Le migliori TV da 24 pollici del 2022: guida all’acquisto

Cerchi la migliore TV 24 pollici per il tuo soggiorno, cucina o camera da letto? In questo caso, hai trovato la guida all’acquisto ideale. In questo confronto ti mostriamo infatti i migliori televisori da 24 pollici qualità-prezzo che puoi trovare sul mercato. Qual è la migliore TV da 24 pollici per rapporto qualità-prezzo?

Precisiamo innanzitutto che tutti i televisori da 24 pollici che andremo a elencare non hanno le stesse caratteristiche e che per poter analizzare una fascia di mercato più ampia i marchi a cui appartengono sono diversi. Anche i prezzi possono variare notevolmente da un modello all’altro.

I televisori da 24 pollici sono particolarmente adatti per le stanze degli ospiti, le cucine o le seconde case dove non vuoi essere privato dei tuoi canali preferiti. Grazie alle loro dimensioni e al peso ridotti, possono anche essere spostati facilmente da una stanza all’altra.

Una delle prime cose da considerare nella scelta è se hai bisogno di un modello di Smart TV più costoso o di una semplice TV senza accesso a Internet. Nel primo caso dovrai controllare anche le applicazioni disponibili e quelle scaricabili tramite lo store digitale.

In generale, una buona Smart TV offre una connessione diretta a servizi di contenuti multimediali come Netflix e Prime Video, oltre a piattaforme di ascolto musicale online come YouTube e Dazn.

Un altro fattore importante è la risoluzione del pannello: normalmente, la maggior parte dei televisori da 24 pollici ha una risoluzione di 720p, nota anche come HD Ready. Tuttavia, se sei interessato a una qualità superiore, puoi anche considerare l’acquisto di un televisore con risoluzione Full HD 1080p.

Il terzo fattore da considerare riguarda le opzioni di connettività, utili per collegare altri dispositivi alla TV. Gli ingressi più importanti sono: USB per la visualizzazione di contenuti multimediali, HDMI per il collegamento di decoder e console di gioco, e SCART nel caso si vogliano utilizzare vecchie apparecchiature audio/video.

Altre caratteristiche da considerare sono il numero di sintonizzatori, la qualità audio e la frequenza di aggiornamento espressa in Hz.

Passiamo ora alla classifica dei migliori TV da 24 pollici in commercio, con le principali caratteristiche tecniche di ogni modello.

Confronto tra i migliori televisori 24 pollici:

LG 24TL520S-PZ: una Smart TV che è anche un monitor per computer

LG 24Tl510S-Pz - Monitor TV 24", Dvb-T2, Smart Tv, Internet, Web Os
  • Dimensioni schermo: 59.9 centimetri
  • Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel
  • Tecnologia display: LED
  • Quantità porte HDMI: 2
  • Altoparlanti incorporati: 2

Se stai cercando una TV LG economica che sia anche monitor per computer, questo è uno dei modelli più caratteristici. Nonostante le dimensioni del suo schermo, ti permette di vivere delle belle esperienze cinematografiche grazie alla “modalità cinema”. Questa modalità lo rende in grado di mettere a fuoco sullo schermo i momenti migliori del tuo film preferito, anche nelle scene più buie. La sua risoluzione HD offre una buona qualità dell’immagine, cercando di renderla il più realistica possibile. Puoi goderti il ​​suono surround virtuale da 10 W fornito con questo televisore che assicura un’esperienza audio più coinvolgente.

Pro

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Buona qualità audio

Contro

  • Trasformatore di ingresso esterno
  • Cambio dei canali molto lento

HKC 24C2NBD: il miglior televisore da 24 pollici economico

Il miglior televisore da 24 pollici economico è l’HKC 24C2NBD, con un lettore DVD integrato, tre opzioni di decodifica dei canali (satellitare, terrestre, via cavo), una classificazione di efficienza energetica A+ e varie opzioni di connettività.

Oltre ad essere compatto, leggero e facile da trasportare, offre anche una buona qualità dell’immagine: la risoluzione HD Ready (1368x768p), unita ad una luminosità di 160 cd/m2, ci offre immagini piacevoli con un buon bilanciamento del colore.

La potenza degli altoparlanti incorporata (2x3W) è sufficiente per ambienti poco rumorosi, ma se hai bisogno di più volume, è possibile aggiungere altoparlanti esterni tramite il jack audio da 3,5 mm. Tra le altre opzioni di connessione disponibili abbiamo: HDMI, USB, SCART, mini YPbPr, mini AV, audio coassiale e VGA.

