I televisori da 32 pollici sono tra i più venduti. Perfetti per piccoli soggiorni, camere da letto o anche grandi cucine. Tenendo conto che ogni pochi mesi escono sul mercato nuovi modelli con tecnologie diverse, a volte può essere difficile sapere quale modello scegliere e cosa significano le sigle che vediamo nelle specifiche di ogni televisore. Affinché tu possa scegliere in modo consapevole, in questo articolo analizzeremo le migliori TV da 32 pollici sul mercato qualità-prezzo attualmente disponibili e daremo una breve rassegna delle caratteristiche che dovrebbe avere un buon televisore da 32 pollici.
Indice
Philips 32PFS6805
Il TV LCD Philips 32PFS6805 è un modello HDTV 1080p con retroilluminazione a LED e diagonale da 80 cm. Il suo pannello Full HD (1920 x 1080 pixel) beneficia dell’elaborazione video proprietaria Pixel Plus HD per ottimizzare la qualità dell’immagine indipendentemente dalla sorgente e supporta i contenuti video HDR (HDR10 e HLG).
Una volta connesso a Internet, questo televisore da 32” può accedere a molti servizi online come Netflix e Prime Video oltre a Youtube e Rakuten TV. La sua connettività include 3 prese HDMI, di cui una compatibile ARC, e due porte USB per la riproduzione multimediale e la registrazione TV. Il suo input lag di soli 20 ms consente anche un comodo utilizzo di gioco con un display reattivo, su un PC così come con una console per videogiochi.
Il televisore Philips 32PFS6805 è un modello particolarmente adatto per l’installazione in camera da letto, ufficio o studio. La sua ragionevole diagonale dell’immagine di 32 pollici lo rende un modello facile da integrare, su un supporto a parete per TV o posizionato su un mobile. Adotta un pannello LCD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel che corrisponde allo standard HDTV 1080p e dispone di una retroilluminazione a LED efficiente e a risparmio energetico.
Il televisore è dotato di un processore di elaborazione delle immagini HD Pixel Plus che migliora la qualità dell’immagine per fornire nitidezza e contrasto ottimizzati. Che tu stia guardando un canale trasmesso, un DVD, un disco Blu-ray o un film su una chiave USB, l’immagine è sempre nitida e dettagliata, con bianchi brillanti e neri profondi. Per offrire una piacevole esperienza all’utente, il TV Philips 32PFS6805 dispone di un telecomando semplice e funzionale con diversi tasti di accesso diretto a diverse funzioni: menu home Smart TV, registrazione TV tramite USB, accesso a Netflix e Rakuten TV.
La sezione audio del televisore Philips 32PFS6805 (audio stereo 2 x 3 watt) beneficia di numerosi processi di miglioramento del suono. La modalità Dynamic Surround, ad esempio, consente di creare un campo sonoro spazializzato che estende virtualmente l’ampiezza del palcoscenico. La tecnologia Clear Sound migliora la chiarezza dei dialoghi che risultano così più intelligibili.
Indispensabile durante lo zapping, il livellatore automatico del volume evita eccessive differenze sonore da un canale all’altro. Infine, la modalità Notte permette che i suoni più deboli rimangano udibili e i suoni forti non risveglino l’intero vicinato quando si ascolta in tarda ora.
Il televisore Philips 32PFS6805 è un modello Smart TV, ovvero può essere connesso a Internet tramite la sua porta Ethernet (RJ45) o tramite WiFi per accedere a varie applicazioni tramite la sua interfaccia proprietaria intuitiva e reattiva chiamata Saphi.
Tre prese HDMI consentono di collegare contemporaneamente un lettore Blu-ray, un lettore di rete AV e una console per videogiochi, ad esempio. Le due porte USB possono essere utilizzate sia per riprodurre file multimediali (AVI, MKV, H.264/MPEG-4 AVC, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, WMV9/VC1, HEVC H.265). L’uscita audio digitale ottica consente di collegare una soundbar o un sistema home cinema compatto per godere di un suono più coinvolgente. È presente anche un’uscita per le cuffie.
