Le migliori TV da 28 pollici nel 2022: guida all’acquisto

Stai cercando la migliore TV da 28 pollici per goderti le migliori serie tv, film o giochi? In questo caso, hai trovato la giusta guida all’acquisto. In questo confronto vedrai infatti alcuni dei migliori televisori da 28 pollici per qualità-prezzo, molti dei quali ibridi (servono anche come monitor per PC).

Se stai cercando le migliori Smart TV da 28 pollici del 2022 , abbiamo fatto una selezione con i migliori modelli di queste dimensioni.

I migliori televisori da 28 pollici hanno le dimensioni perfette per ambienti piccoli e abbastanza angusti. Tipicamente, questi elettrodomestici sono destinati a cucine o camere da letto, più raramente nei soggiorni, ma, nel caso dei monolocali, ad esempio, una TV da 28 pollici potrebbe essere adatta anche per il soggiorno. Quindi, possiamo affermare che se le condizioni della casa lo consentono, la migliore TV da 28 pollici è in grado di soddisfare diverse esigenze.

Dobbiamo sottolineare che i televisori di queste dimensioni portano con sé alcune limitazioni, prima fra tutte la risoluzione. I migliori televisori da 28 pollici, infatti, non sempre raggiungono la risoluzione Full HD. Un passo avanti si è visto invece dal punto di vista della connettività e delle funzionalità Smart. Infatti, se prima c’erano pochissimi televisori da 28’’ in grado di offrire una sezione Smart, ora quasi tutti i modelli proposti sono in grado di garantire questa esperienza 2.0.

Analizziamo ora quelli che secondo le recensioni degli utenti sono i migliori TV 28 pollici in circolazione; cercando di coglierne ogni migliore caratteristica per soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente.

LG 28TL510SWZ: il miglior televisore da 28 pollici bianco

Smart TV LG 28TL510SWZ 28" HD LED Wifi Bianco
  • Goditi uno Smart TV e un monitor HD contemporaneamente
  • Ampio angolo di visione
  • Smart TV webOS, il più facile, più veloce e più sicuro
  • Smart Share
  • Suono virtuale surround da 10 W (2 x 5 W)

Tra i modelli a nostra disposizione, questo LG da 28 pollici è senza dubbio una delle scelte migliori. Le sue caratteristiche infatti, gli hanno fatto ottenere un buon numero di recensioni, che abbiamo valutato attentamente. Le sue caratteristiche principali includono:

  • Design ArcLine lineare, bianco e con piedistallo;
  • Schermo LED con risoluzione HD Ready e angolo di visione 178/178;
  • Altoparlanti integrati con una potenza totale di 10 Watt;
  • Display utilizzabile anche come monitor;
  • Dotato di uscite USB, HDMI, RCA e Uscita Ottica.

Ciò che sorprende di un televisore di queste dimensioni sono le funzioni intelligenti. Il televisore LG 28TL510SWZ infatti, è dotato del sistema operativo webOS 3.5, che permette di navigare in Internet e scaricare le app che si desidera.

Inoltre, grazie al WiFi integrato, puoi collegare il tuo smartphone al display, per vedere i tuoi contenuti nella schermata iniziale. Altro punto a favore è sicuramente il prezzo vantaggioso, che non supera i 180€.

Dobbiamo sottolineare che alcuni utenti si lamentano di un audio troppo basso, ma è difficile riuscire a implementare un potente sistema audio su televisori di queste dimensioni. Nel complesso, riteniamo che questo TV da 28 pollici sia un modello completo e soddisfacente sotto tutti i punti di vista, senza troppi concorrenti sul mercato.

Pro

  • Perfetto per una camera da letto
  • Buone prestazioni visive
  • Facile da configurare
  • Molte app

Contro

  • Il telecomando può essere un po’ lento
  • Nessuna presa per cuffie o Bluetooth

Samsung N4300 28 pollici: il miglior televisore da 28 pollici Samsung

Samsung N4300 Smart TV 24”, HD, Wi-Fi, 2020, Nero
  • HDR: dettagli ultra definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori intensi, naturali e realistici per un’esperienza visiva senza precedenti
  • Smart TV: ottimo intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
  • Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente
  • I TV Samsung sono già predisposti a ricevere Digitale Terrestre 2.0

Nella classifica dei migliori 28 pollici non poteva mancare un televisore Samsung. La casa sudcoreana ha lanciato sul mercato un modello ricco di qualità, con caratteristiche tecniche assolutamente invidiabili per il segmento.