L’HKC 24C2NBD non è una Smart TV e non può connettersi alla rete Wi-Fi per navigare in Internet. Per compensare, possiamo comunque collegare un dongle HDMI o un TV BOX e godere di servizi di streaming e contenuti multimediali online.

Altre funzionalità includono la modalità Hotel, utile se possiedi un hotel e desideri bloccare il canale TV e le impostazioni del volume, e il Parental Control, che blocca i contenuti non adatti ai bambini.

Per il montaggio a parete avrai bisogno di un supporto VESA 200x100mm. Se vuoi installarlo in un camper, tutto ciò che serve è un trasformatore di alimentazione per passare dalla tensione di rete ai 12 V prelevabili dalla presa accendisigari.

Pro

  • Lettore DVD integrato
  • Triplo accordatore integrato
  • Molteplici opzioni di connettività

Contro

  • Refresh rate di 60 Hz
  • Non è una Smart TV

Samsung N4300 Smart TV 24 pollici: facile da navigare e con un’immagine fantastica

Offerta
Samsung TV N4300 Smart Tv 24”, Hd, Wi-Fi, 2020, Nero
  • HDR: dettagli ultra definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
  • Purcolor: colori intensi, naturali e realistici per un’esperienza visiva senza precedenti
  • Smart TV: ottimo intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
  • Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente
  • I TV Samsung sono già predisposti a ricevere Digitale Terrestre 2.0

Il Samsung N4300 è una delle migliori TV da 24 pollici che puoi acquistare, con numerose opzioni di visualizzazione, un modulo Wi-Fi integrato e un’eccellente qualità dell’immagine. È perfetto per chi cerca un secondo televisore da posizionare in cucina o in camera da letto.

Il Samsung N4300 è anche uno dei televisori da 24 pollici con il miglior suono oggi sul mercato. A differenza di molti altri modelli in commercio, grazie alla sua potenza di 10W RMS, non necessita di un’amplificazione esterna aggiuntiva.

Il televisore ha una risoluzione HD Ready (1366 x 768p) e le immagini sono ottimizzate sia con HDR, che garantisce dettagli nitidi e ottimo contrasto, sia con Ultra Clean View, che previene la distorsione dell’immagine. Infine, grazie alla tecnologia Micro Dimming Pro, questo TV Samsung visualizza il bilanciamento dei neri e dei bianchi più appropriato.

Una delle migliori caratteristiche è la funzione Smart TV, che offre una piattaforma ricca di app da scaricare: troviamo tutti i principali servizi di streaming come Netflix, Hulu, Hbo, Prime Video, Disney+, ma anche software per contenuti musicali come Dazn e Youtube.

Le opzioni di connettività presenti sono: USB, HDMI, AV, Ethernet, Mini Jack, Component Y/Pb/Pr e CI+. Non c’è una porta VGA, che viene utilizzata per collegare il PC alla TV, ma non sarà un problema perché il Samsung N4300 offre la funzione Steam Link per la connessione senza dispositivi aggiuntivi.

Pur non disponendo della connettività Bluetooth, grazie al software SmartThings installato sul telefono, avremo accesso a funzioni come Telecomando, per utilizzare il nostro smartphone come telecomando e Mirror Screen, per proiettare lo schermo sul televisore. Inoltre, possiamo anche configurare la nostra Smart TV in pochi minuti.

Le dimensioni di questa Samsung N4300 sono 56,1 x 34,9 x 6,53 cm, mentre il peso è di circa 4,40 kg inclusa la base, il che lo rende un po’ più pesante rispetto agli altri modelli che pesano mediamente 3,5 kg.

Pro

  • Tecnologia HDR
  • Ottima qualità audio
  • Molte app preinstallate

Contro

  • Nessuna funzione PVR (Personal Video Recorder)
  • Nessuna connettività Bluetooth
  • Nessun ingresso VGA

Trevi LTV 2401 SAT: il migliore televisore da 24 pollici portatile

Il Trevi LTV 2401 SAT è il miglior TV portatile da 24 pollici: con un peso di soli 2,5 kg e una dimensione di 55,6 x 33,4 x 7,8 cm, è facile da maneggiare e posizionare anche a parete grazie al supporto VESA 100×100. È ideale anche come TV da viaggio, che puoi posizionare all’interno del tuo camper o barca (basta un adattatore 12V).

La risoluzione è di 1366 x 768p con retroilluminazione D-LED diretta per garantire una buona luminosità e contrasto. È integrato un doppio decoder (terrestre e satellitare), mentre non sono disponibili né le funzioni smart né la possibilità di connessione al WiFi.