Sony KD-32W800P
Il televisore Sony KD-32W800P è un modello HDTV da 80 cm di diagonale con tre ingressi HDMI 1.4 e due porte USB per la riproduzione di file multimediali. Questa Smart TV Android offre anche una connessione di rete Ethernet e WiFi per accedere a Internet e servizi di streaming online come Netflix, Disney+, Prime Video.
Il televisore da 32 pollici Sony KD-32W800P offre una bellissima immagine da 1366 x 768 pixel, grazie in particolare all’implementazione dell’elaborazione video Bravia Engine che elimina il rumore video e ottimizza colori e contrasto. La sua compatibilità con i programmi HDR con ampia gamma dinamica (HDR10 e HLG) gli consente di offrire immagini dettagliate e sfumate in aree chiare e scure. Gli spettatori ottengono una migliore leggibilità dei dettagli e immagini più realistiche. Godrai anche di colori vividi e realistici grazie alla tecnologia Live Color che migliora la resa cromatica, per visualizzare le immagini con grande fedeltà.
E’ uno dei migliori televisori 32 pollici che puoi acquistare e si connette facilmente alla rete locale con il suo controller WiFi integrato. Puoi goderti i film archiviati su un computer connesso in rete ma anche accedere a tanti servizi di video on demand e streaming online.
Essendo un TV Android, il Sony KD-32W800P adotta un modulo Chromecast per lo streaming wireless del video riprodotto da uno smartphone direttamente sul suo schermo. Una soluzione ideale per condividere foto e video con i propri cari con un eccellente comfort visivo. Inoltre, questa TV connessa integra Google Assistant e può quindi essere controllata a voce, sia utilizzando il microfono nel telecomando, sia tramite un altoparlante con Google Assistant.
Infine, le due porte USB del Sony KD-32W800P consentono non solo di trasmettere contenuti digitali (musica, video, foto) sul televisore da una chiavetta USB ma anche di registrare i propri programmi preferiti su un hard disk collegato.
Progettato per soddisfare tutte le attuali esigenze di trasmissione di contenuti digitali, come riproduzione multimediale, accesso a servizi di streaming, controllo vocale o condivisione di contenuti wireless da smartphone o tablet, il Sony KD-32W800P ha un design elegante e si adatterà perfettamente al tuo interno. Compatibile con lo standard VESA, lo schermo Sony KD-32W800P può quindi essere facilmente montato su una staffa a muro per TV per un risultato discreto e un comfort ottimale.
Philips 32PFS6906
Il TV LCD Philips 32PFS6906 è un modello HDTV 1080p con retroilluminazione LED e diagonale da 80 cm con tecnologia Ambilight. Il suo pannello Full HD (1920 x 1080 pixel) beneficia dell’elaborazione video proprietaria Pixel Plus HD per ottimizzare la qualità dell’immagine indipendentemente dalla sorgente e supporta i contenuti video HDR (HDR10 e HLG). Una volta connesso a Internet, questo televisore Philips 32PFS6906 con interfaccia Android TV può accedere a molti servizi online come Netflix, Disney+, Apple TV+ e Prime Video oltre a YouTube e Rakuten TV in particolare. La sua connettività include 3 prese HDMI, di cui una compatibile ARC, e due porte USB per la riproduzione multimediale.
Considerato da molti il migliore TV da 32 pollici, il Philips 32PFS6906 è particolarmente adatto per l’installazione in camera da letto, ufficio o studio. La sua ragionevole diagonale dell’immagine da (80 cm lo rende un modello facile da integrare su un supporto a parete o posizionato su un mobile TV. Adotta un pannello LCD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (standard HDTV 1080p) e dispone di una retroilluminazione a LED efficiente e a risparmio energetico.
Il televisore Philips 32PFS6906 è dotato di un processore di elaborazione delle immagini Pixel Plus HD che migliora la qualità dell’immagine per fornire nitidezza e contrasto ottimizzati. Che tu stia guardando le trasmissioni TNT, un DVD o un disco Blu-ray o un film su una chiave USB, l’immagine è nitida e dettagliata, con bianchi brillanti e neri profondi. Per offrire una piacevole esperienza d’uso, il televisore Philips 32PFS6906 dispone di un telecomando semplice e funzionale con diversi tasti di accesso diretto a diverse funzioni: menu home Smart TV, registrazione TV tramite USB, accesso a Netflix, YouTube, Prime Video e Rakuten TV.