La N4300 è una Smart TV dotata di retroilluminazione a LED e con una risoluzione massima di 1366×768 pixel (HD-Ready). Tra i suoi punti di forza c’è senza dubbio la qualità dell’immagine. Grazie all’implementazione di HDR e Ultra Clean View è in grado di garantire un’ottima resa visiva. Le sfumature cromatiche e la purezza dei colori sono da attribuire alla tecnologia PurColor, ereditata dai modelli di classe superiore, e al Micro Dimming Pro, che è in grado di rendere ancora più accesi i contrasti tra i toni del bianco e del nero.

Come ogni buona Smart TV che si rispetti, dal punto di vista dell’offerta di intrattenimento non manca nulla; abbiamo infatti la possibilità di godere di tutte le principali App, alcune scaricabili, altre preinstallate, tra cui Netflix, Prime Video, Youtube e tante altre.

LG 28TL520V: il miglior monitor TV da 28 pollici

LG 28TL520V è un prodotto che può essere benissimo utilizzato sia come schermo TV che come monitor per PC. Questa caratteristica lo rende una delle soluzioni più apprezzate da chi necessita un dispositivo in grado di coprire entrambi gli usi in maniera assolutamente geniale.

E’ un televisore da 28 pollici in grado di raggiungere una risoluzione massima di 720p (1366×768), che è lo standard per televisori di queste dimensioni. Il sistema di retroilluminazione utilizzato è a LED, una tecnologia molto apprezzata per i suoi bassi costi, prestazioni e ridotti consumi energetici.

Il televisore LG 28TL520V manca di funzionalità smart integrate, ma il problema è facilmente risolvibile acquistando un piccolo stick da collegare alla TV.

A completare la dotazione del televisore ci pensa il tuner integrato DVB-T2, che ci permette di fruire dei canali del digitale terrestre.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche bisogna sottolineare il refresh rate di 75Hz, in grado di garantire prestazioni sufficienti anche in ambito gaming.

LG 28TK410V-PZ: il miglior televisore da 28 pollici con ampio angolo di visione

LG 28TK410V-PZ- Monitor TV LED 27.5" ((69.8 cm) 16:9, 1366 x 768, 5 ms, DVB-T2/C/S2, Classe Energetica A+), Nero
  • Monitor TV HD Ready
  • Luminosità 250 cd/m2
  • Potenza Audio 10W
  • Digitale Terrestre T2 / HEVC
  • Risoluzione 1366x768

Questo modello, pur appartenendo ancora alla casa LG, non dispone di funzionalità smart. Questa mancanza, purtroppo, si fa sentire molto, soprattutto in una televisione che offre molto dal punto di vista qualitativo dell’immagine. Le recensioni degli utenti, infatti, gli hanno fatto raggiungere quasi il punteggio massimo: una garanzia da non sottovalutare. Le sue caratteristiche principali sono:

  • Schermo LED, risoluzione HD Ready e angolo di visione 178/178;
  • Utilizzabile anche come monitor;
  • Base staccabile ArcLine;
  • Altoparlanti integrati per una potenza totale di 10 Watt.

Come accennato, questo modello punta principalmente sulle tecnologie applicate allo schermo. In particolare sono state sviluppate funzioni divertenti per il Game Mode. La TV infatti, ha già installati alcuni giochi con i quali potrai divertirti, e grazie alla tecnologia Black Stabilizer, potrai localizzare i tuoi nemici anche nelle zone più buie dello schermo.

I tempi di risposta sono invece garantiti dalla funzione DAS che, minimizzandoli, assicura la massima fluidità. Interessante anche la tecnologia Flicker Safe, che elimina lo sfarfallio dello schermo evitando l’affaticamento degli occhi.