A livello di connettività il televisore 24 pollici Trevi LTV 2401 SAT dispone di porte USB 2.0, HDMI, VGA, SCART, jack audio, mini audio/video e audio coassiale. Quest’ultimo è utile per chi vuole potenziare il suono collegando un sistema surround.

L’ingresso USB permette di collegare il proprio smartphone e visualizzare foto e video. Non è disponibile la funzione USB PVR per registrare film e programmi TV su USB o HDD.

Altre utili funzioni sono: ‘Hotel’ per impostare canali e volume predefiniti, ‘Standby’ per programmare lo spegnimento automatico e ‘Teletext’ per trovare informazioni su programmi TV o notizie.

Pro

  • Doppio decodificatore integrato
  • Pesa solo 2,5 kg
  • Risoluzione HD Ready

Contro

  • Non è una Smart TV
  • Manca la funzione PVR
  • Qualità sonora migliorabile

Philips 5500: il miglior TV da 24 pollici Full HD

PHILIPS TV LED Full HD 24" 24PFS5535/12 Bianco
  • Dimensione Schermo: 24 "
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: Serie 5
  • Gamma: 2020
  • Formato Video: Full HD

Il miglior TV Full HD da 24 pollici è il Philips 5500, che rinuncia alle funzionalità intelligenti ma le compensa con un’eccellente risoluzione dell’immagine, un buon rapporto qualità-prezzo e un peso che consente una facile trasportabilità.

Di colore bianco, si differenzia da molti altri televisori da 24 pollici in quanto è dotato di un adattatore 12V per camper e barche, oltre alla normale presa 220-240 V. Misura 56,74 x 7,37 x 34,04 e pesa solo 3 kg, quindi se stai pianificando una gita di un giorno, puoi facilmente portare con te i tuoi programmi preferiti. E’ inoltre possibile fissarlo a parete con un supporto VESA di 75×75 mm.

Oltre alla qualità dell’immagine, ottimizzata grazie al sistema Pixel Plus Full HD, il Philips 5500 dispone di due altoparlanti da 6 W RMS, sufficienti per non richiedere un sistema audio esterno. Troviamo inoltre funzioni avanzate per l’audio home cinema, come l’effetto surround virtuale, il bilanciamento dei bassi e la regolazione automatica del volume.

Abbiamo anche tre opzioni di sintonizzazione, ovvero Cable, Digital Terrestrial e Satellite Box .

A livello di connettività il televisore dispone di connessioni: USB, HDMI, VGA, audio digitale ottico per collegare un impianto hi-fi, DVI, jack da 3,5 mm. Manca purtroppo un ingresso MHL per proiettare lo schermo del telefono sulla TV.

Pro

  • Risoluzione 1080p
  • 2 altoparlanti integrati
  • Adattatore 12V

Contro

  • Nessuna Smart TV
  • Nessuna porta MHL

Sharp Aquos 24BB0E: buona qualità dell’immagine e prezzo accessibile

Offerta
Sharp Aquos 24BB0E - 24" HD Ready LED TV, DVB-T2/S2, 1366 x 768 Pixels, Nero, 2xHDMI 1xUSB, 2020 [Classe di efficienza energetica F]
  • Eccellente qualità dell'immagine: con HD e active motion 100, la qualità dell'immagine migliora in dettaglio e profondità di campo, riproduzione cromatica brillante
  • Completo di connessioni: porta ci + integrata, 2 porte HDMI per il collegamento di più dispositivi esterni, 1 porte USB, scart e uscita cuffie
  • Triplo sintonizzatore: programmi TV via cavo (dvb-c), satellite (dvb-s / s2) o antenna (dvb-t / t2 10 bit)
  • Installabile a parete con staffa vesa 100 100

Lo Sharp Aquos 24BB0E è un ottimo televisore da 24 pollici con uscita cuffie, risoluzione HD Ready, retroilluminazione a LED e Active Motion 100, che permette di godere di immagini nitide, luminose e di un eccellente bilanciamento del colore.

La TV ha un triplo sintonizzatore per elaborare i segnali via antenna, satellite e cavo. È inoltre dotata del nuovo codec video H.265 per una qualità superiore.

Le opzioni di connettività includono: 2 porte HDMI per il collegamento di dispositivi esterni come dongle, lettori Blu Ray o console di gioco, ingresso USB per guardare contenuti multimediali pre-caricati su dischi rigidi esterni o chiavette USB, presa SCART per apparecchiature audio/video meno recenti e jack per cuffie da 3,5 mm.

La frequenza di aggiornamento è di 100 Hz, mentre l’audio è di 2×5 W. E’ consigliabile aggiungere un sistema audio esterno per la visione dei film.