La sezione audio del televisore Philips 32PFS6906 (audio stereo 2 x 8 watt) beneficia di numerosi processi di miglioramento del suono. La modalità Dolby Atmos, ad esempio, consente di creare un campo sonoro spazializzato che estende virtualmente l’ampiezza del palcoscenico sonoro in larghezza e altezza. La tecnologia Clear Dialog migliora la chiarezza dei dialoghi che risultano quindi più intelligibili. Indispensabile durante lo zapping, il livellatore automatico del volume evita eccessive differenze sonore da un canale all’altro.
Il televisore Philips 32PFS6906 è un modello Smart TV, ovvero può essere connesso a Internet tramite la sua porta Ethernet (RJ45) o WiFi per accedere a diverse applicazioni tramite la sua interfaccia Android TV. La TV può così accedere ai servizi di streaming come YouTube, Prime Video, Disney+ e Netflix.
La connettività del TV Philips 32PFS6906 include tre prese HDMI, due porte USB che possono essere utilizzate per la riproduzione di file multimediali e uscita audio digitale ottica per collegare una soundbar o un sistema home theater compatto. Presente anche un’uscita per le cuffie.
Con questo televisore Philips offre un modello HDTV 1080p funzionale con Android TV per sfruttare al meglio i programmi e le sorgenti audio-video digitali in una camera da letto, uno studio o un soggiorno di modeste dimensioni.
LG 32LQ630
Il televisore LG 32LQ630 è un modello HDTV LCD 720p con retroilluminazione a LED e diagonale di 81 cm. Questo LG 32LQ630 è un modello connesso Wi-Fi che può accedere ai principali servizi di streaming attraverso la sua interfaccia webOS 22. Dispone di due porte HDMI e una porta USB per la riproduzione di file multimediali. Questa TV LG entry-level è anche compatibile con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant per essere controllata da un altoparlante collegato. Infine, questo TV LG 32LQ630 ha un’uscita audio ottica per inviare il suono dei programmi TV a un amplificatore home cinema o soundbar .
Con il suo pannello di 81 cm di diagonale, il televisore LG 32LQ630 è l’ideale per una camera da letto, un ufficio o uno studio. Il suo sintonizzatore TNT, via cavo e satellitare consente di ricevere un massimo di canali TV. La sua connessione HDMI consente inoltre di collegare un lettore DVD/Blu-ray e una console per videogiochi. La sua porta USB serve per collegare una chiavetta USB o un disco rigido per registrare programmi TV o per riprodurre immagini, musica e film. Nota che sono supportati diversi formati video come VC-1, Xvid, H.264/AVC ma anche HEVC.
La connettività di rete di questo TV LG 32LQ630 consente inoltre di accedere a musica e film condivisi su computer, box e NAS su una rete domestica. La maggior parte dei servizi di streaming online è disponibile anche come YouTube, Netflix, Prime Video, Apple TV o persino Disney+. Pratico anche il supporto ai protocolli AirPlay 2 e Miracast, che consente di eseguire facilmente il mirroring dello schermo di un iPhone, iPad e iMac, o di uno smartphone Android, sullo schermo della TV, in modalità wireless. Infine, la funzione Sport Alert ti informa in tempo reale delle prestazioni della tua squadra del cuore visualizzando una striscia sovrapposta quando stai guardando un altro programma.
Compatto, questo televisore da 32 pollici connesso ti permette di accedere a molti servizi di streaming online ed è dotato di sintonizzatore TNT, via cavo e satellitare. Il televisore LG 32LQ630 è l’ideale per una camera da letto, una cucina o uno studio.
TCL 32S615
Il TCL 32S615 è uno dei migliori televisori da 32 pollici che puoi acquistare, un modello HDTV con diagonale di 80 cm. Il suo pannello LCD retroilluminato a LED offre una risoluzione dell’immagine di 1366 x 768 pixel, ed è compatibile con immagini HD 1080p tramite i suoi ingressi HDMI.
La sezione audio supporta i brani Dolby Digital Plus dei canali DTT e dei servizi di streaming online come Netflix, Prime Video e Disney+, a cui si accede una volta connesso a Internet. Questa Smart TV TCL dispone di interfaccia Android TV e può quindi accedere al catalogo delle applicazioni di Google Play Store.
