll avanzato. Quando viene rilevato un evento, puoi vedere cosa è successo fino a 6 secondi prima dell’inizio della registrazione.

Con la funzione 3D Motion Detection, una finestra pop-up mostra la vista satellitare della tua casa e una serie di punti animati mostrano il percorso della persona che ha attivato un evento.

4. Somfy V500

Somfy 2401458 - Monitor videocitofono V500 nero, monitor interno aggiuntivo con schermo da 7 pollici.
  • Espandete il vostro videocitofono a colori V500 con un'altra unità interna · Particolarmente adatto per giorni case e spazi abitativi adatto · Display touch ad alta risoluzione per la...
  • Tramite il display touch da 7 pollici dell'unità interna si può regolare l'impianto (Scelta del volume suoneria, sfondo del display, RTS-prodotto Icon, ecc)
  • È possibile utilizzare l'unità interna fino a un massimo di 5 prodotti RTS / controllare le applicazioni e i visitatori viene di memoria integrata per un massimo di 400 foto
  • Richiede l'installazione del videocitofono V500 per funzionare. Questo monitor aggiuntivo viene fornito senza una stazione di chiamata e non può essere installato da solo

Il videocitofono Somfy V500 ti permette di verificare in sicurezza l’identità di chi si presenta alla tua porta. E’ di facile installazione e dispone di varie funzionalità avanzate.

Il videocitofono V500 di Somfy è dotato di un sistema di sorveglianza ad alte prestazioni, giorno e notte. La sua visione grandangolare e notturna a LED infrarossi ti consentono di vedere chi si presenta fuori dalla tua porta. Puoi anche comunicare da remoto con un visitatore sconosciuto per saperne di più sulla sua identità.

Il modulo esterno è collegato a un display touch-screen da 7 pollici che funge da pannello di controllo e può essere utilizzato per controllare fino a 5 dispositivi Somfy (es. per l’apertura del garage, delle tapparelle o per l’accensione dell’illuminazione).

La scheda microSD inclusa permette di memorizzare fino a 8 gigabyte di dati e avere uno storico delle visite che hai avuto in tua assenza.

Il videocitofono Somfy V500 può visualizzare le temperature interne ed esterne e la sua interfaccia può essere personalizzata in base alle tue preferenze.

Affinché il collegamento tra la postazione esterna e il monitor principale sia ottimale, la distanza tra i due dispositivi non deve superare i 150 metri.

Il principale svantaggio di questo modello di fascia alta è che non può essere controllato da uno smartphone.

5. Arlo Video doorbell

Offerta
Arlo Video doorbell, Videocitofono WiFi HD con batteria ricaricabile, Allarme integrato, Telecamera, Audio 2 vie, Visione 180°, con 90 giorni di prova gratuita di Arlo Secure, Nero
  • ALIMENTAZIONE FLESSIBILE: installazione semplice e veloce grazie alla batteria ricaricabile; oppure collegalo alla rete elettrica per tenerlo in carica per sempre senza doverti preoccupare del livello...
  • VIDEO CHIAMATA DIRETTA AL CELLULARE (SIP): l'unica telecamera di sorveglianza esterna che ti chiama direttamente quando viene premuto il pulsante: non è necessario attendere l'apertura di un'app,...
  • ANGOLO DI VISUALIZZAZIONE SINGOLO QUADRATO, RAPPORTO DI ASPETTO 1: 1: Guarda meglio chi è alla tua porta. Cattura l'intera immagine con dettagli nitidi, che si tratti di un viso o di un pacco steso a...
  • VIDEO HD E VISIONE NOTTURNA: ottieni un'immagine nitida della persona alla tua porta giorno o notte con video HD 1080p con HDR e visione notturna
  • ABBONAMENTO ARLO SECURE (venduto separatamente) esegue il backup dei video in modo sicuro sul cloud. Rileva più di qualsiasi altro marchio; identificazione  e priorità a persone, auto, animali...

Disponibile al prezzo di 199,99€, il campanello Arlo Video Doorbell filma in formato 1:1 in risoluzione 1.536 x 1.536 pixel, su un campo visivo di 180° in diagonale e 110° in orizzontale.

Il produttore afferma che questa videocamera offre un’immagine dalla testa ai piedi e persino dei pacchi lasciati a terra dai corrieri. Inoltre, il dispositivo dispone di modalità a infrarossi.

Per il funzionamento necessita di un’alimentazione di rete, e si connette a Internet tramite Wi-Fi.

L’app Arlo consente di configurare e controllare il dispositivo, ricevere notifiche e chiamate che avvisano quando qualcuno suona il campanello.

Arlo Video Doorbell ha una modalità HDR che dovrebbe migliorare le immagini nelle aree bloccate e sovraesposte. Ha una funzione di preview che attiva la registrazione delle immagini 3 o 4 secondi prima che si attivi il rilevatore di movimento.