L’unico limite riguarda la mancanza della connettività WiFi e di alcune uscite, visto che sono presenti solo quelle USB e HDMI. Tuttavia, inserendo uno stick, sarai in grado di trasmettere in streaming i tuoi contenuti sullo schermo.

LG 28TN515S-PZ: il miglior smart tv da 28 pollici dotato di una qualità delle immagini molto buona

LG - 28TN515S-PZ, Monitor Smart TV da 70 cm (28") con schermo LED HD (1366 x 768, 16:9, DVB-T2/C/S2, WiFi, 5 ms, 250 CD/m2, 5 M:1, Miracast, 10 W, 1 x HDMI 1.3, 1 x USB 2.0), colore nero
  • Godetevi uno Smart TV HD e monitor per PC contemporaneamente con il sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.
  • Ampio angolo di visione.
  • Smart TV con sistema operativo Web OS 4.5, semplice, veloce e sicuro, per godervi i vostri contenuti preferiti.
  • Wi-Fi integrato e Smart Share: associatelo allo smartphone tramite Miracast o al PC tramite Wi-Fi, per condividere contenuti facilmente e senza cavi.
  • Suono virtuale surround da 10 W (2 x 5 W) con equalizzatore.

Questa smart TV da 28 pollici del brand LG può essere utilizzata anche come monitor per il computer, perché è dotata di tutte le uscite necessarie. Il pannello è a LED e la risoluzione è, ancora una volta, HD Ready.

La qualità delle immagini è davvero molto buona, come ben sottolineato dalle esperienze di tutte le persone che l’hanno già acquistata. Anche l’angolo di visione non è male, e i colori non vengono distorti eccessivamente.

Per quanto riguarda il comparto sonoro non ci si può lamentare, a patto di non avere aspettative eccessivamente alte. L’aspetto vincente di questo TV da 28 pollici è la sezione smart, alla base della quale troviamo il sistema operativo webOS.

Non dimentichiamo la funzione Miracast, che permette il trasferimento di file multimediali dallo smartphone alla TV tramite la connessione WiFi.

Samsung LT28E310EX: il miglior televisore da 28 pollici in assoluto

Per le funzionalità che offre, e per lo stato di soddisfazione degli utenti, riteniamo questa Samsung LT28E310EX la migliore TV 28 pollici sul mercato. Tuttavia, anche in questo caso bisogna sottolineare la mancanza del comparto smart: il televisore non è dotato di Internet e WiFi integrato.

  • Caratteristiche principali:
  • Schermo LED, risoluzione HD Ready e angolo di visione 178/178;
  • Può essere utilizzato anche come monitor per PC;
  • Due altoparlanti integrati con 10 Watt di potenza e tre tecnologie Dolby associate: Dolby Digital Plus, DTS Premium Sound 5.1 e DTS Studio Sound;
  • Due ingressi HDMI, un’uscita USB, un’uscita Scart e un’uscita audio digitale ottica.

Quello che salta all’occhio in questo Samsung 28 pollici è senza dubbio il comparto audio, che per un televisore di queste dimensioni risulta essere ben fornito. Nessun utente infatti, a differenza degli altri modelli, ha lamentato carenze sulla qualità del suono. Allo stesso tempo, sono arrivati ​​molti commenti positivi in ​​merito alla luminosità del display e al livello di contrasto, che offre neri molto profondi.

Grazie alla connessione USB puoi guardare i tuoi contenuti in televisione senza dover attaccare il PC. Inoltre, tramite la presa HDMI, puoi collegare console di gioco, lettori Blu-Ray e altri dispositivi AV. Questo Samsung da 28 pollici è ideale anche per le sessioni di gioco, grazie alla fluidità con cui scorrono le immagini sul display. Qualche lamentela arriva in merito al telecomando, ma in generale è stato definito come un televisore con un ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante i suoi 800€.