Il televisore TCL 32S615 è un modello particolarmente adatto per una camera da letto, uno studio o un soggiorno di modeste dimensioni. Può essere posizionato sia su un mobile o a parete, su un supporto TV compatibile VESA100x100.
Questo televisore TCL da 32 pollici ha un pannello LCD con retroilluminazione a LED con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, servito da un’elaborazione home video chiamata Pure Image Ultra. Può applicare un upscaling alle sorgenti a definizione standard, e adattare contenuti HD 1080p a una risoluzione HD 720p per una visualizzazione ottimale.
La sezione audio stereo del televisore TCL 32S615 adotta un’amplificazione modesta ma efficace che eroga 2 x 5 watt di potenza. È supportato il formato audio Dolby Digital Plus adottato dai canali DTT e dai servizi di streaming online, con il vantaggio in più dell’elaborazione Dolby Audio e la possibilità di equalizzare il suono secondo le proprie preferenze.
Il televisore TCL 32S615 integra un sintonizzatore DVB-T2/C/S2, il che significa che può ricevere DTT e TV via cavo e satellitare senza passare attraverso un decoder esterno (tramite la sua interfaccia CI+). Offre una guida elettronica ai programmi che copre fino a 8 giorni e il televideo. La ricerca dei canali è completamente automatizzata.
La TV TCL 32S615 è una delle migliori TV da 32 pollici connesse (Smart TV), il che significa che può essere collegata a Internet e alla rete locale. La sua interfaccia Android TV consente quindi di riprodurre file multimediali condivisi sulla rete locale utilizzando il protocollo DLNA. Può inoltre accedere a servizi di streaming online come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video.
È anche possibile scaricare giochi dal Play Store nella memoria interna per giocare sul grande schermo. Compatibile con Wi-Fi, questo televisore TCL 32S615 può essere collegato anche in modalità wireless con uno smartphone o un tablet grazie alla funzione Chromecast integrata, per riprodurre facilmente musica e video in streaming.
La connettività del televisore TCL 32S615 include 2 prese HDMI 1.4, di cui una compatibile ARC (canale di ritorno audio), oltre a un ingresso video YPbPr (CVBS). La porta USB 2.0 accetta unità flash USB e dischi rigidi esterni per la riproduzione di file multimediali nei formati più comuni. La connettività di rete può essere cablata tramite la presa RJ-45 o wireless (Wi-Fi integrato). Il televisore da 32 pollici TCL 32S615 ha anche un’uscita audio digitale ottica e un jack per le cuffie.
Il televisore TCL 32S615 offre tutto ciò di cui hai bisogno per goderti i programmi TV, i servizi di streaming online e i file multimediali. La sua interfaccia Android TV lo rende facile da usare e gli consente persino di essere controllato a voce tramite un altoparlante di Google Home o qualsiasi altoparlante che integri l’Assistente Google.
TCL 32S6203
Questo televisore da 32 pollici riproduce immagini fedeli all’originale con contrasto eccezionale, neri profondi e colori vividi. Questo è ottenuto in gran parte grazie alla presenza della tecnologia HDR.
L’Android TV TCL 32S6203 da 32 pollici ha tutto ciò di cui hai bisogno per goderti i tuoi programmi preferiti. La tecnologia Dolby Audio garantisce un suono surround dinamico ricco, cristallino e sufficientemente potente (10 W). Basato su sistema operativo Android, questo televisore include l’app Google Home e il supporto di Google Assistant. Grazie a queste tecnologie, ti sarà facile accedere ai risultati delle ultime partite, vedere i film usciti di recente o configurare l’illuminazione della tua casa.
L’Android TV TCL 32S6203 ha un piedistallo a forma di V, e può essere anche fissato a parete tramite apposite staffe, secondo lo standard VESA 100 x 100 mm.
HKC 32F1D
L’HKC 32F1D è un televisore conveniente che puoi appendere o mettere facilmente ovunque. Un ottimo TV 32 pollici per chi vuole acquistare un televisore piuttosto economico, dotato di tutti i comfort di base.