Sharp Aquos è alimentato a 220 V, quindi se vuoi installarlo in una roulotte o in una barca avrai bisogno di un adattatore da 12 V. Con un peso di soli 3,8 kg, è facile da trasportare. Inoltre può essere fissato a parete grazie al supporto VESA 100×100, acquistabile separatamente.

Non è presente una porta VGA per la condivisione dello schermo tra PC e TV.

Pro

  • Triplo sintonizzatore
  • ActiveMotion 100
  • Frequenza di aggiornamento di 100 Hz

Contro

  • Nessuna Smart TV
  • Nessun ingresso VGA

INFINITON INTV-24: Android TV per godersi Netflix, HBO e YouTube

Si tratta di un modello che permette di scaricare diverse App per lo Streaming grazie al suo sistema operativo Android integrato. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, la definizione è Risoluzione HD Ready (1366 x 768p) e cerca di raggiungere la massima qualità possibile (tenendo conto che si tratta di 24 pollici). Dispone di varie connessioni come USB, HDMI e WiFi e una frequenza di aggiornamento elevata per immagini più fluide. Se stai cercando una Smart TV da 24 pollici economica, questa unità costa molto poco (rispetto ai modelli delle principali marche).

Pro

  • Android TV
  • Buona risoluzione video
  • WiFi

Contro

  • Audio un po’ basso
  • Software lento

LG 24Tl510S-Pz: buona smart TV da 24 pollici per la qualità del suono

LG 24Tl510S-Pz - Monitor TV 24", Dvb-T2, Smart Tv, Internet, Web Os
  • Dimensioni schermo: 59.9 centimetri
  • Risoluzione del display: 1366 x 768 Pixel
  • Tecnologia display: LED
  • Quantità porte HDMI: 2
  • Altoparlanti incorporati: 2

L’LG 24TI510S è uno dei migliori TV 24 pollici di ultima generazione, adatto a chi cerca un modello top, con funzioni Smart, triplo sintonizzatore e buona qualità del suono.

Grazie alla risoluzione HD ready (1366 x 768p), alla luminosità di 200 cd/m² e alla retroilluminazione a LED, la qualità grafica è ottimizzata, con immagini realistiche, bilanciamento del colore e un ampio angolo di visione.

A differenza di molti dei suoi concorrenti, questo TV ha 2 altoparlanti integrati per una potenza totale di 10 W, che non solo ci regalano un suono chiaro e bassi ben equalizzati, ma ci permette anche di fare a meno di un sistema di altoparlanti aggiuntivo.

Sebbene manchi la connettività Bluetooth, dispone di WiFi integrato, con supporto per WiFi Direct e Miracast, per trasmettere lo schermo del tuo telefono alla TV. Tramite un cavo HDMI sarà anche possibile abbinare in pochi secondi il monitor LG a quello del nostro computer.

Oltre alle due porte HDMI, troviamo 1 ingresso USB per collegare chiavette USB o hard disk e visualizzarne il contenuto, uno slot CI per inserire la Smart Cam e godere di programmi criptati o a pagamento e 1 porta RCA, per il segnale audio invece dell’uscita cuffie da 3,5 mm.

La Smart TV LED HD ha il sistema operativo webOS 3.5 e servizi di streaming integrati. Grazie al telecomando abbiamo accesso diretto a Netflix e Amazon Prime Video. Se abbiamo bisogno di app aggiuntive, possiamo trovarle su LG Content Store.

Se vogliamo posizionare il dispositivo sulla parete, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una staffa di montaggio VESA 75x75mm.

Pro

  • Ottimizzazione dell’immagine
  • 2 altoparlanti integrati
  • Funzionalità Miracast e WiFi Direct

Contro

  • Manca connettività Bluetooth
  • Nessuna uscita per cuffie da 3,5 mm

Hitachi 24HE2000: un televisore 24 pollici ottimo per prezzo/prestazioni

A chiudere il confronto, questo TV Hitachi da 24 pollici è un altro modello che include anche alcune caratteristiche che attirano l’attenzione di moltissimi acquirenti. Ha una risoluzione HD Ready di 1366 x 768 pixel per proiettare l’immagine più realistica possibile. Attraverso la connettività wireless, puoi accedere e riprodurre contenuti esclusivi da piattaforme note come Netflix o YouTube. Va notato che si tratta di uno dei televisori da 24 pollici più venduti e che le opinioni degli utenti sono solitamente abbastanza buone.

Pro

  • Materiali di qualità
  • Ottima risoluzione video
  • Si vede da angolazioni molto ampie

Contro

  • Volume non molto alto
  • Manca il manuale in italiano