LG 28TN515S-PZ: il miglior TV 28 pollici per rapporto qualità prezzo

LG - 28TN515S-PZ, Monitor Smart TV da 70 cm (28") con schermo LED HD (1366 x 768, 16:9, DVB-T2/C/S2, WiFi, 5 ms, 250 CD/m2, 5 M:1, Miracast, 10 W, 1 x HDMI 1.3, 1 x USB 2.0), colore nero
  • Godetevi uno Smart TV HD e monitor per PC contemporaneamente con il sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.
  • Ampio angolo di visione.
  • Smart TV con sistema operativo Web OS 4.5, semplice, veloce e sicuro, per godervi i vostri contenuti preferiti.
  • Wi-Fi integrato e Smart Share: associatelo allo smartphone tramite Miracast o al PC tramite Wi-Fi, per condividere contenuti facilmente e senza cavi.
  • Suono virtuale surround da 10 W (2 x 5 W) con equalizzatore.

La Smart TV LG 28TN515S-PZ da 28 pollici è un modello con schermo LED HD che può essere utilizzato sia come monitor che SMART TV contemporaneamente grazie al suo sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.

Una delle caratteristiche principali di questo televisore è il suo ampio angolo di visione.

Grazie al suo processore Triple XD e al sistema operativo Web OS 4.5 potrai goderti i migliori contenuti.

Con Smart Share e Wi-Fi integrato, puoi accoppiarlo con il tuo smartphone grazie a Miracast, o con il tuo PC per condividere contenuti in modalità wireless.

Il suono Virtual Surround ha una potenza di 10 W con equalizzatore. Il televisore LG 28TN515S-PZ dispone di 1 connessione USB 2.0, 1 Wi-Fi e HDMI.

Pro

  • Buoni angoli di visuale
  • Buona qualità del suono
  • Varie funzioni intelligenti

Contro

  • La Smart TV non è molto reattiva

Samsung U28E570: la smart tv da 28″ con le migliori recensioni su Amazon

Samsung Monitor HRM U28E570DSL, Flat, 28", 3840x2160 (UHD 4K), Pannello TN, 60 Hz, 1 ms, FreeSync, HDMI, Display Port, Ingresso Audio, PIP PBP, Eye Saver Mode, Flicker Free, Nero
  • Samsung Monitor HRM UE570, 28", Flat
  • 3840x2160 (UHD 4K), Pannello TN, 16:9
  • Refresh Rate 60 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync
  • Ingressi: 2 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • PIP, PBP, Flicker Free, Eye Saver Mode, Eco Saving Plus, Game Mode, Image Size

Il monitor Samsung U28E570 da 28 pollici ha uno schermo 4K Ultra HD con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e tecnologia TN LED che ha un gran numero di opzioni di connettività, con 2 HDMI e Display Port 1.2.

Questo televisore con AMD FreeSync – che riduce la distorsione dell’immagine – ha una luminosità dello schermo di è di 370 cd/m² e il suo tempo di risposta è di 1 ms per immagini più realistiche.

Ha la modalità di gioco per un’esperienza ottimizzata. Grazie alla tecnologia PBP puoi visualizzare il contenuto da due sorgenti dello schermo, mantenendo la qualità delle immagini della sorgente originale.

Con PIP 2.0 puoi sfruttare il multitasking mentre guardi i tuoi contenuti preferiti. Goditi i tuoi contenuti 4K con chiarezza e il massimo dei dettagli.

La modalità Eye Saver ottimizza il comfort di visione, riducendo al minimo l’emissione di onde di luce blu.

Pro

  • Ottimo per i giochi
  • Buona connettività
  • Risoluzione 4K

Contro

  • Non integra altoparlanti

LG 28MT42VFPZ: una delle migliori smart tv da 28 pollici, con buone prestazioni

LG 28TL510V-PZ TV Monitor LCD da 27,5", 1366x768, 16:9, 5 ms, colore: grigio ferro
  • LG 28TL510V-PZ LED display 69.8 cm (27.5") 1366 x 768 pixels HD Flat
  • 8806098407996
  • 28TL510V-PZ
  • Computer Monitors

Il monitor da 28″ LG 28MT42VFPZ è un Full HD e ha il vantaggio di essere contemporaneamente un monitor e un televisore. Ha un ampio angolo di visione, modalità cinema, modalità gioco e supporto Arcline.

La luminosità dello schermo di questo TV LED è di 180 cd/m². Il suo tempo di risposta è di 5 ms. La classe di efficienza energetica è A+ per un maggiore risparmio. Dispone di 2 altoparlanti stereo da 5 W integrati.