Le dimensioni compatte da 32 pollici (80 cm) dell’HKC 32F1D si adattano a qualsiasi ambiente. Oltre a un design elegante, questo TV da 32 pollici dispone di diverse porte, che consentono di collegare diversi dispositivi. In questo modo puoi anche guardare la TV via Internet. Anche gli altoparlanti integrati da 2×6 W funzionano bene.
Puoi collegare facilmente una console di gioco, un ricevitore TV o un lettore DVD a una delle 2 porte HDMI. Inoltre, puoi anche riprodurre file multimediali tramite la porta USB collegando, ad esempio, una chiavetta USB o un disco rigido esterno. L’HKC 32F1D riceve la televisione digitale via cavo o satellitare. Infatti, il televisore è dotato di un triplo sintonizzatore e di CI+.
Panasonic TX-32JS360E
Questa TV Full HD da 32 pollici offre un’eccezionale risoluzione di 1920 x 1080 pixel per immagini fluide, con una frequenza di 50 Hz.
Il Panasonic TX-32JS360E, è uno dei migliori televisori 32 pollici che puoi acquistare, creato su misura per offrirti gli spettacoli più belli. Offre immagini dettagliate e luminose, una caratteristica che soddisferà sicuramente le tue esigenze.
Grazie al suo design sottile troverai sempre il posto giusto nel tuo arredamento, indipendentemente dalle dimensioni della tua casa e da dove prevedi di installarlo. Per il fissaggio a muro, questo televisore Panasonic è dotato di supporto VESA 75 x 75 mm.
Il Panasonic TX-32JS360E ti offre il vantaggio di un sistema audio surround, con una potenza sonora di 2 x 6 W. Puoi utilizzare la modalità Smart TV per visualizzare contenuti extra di Youtube, Amazon Prime Video o Netflix. Tieni inoltre presente che questa TV da 32 pollici è compatibile con Google Assistant e Alexa. Integra varie opzioni di connessione, tra cui porte di ingresso video e uscite audio (HDMI, AV e jack),
CHIQ L32H7A
Il televisore CHiQ L32H7A ha un pannello LED HD da 32 pollici, ed è anche un’ottima smart TV con Android 9.0 e un processore a 4 core.
Il CHiQ L32H7A ha uno schermo da 80 cm in un design frameless. Il formato HD offre una gamma dinamica più ampia, HDR 10, per immagini con un contrasto elevato più equo e preciso.
Per quanto riguarda i programmi, avrai accesso ai servizi di Google, nonché Amazon Prime Video o Netflix; perfetto per trascorrere piacevoli momenti in coppia o con la famiglia.
Per la connettività, avrai questo televisore dispone di 2 porte HDMI (ARC/CEC) e una porta USB, Wi-Fi, Bluetooth e una porta Ethernet.
SAMSUNG UE32T4305
Con la sua risoluzione HD Ready, compatibilità HDR e Smart TV, il Samsung UE32T4305 è una delle opzioni più complete sul mercato ed è uno dei best seller del marchio in queste dimensioni dello schermo.
Il design del Samsung UE32T4305 è abbastanza semplice e simile alle versioni precedenti come l’N4305. Il supporto di appoggio è composto da 2 piedini ai lati. Non è il televisore da 32 pollici più sottile sul mercato, ma non è neanche troppo spesso e ha ancora un bell’aspetto quando è appeso al muro.
In termini di connessioni, il TV Samsung UE32T4305 da 32 pollici include due porte HDMI, una porta USB, un’uscita video ottica, una connessione LAN e connessioni video composite per collegare apparecchiature meno recenti come un lettore DVD.
Il Samsung UE32T4305 offre una buona qualità complessiva dell’immagine. La risoluzione offerta è HD Ready (1280 x 720p) perfetta per uno schermo di 32 pollici. Il livello dei neri è davvero buono e l’immagine ne guadagna in profondità.
Thomson 32HD3331
Il TV Thomson 32HD3331 da 32 pollici si distingue dalla concorrenza grazie alle sue numerose funzionalità integrate.
In termini di qualità d’immagine, questo gioiellino non ha nulla da invidiare ai modelli di fascia alta. Tutti i tuoi programmi verranno visualizzati in alta definizione sullo schermo LED da 1366 x 768 pixel.