Qualora non si disponesse della giusta alimentazione elettrica, nella confezione è compreso un trasformatore 24 Vac da posizionare nel quadro elettrico. Il dispositivo non funziona a batteria e l’installazione potrebbe essere complicata per chi non ha dimestichezza con gli impianti elettrici.

La classificazione IP65 del videocitofono garantisce la resistenza alla polvere molto fine e agli spruzzi d’acqua.

Il processo di connessione alla rete Wi-Fi dall’app Arlo è ben spiegato e richiede solo pochi minuti.

L’app offre molte opzioni per configurare il videocitofono come desideriamo. E’ possibile modificare la qualità dell’immagine tra 3 possibili definizioni: 720 x 720 pixel, 1080 x 1080 pixel e 1536 x 1536 pixel) e regolare l’esposizione su 5 livelli. Puoi anche attivare la modalità HDR, che dovrebbe migliorare la qualità dell’immagine nelle aree più scure e più luminose.

Arlo offre anche la possibilità di concentrare il rilevamento su 3 aree specifiche.

Quando viene premuto il pulsante del campanello, viene inviata una chiamata VoIP allo smartphone del proprietario. Se l’utente non può rispondere alla chiamata, può inviare uno dei cinque messaggi preregistrati.

Arlo offre un abbonamento cloud per conservare le registrazioni fino a 30 giorni. 2,79€ al mese per un dispositivo e 8,99€ al mese per un massimo di 5 prodotti Arlo.

Arlo Video Doorbell dispone di un allarme con una potenza di 82,9 dB, sufficiente ad attirare l’attenzione delle persone nelle vicinanze, senza necessariamente spaventarle.

6. Ring Video Doorbell Elite

Ring Elite è un videocitofono sottile ed elegante. Il pulsante del campanello è circondato da una luce aureola blu per una facile visibilità notturna.

Una volta installato, Ring Video Doorbell Elite renderà la tua vita più facile e sicura. Questo videocitofono offre conversazioni bidirezionali, una risoluzione video vivida e monitoraggio dal vivo. L’app è molto ben fatta e ti consente di personalizzare completamente le zone del sensore di movimento.

Gli altoparlanti e il microfono integrati sono dotati di tecnologia di cancellazione del rumore. Pertanto, né tu né il tuo visitatore farete fatica a sentire ciò che l’altro sta dicendo. In più, hai anche la possibilità di comunicare attraverso diversi prodotti Amazon Alexa.

Il feed video fluido le immagini nitide sono due dei motivi per cui amerai il Ring Video Doorbell Elite. La risoluzione video HD 1080p ti permetterà di vedere chiaramente chi c’è alla tua porta quando è buio grazie all’inclusione della visione notturna a infrarossi.

Il campo visivo offre una panoramica di 160 gradi e un’inclinazione di 90 gradi. Questo significa che avrai pochi o nessun punto morto, a seconda del tipo di ingresso della tua casa.

Con la funzione Live View, hai anche la possibilità di accedere al feed video in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda la connettività wireless, Ring Video Doorbell Elite supporta una frequenza di 2,4 GHz e 5 GHz.

Invece di utilizzare batterie ricaricabili, Ring ha progettato questo videocitofono per essere cablato con la tecnologia Power over Ethernet. La PoE fornisce energia tramite un cavo Ethernet, quindi non dovrai mai preoccuparti della perdita di alimentazione e dei relativi rischi per la sicurezza della tua casa.

Ad eccezione dell’adattatore di alimentazione, Ring Video Doorbell Elite viene fornito con tutti i componenti necessari all’installazione, inclusi la staffa di montaggio, quattro i frontalini, viti, un cacciavite e cavi Ethernet.

7. Videocitofono TMEZON

Offerta
TMEZON Videocitofono WiFi,Kit Video Citofono Smart Monofamiliare,1080P 7 pollici LCD IP Monitor a colori con Citofono Telecamera Esterno Cablata,Registra Video/Foto,Visione Notturna,APP mobile
  • 🏡【TMEZON Videocitofono 4 fili per una famiglia】Si prega di notare che il sistema citofono richiede una connessione via cavo. È necessario il collegamento a 4 fili dal monitor al campanello e...
  • 📱【Videocitofono WiFi con App mobile TuyaSmart】Visita il monitor nel telefono, Goditi la vita intelligente. Usa la rete wifi 2.4Ghz per aggiungere il monitor all'APP mobile TuyaSmart, Quando...
  • 📸【Cattura o Registrazione Automatica】Quando il visitatore preme il campanello o attiva il rilevamento del movimento (il rilevamento del movimento deve essere impostato nell'APP, puoi contattare...
  • 🔔【Campanello con telecamera 1080P】 Kit videocitofoni Monofamiliare con IP 7 pollici monitor interno, pulsante a sfioramento; 2 fili alimentatore separato/4 fili si collegano al campanello,...
  • ℹ️【Connessione Multi】Monitor IP può collegare 2 campanelli, 3 monitor slave e 2 telecamere cctv 1080P. Solo la risoluzione 1080P è compatibile, si consiglia di consultare il venditore prima...