Con un design accattivante e una potenza di 10 W RMS, è uno dei migliori TV da 28 pollici che puoi considerare di acquistare per la tua casa.

Pro

  • Buona immagine
  • Audio di qualità
  • Avvio veloce

Contro

  • Manca un jack per le cuffie

Guida all’acquisto delle migliori TV da 28 pollici

In questa guida ti ti forniremo anche suggerimenti che ti aiuteranno a prendere la decisione migliore quando acquisti la tua nuova TV da 28 pollici.

Se non sei sicuro quale TV acquistare e se la dimensione da 28 pollici è la più adatta, ti parleremo dei vantaggi di acquistare una TV di queste dimensioni o se vale la pena optare per una dimensione più grande.

Scopri qual è la migliore Smart TV e monitor 28” che puoi acquistare per la tua casa!

Quali sono i vantaggi di acquistare una TV da 28 pollici ?

Uno dei motivi principali per scegliere questi televisori è che hanno un buon prezzo, molto più basso rispetto a quelli di maggiori dimensioni. In questo modo puoi avere una nuova TV senza dover pagare molto, e puoi usarla anche come monitor. Sono perfette anche per seconde case e luoghi dove non è molto utilizzata.

Se hai bisogno di acquistare una TV per un luogo dove c’è poco spazio o la distanza dalla TV è ridotta, è l’opzione più consigliata per sfruttare al meglio l’esperienza audiovisiva. Inoltre, non occuperà molto dove lo spazio è limitato, dove ci sono mobili ingombranti o stanze piccole.

Con le migliori televisioni da 28 pollici puoi goderti una grande quantità di contenuti, come Netflix, HBO, Amazon Prime e molti altri, oltre a diverse applicazioni e altro ancora. In più, potrai usarlo anche come monitor per il tuo computer.

Se vuoi goderti l’esperienza di gioco senza spendere molto, i migliori televisori da 28 pollici possono essere collegati alla PlayStation, XBOX One, Nintendo Switch ecc. Possono anche essere un ottimo schermo per le telecamere di sicurezza.

Generalmente è consigliabile l’acquisto di una TV con più pollici perché l’esperienza audiovisiva è generalmente migliore.

Se però si desidera una TV per una seconda casa, un luogo dove si guarda solitamente poca televisione, un luogo dalle dimensioni contenute o dove è necessario ridurre il più possibile gli elementi, non vale la pena optare per una televisione con più pollici.

Tenendo presente che sul mercato ci sono molte offerte per ottime televisioni da 28 pollici, l’acquisto dipende dalle esigenze di ogni persona, quindi bisogna tenere conto non solo del prezzo ma anche di quello che si cerca in un televisore.

Ci sono diversi aspetti che dovresti considerare per acquistare una TV di queste dimensioni. Quello che dovresti fare è dare la priorità a ciò che ti sembra più importante, come la qualità dell’immagine, il suono, il sistema operativo, le applicazioni, le connessioni ecc.

Tra i diversi modelli in offerta adatti alle tue esigenze, scegli quello che ti offre il miglior rapporto qualità prezzo.

Se vuoi trovare un buon modello di televisione da 28 pollici, dovresti prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:

Tipo di pannello

La tipologia di pannello che solitamente hanno questi televisori è LCD in IPS o VA, i primi con angoli di visuale più ampi, mentre i secondi hanno contrasto e luminosità maggiori. I VA hanno neri più profondi e bianchi più intensi. La decisione dipenderà dalle tue esigenze specifiche.

Risoluzione

La risoluzione è importante perché è responsabile della visualizzazione di immagini migliori. Quelli HD hanno 1280 x 720 pixel e quelli Full HD 1920 x 1080 pixel. Il migliore, se il tuo budget lo consente, è Full HD. Ci sono anche pannelli in risoluzione 4K, ma di solito si vedono solo su televisori più grandi.

Connettività

Anche la connettività è un elemento fondamentale da considerare. Valuta il numero di porte HDMI e USB, così come Wi-Fi e Bluetooth. Anche le uscite per cuffie non dovrebbero mancare.