Le immagini beneficiano di tutti i vantaggi della tecnologia Mega Contrast e della frequenza di scansione nativa che raggiunge i 50 Hz. A questo si aggiunge un suono tanto nitido quanto raffinato, con una potenza di 2 x 5 W, e potenziato dalla tecnologia di elaborazione del suono Dolby Digital Plus.
Nota che questo televisore è molto efficiente dal punto di vista energetico, con una potenza di circa 31 W. È facile accenderlo, spegnerlo, controllarne il volume o effettuare le varie impostazioni necessarie tramite il telecomando intuitivo di cui è dotato.
Philips 32PHS5505/12
Il Philips 32PHS5505/12 è emerso dalla nostra vasta ricerca come il miglior TV da 32 pollici del 2022. Se scegli questo TV, acquisti un TV di eccellente qualità a un prezzo molto ragionevole. Questo Philips 32PHS5505/12 a 50 Hz ha una diagonale dello schermo di 81,3 cm, formato adatto in ambienti di varie dimensioni. Questo televisore da 32 pollici ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il rapporto di aspetto originale è 16:9. Naturalmente, è dotato del noto Philips Pixel Plus HD Engine per una perfetta ottimizzazione della qualità dell’immagine.
Sharp Aquos 32BI2EA
Lo Sharp Aquos 32BI2EA ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è quindi un’ottima opzione se si desidera acquistare un televisore da 32 pollici. Questo dispositivo offre molto di più del “solo” guardare la televisione. La piattaforma smart Android TV ti dà accesso istantaneo a un’ampia gamma di servizi di streaming. Premi il pulsante dell’Assistente Google sul telecomando e controlla la TV con la tua voce. Utilizzando l’Active Motion, sperimenterai immagini in movimento con una nitidezza che nessun televisore LCD convenzionale può offrire. Un’opzione perfetta per guardare i tuoi film, serie e partite sportive preferiti.
Sony BRAVIA KD-32W800
SONY BRAVIA KD ha dimensioni compatte e offre ampie opzioni Smart TV. E’ un Android TV HD Ready da 32 pollici (80 cm) che puoi controllare con la tua voce: il tuo Assistente Google è infatti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) di cui è dotato puoi goderti film e giochi al massimo. Il BraviaEngine produce immagini ad alta definizione con elaborazione digitale completa e garantisce una qualità dell’immagine ottimale. La funzionalità Colore in tempo reale estende la gamma di colori di un’immagine per una riproduzione dei colori vibrante e immagini belle e naturali con tutti i contenuti che guardi su questo televisore.
LG 32LM6370PLA
L’LG 32LM6370PLA è uno dei migliori televisori da 32 pollici Full HD, con una diagonale dello schermo di 81,3 cm. Offre una qualità dell’immagine di una nitidezza molto superiore rispetto all’HD. Questo, in combinazione con le funzionalità Dynamic Color e Active HDR, assicura che i contenuti vengano presentati in modo ancora più realistico e vivido. Inoltre, questo televisore offre un’esperienza audio eccellente. Dopotutto, questa TV ha Virtual Surround Plus e Dolby Audio. In questo modo puoi goderti un’esperienza sonora multidimensionale molto realistica.
Hitachi 32HAE2252
Il televisore Hitachi 32HAE2252 è un’opzione eccellente se stai cercando una Smart TV di alta qualità dotata di Android TV e Chromecast integrati. Ha una bella dimensione compatta e uno schermo sottile. Di conseguenza, questo televisore da 32 pollici si adatta a qualsiasi stanza. L’Hitachi 32HAE2252 offre una qualità dell’immagine estremamente nitida e una riproduzione dei colori splendida e brillante. La TV ha una frequenza di aggiornamento di 50 Hz che porta l’esperienza visiva a un livello superiore con l’aiuto di tecnologie avanzate. Inoltre, questa TV offre molte funzioni come il Chromecast integrato e il software Android TV. L’Hitachi 32HAE2252 è quindi più di un normale televisore. Con le funzioni Smart di cui dispone puoi installare tutte le app che desideri. Puoi controllarlo nel modo più semplice con il suo telecomando Smart, che è dotato di più pulsanti multimediali e di un microfono integrati.