Questo videocitofono è dotato di un display da 7 pollici e può essere collegato a smartphone e tablet. Dispone di 4 fili di collegamento tra il monitor e il campanello ed è collegabile tramite Wi-Fi. Il suo pannello impermeabile in lega di alluminio è a prova di polvere e non può essere vandalizzato. Misura 25 cm di lunghezza, 15 cm di larghezza e 5 cm di altezza.

Il videocitofono TMEZON integra un nuovo sistema video intelligente che monitora la tua casa in modalità wireless.
Con la configurazione Wi-Fi, puoi parlare con chi si presenta alla tua porta e aprire tramite l’app TMEZON. Hai la possibilità di vedere, ascoltare e parlare in tempo reale dal tuo smartphone.
Inoltre, è dotato di un registratore istantaneo e automatico. La telecamera cattura istantaneamente l’immagine del tuo visitatore quando suona il campanello o fa un movimento. L’immagine viene salvata nella scheda di memoria. L’installazione è molto semplice e può essere eseguita senza l’aiuto di un elettricista. Puoi anche scegliere tra 16 suonerie e personalizzare il tuo campanello.

Questo prodotto è consigliato per gli anziani che possono comunicare dalle loro stanze con i visitatori senza temere intrusioni pericolose.

Questo videocitofono può ospitare memorie microSD fino a un massimo di 64 GB.

8. Bticino 363911

Offerta
BTICINO 363911 Kit citofono della porta con la classe di video 300 x13e e linea 3000 distintivo, bianco
  • Schermo tattile LCD a 7 pollici bianco con effetto vetro, si adatta perfettamente ed elegantemente nella tua casa
  • i 4 pulsanti del sensore sensibile al touch consentono di facilitare il funzionamento
  • con connessione smartphone / wifi: riceverai i messaggi push al tuo smartphone quando anello dei visitatori
  • Questo prodotto rispetta le regole di produzione

9.Ctronics Videocitofono WiFi 2K HD

2K Videocitofono WiFi Senza Fili con Allarme Antifurto, Ctronics Video Campanello con Suoneria, Rilevamento Umano PIR, Audio Bidirezionale, Batteria 10000mAh, Supporta Scheda SD e Cloud, IP66
  • 🛡[Allarme Antifurto & Batteria Ricaricabile 10000mAh]:Quando il video citofono wireless è staccato dalla staffa, un allarme di 30 secondi sarà attivato. Nel frattempo, la notifica dell'allarme...
  • 💡[Connessione WIFI Stabile & Di Facile Installazione]:La videocitofono senza fili supporta 2.4G WiFi e copre una gamma WiFi fino a 25 metri, quindi è possibile posizionare la suoneria a 15 metri...
  • 🏠[Rilevamento Umano PIR & 2K 3MPFHD]: Con il rilevamento umano PIR avanzato e l'angolo di visione di 140°, la videocamera wifi senza fili del campanello esterno si sveglia in meno di 1 secondo e...
  • 📞[Audio Bidirezionale & Accesso Remoto]: Con microfoni e altoparlanti integrati, questo videocitofono wireless supporta l'audio in tempo reale tra i padroni di casa e i visitatori in qualsiasi...
  • ☁ [IP66 Impermeabile & Carta di Memoria SD Card/Cloud]: Con un design impermeabile IP66 e un'eccellente resistenza alla temperatura (-20℃~50℃), questa videocitofono senza fili da esterno per...

10. Dilusi Videocitofono WiFi

Dilusi Videocitofono WiFi, 1080 QUAD HD, citofono con campanello, zona di rilevamento intelligente, funziona con Alexa, archiviazione su cloud/scheda SD per iOS, Android
  • Guarda ogni dettaglio dell'attività con una risoluzione 1080 perfetta per immagini durante lo streaming live e la registrazione. Il video dettagliato in QHD con HDR ti assicura di vedere i dettagli...
  • Il campanello della fotocamera è un microfono incorporato e un altoparlante con cancellazione del rumore, che consente di vedere e parlare con il visitatore ovunque ci si trovi utilizzando il...
  • Campanello interno gratuito. Campanello interno facile da usare: basta collegarlo alla presa. Ci sono 52 melodie e volume regolabile a 4 livelli tra cui scegliere.
  • 2 modi per registrare il video: archiviazione cloud gratuita e scheda SD integrata (32G). Il video verrà prima archiviato automaticamente nel Cloud e poi archiviato nella scheda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *