I 10 migliori tagliacapelli a confronto: guida all’acquisto

Il tagliacapelli è diventato un vero e proprio dispositivo indispensabile per chi ama prendersi cura di se stesso e del proprio stile. Si tratta di un rasoio elettrico che ha un motore alimentato da una batteria che si utilizza comodamente a casa. Può anche funzionare collegato alla rete elettrica, e generalmente viene fornito con 3 o più pettini per ottenere diverse altezze di taglio. Alcuni modelli hanno invece un unico pettine regolabile.

Le caratteristiche e le prestazioni di un tagliacapelli possono variare da un modello all’altro, così come il prezzo, a seconda degli accessori, della qualità di fabbricazione e se consente ad esempio di radere anche la barba. Se cerchi un modello di tagliacapelli efficiente ma economico, il tuo acquisto verrà rapidamente ammortizzato. Se consideriamo che un taglio dal parrucchiere si vende in media dai 15 ai 30 euro, i migliori tagliacapelli economici sono dispositivi affidabili e si ripagheranno in poco tempo. Se invece stai cercando un tagliacapelli top di gamma, degno di un salone professionale, efficiente e robusto, nella nostra selezione troverai anche i migliori modelli di tagliacapelli professionali per un taglio impeccabile e facile da fare a casa.

Scopri senza ulteriori indugi i nostri consigli per i 10 migliori tagliacapelli.

1. Tagliacapelli professionale Panasonic ER-GP80

Tosatrice Panasonic ER-GP80
  • Disponibilità: disponibile subito.
  • Prezzo: 100 - 200 EUR
  • Produttore: Panasonic

Il tagliacapelli Panasonic ER-GP80 è un modello di fascia alta particolarmente indicato per i professionisti, in quanto consente un taglio preciso, regolare e facile da eseguire. Il design è sottile e leggero. Il motore funziona in modo lineare con un sensore avanzato che adatta la velocità allo spessore dei capelli, in modo da garantire un taglio uniforme. La rotella consente una regolazione del taglio tra 8 millimetri e 2 centimetri in passi di 3 millimetri; i pettini consentono anche tagli tra 3 e 15 millimetri. La batteria agli ioni di litio offre un’autonomia di lunga durata. Il dispositivo include uno speciale sistema ergonomico Soft-Touch Grip per una facile maneggevolezza.

2. Tagliacapelli Remington REM-HC5810

Offerta
Remington Tagliacapelli con lama in Ceramica HC5810
  • Sofisticate lame in ceramica autoaffilanti per prestazioni di taglio professionali.
  • 10 pettini di collegamento (3 - 40 mm), indicatore di stato della batteria a LED, impugnatura antiscivolo, stazione di ricarica.
  • Regolazione precisa della lunghezza per un taglio preciso dei capelli (0,8 - 2 mm).
  • Funzionamento a rete / batteria, alimentato al litio per un tempo di funzionamento fino a 50 minuti, tempo di ricarica di 90 minuti.
  • Custodia professionale in alluminio dotata di forbici, pettine, spazzola per collo e bottiglia di olio.

Questo tagliacapelli, pensato appositamente per gli uomini, è uno strumento di ottima qualità e di altissima precisione. È dotato di una tecnologia di taglio avanzata. Le lame Advanced Ceramics sono rivestite di silice, per essere più resistenti e durevoli. Il sistema consente loro di affilarsi automaticamente, il che garantisce la qualità delle prestazioni. È possibile impostare l’altezza di taglio tra 8 millimetri e 2 centimetri e utilizzarlo in modalità cordless con un’autonomia di 40 minuti con una ricarica di un’ora e mezza. Include anche un set di 10 guide di taglio tra 3 e 40 mm e una custodia.

3. Tagliacapelli Panasonic Pro ER-1611

Panasonic er-1611-k Professional Hair Clipper
  • Spina e presa tipo: poli spina europea
  • Cord/Cordless Operation
  • Batterie ricarica completa in 1 ora.
  • Fino a 50 minuti di autonomia clipping
  • Voltaggio universale automatico (100 – 240 V)

Il tagliacapelli professionale Panasonic ER-1611 può essere utilizzato in modalità wireless o collegato alla rete. Il suo motore lineare, con una velocità di 10.000 vibrazioni al minuto, assicura un taglio regolare e preciso senza alcuna perdita di potenza, anche se lo spessore dei capelli da tagliare è importante. Una rotellina girevole permette di regolare l’altezza di taglio a 5 diversi livelli tra 8 millimetri e 2 centimetri. 3 pettini adattabili consentono di modificare le altezze di taglio tra 3 e 15 millimetri. Il suo corpo leggero, ergonomico e morbido è facile da maneggiare. L’angolo di taglio di 45 gradi permette un taglio perfettamente preciso e la lama a forma di X con rivestimento in carbonio e titanio, particolarmente affilata, garantisce una lunga resistenza. La batteria permette un’autonomia di circa 50 minuti.

4. Tagliacapelli Babyliss E990E

Offerta
Tagliacapelli professionale Moser Primat Grigio scuro
  • Precisione gemma in edelstahlschneidsatz
  • polarisierter schwinganker propulsione per il funzionamento continuo
  • silenzioso e corsa Calma
  • Prodotto in Germania

Il tagliacapelli Babyliss E990E è offerto in una pratica scatola di plastica in cui sono presenti otto pettini che permettono numerose altezze di taglio: 3 mm, 6 mm, 9,5 mm, 16 mm, 19 mm, 22 e 25 mm. La lama è larga 4,5 mm. Sull’impugnatura del dispositivo, una rotella dentata consente di regolare ancora più finemente la dimensione del taglio di capelli con incrementi di 0,6 mm (da 0,6 mm a 3 mm). In totale, il dispositivo consente quindi fino a 45 diverse altezze di taglio, da 0,6 mm a 25 mm. Questo tagliacapelli Babyliss si rivela un dispositivo abbastanza potente e maneggevole. Il taglio è estremamente preciso, lasciando le zone trattate perfettamente pulite. Il display permette di conoscere in ogni momento l’autonomia residua e di verificare se è bloccato o meno. Il dispositivo funziona sia collegato alla rete che a batteria. L’autonomia del tagliacapelli Babyliss E986E è di 160 minuti secondo il produttore, con un tempo di ricarica di circa 2 e 50 minuti. La batteria agli ioni di litio è un vero vantaggio, e con 20 minuti di carica il tagliacapelli può funzionare per 20 minuti, più che sufficienti per un singolo taglio. Purtroppo il Babybliss E990E non è impermeabile, il che ne avrebbe facilitato la pulizia. Tuttavia, puoi rimuovere la sua lama e passarla sotto l’acqua per una buona manutenzione.

5. Tagliacapelli Moser 1400

Offerta
Moser 1400-0458 Rasoio Per Capelli Con Cavo, Bianco E Nero
  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli di capelli uniformi
  • Lame prodotte in Germania
  • Regolazione della lunghezza di taglio Multi-Click con 5 posizioni bloccabili - lama inclusa: larghezza di taglio 46 mm / lunghezza di taglio 0,7 - 3 mm
  • Motore ultrapotente e durevole
  • Funzionamento continuo

Questo tagliacapelli con filo funziona solo collegato a una presa elettrica. Prodotto in Germania, include una testa di taglio professionale “Snap on” in acciaio al carbonio con una larghezza di 46 millimetri tagliata a diamante. Il fatto che non includa una batteria permette di allungarne la longevità perché il motore non perde mai potenza. La sua lunghezza di taglio tra un decimo e tre millimetri può essere regolata per mezzo di un sistema multi-clic. Un pettine regolabile permette un taglio che si estende tra 4 e 18 millimetri. La confezione include una protezione della lama, olio lubrificante e spazzola per la pulizia. Il suo motore da 6000 giri al minuto è particolarmente potente, e gli permette di tagliare con facilità anche i capelli più robusti.

6. Tagliacapelli Philips HC7650/15

Offerta
Philips HC7650/15 - Tagliacapelli serie 7000 con 28 impostazioni di lunghezza,
  • Particolarità: il design innovativo del pettine impedisce ai capelli tagliati di intasare il pettine per risultati uniformi in una sola passata
  • Facile da usare: scegliere tra 28 lunghezze di taglio (da 0, 5 a 28 mm) per ogni stile di capelli
  • Massima potenza e flessibilità: modalità turbo e utilizzo con o senza cavo (durata della batteria fino a 90 minuti)
  • Facile da pulire: completamente lavabile per una pulizia facile e veloce dopo l'applicazione
  • Contenuto della confezione: tagliacapelli, 2 pettini per capelli e 1 pettine per barba, custodia da viaggio, set per acconciature [mantello, forbici e pettine], spazzola per la pulizia e cavo di...

Il tagliacapelli Philips HC7650/15 è un dispositivo maneggevole, molto pratico da usare. La modalità Turbo assicura che i capelli più spessi possano essere tagliati senza sforzo. Essendo senza fili offre una sensazione di controllabilità e perfezione durante il taglio. Anche il fatto che possa essere risciacquato sotto l’acqua corrente contribuisce alla facilità d’uso. La regolazione può essere effettuata in 28 diverse lunghezze tra 0,5 e 28 mm. È un set completo, che contiene un pratico astuccio, una mantella da taglio, forbici e pettine da parrucchiere, cavo di alimentazione e tre diversi pettini.

7. Tagliacapelli Panasonic ER-1512

Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1512, 0.8 - 2 mm, batteria
  • Lama con rivestimento di carbonio e titanio regolabile per diverse lunghezze di taglio
  • Lama rastremata a X, per ridurre i capelli corti residui di circa il 40%
  • Indicatore di carica della batteria con LED a tre livelli
  • Lunghezza senza pettine da 0.8 a 2 mm con 5 scarti da 0.3 mm

Il Panasonic ER-1512 è uno dei modelli più utilizzati dai professionisti dell’acconciatura. Con la sua lama in titanio conica a forma di X ultra resistente e il rivestimento in carbonio, offre un taglio preciso e una durata ottimale della lama. Consente di eseguire tutti i tipi di tagli, anche i più complessi. La selezione dell’altezza di taglio va da 0,8 a 2,0 mm con un passo molto preciso di 1 mm. In termini di design, la sua finitura nera combinata con una testa color argento gli conferisce una certa eleganza. Con un peso di soli 230 grammi, il tagliacapelli ER-1512 è compatto e garantisce un utilizzo ultra confortevole senza affaticare la presa. Per quanto riguarda le lunghezze di taglio, abbiamo 6 possibilità: 3 mm, 4 mm, 6 mm, 9 mm, 12 mm e 15 mm, grazie ai 6 pettini aggiuntivi forniti con il dispositivo. Per facilitare la regolazione, il dispositivo è dotato di un selettore che consente di scegliere con precisione l’altezza di taglio desiderata. Il motore sviluppa una rotazione di 6000 giri al minuto. Questo lo rende il dispositivo ideale per un taglio uniforme, veloce, efficiente e regolare, indipendentemente dallo spessore dei capelli e dall’energia rimanente nella batteria.

8. Tagliacapelli Moser Primat

Offerta
Tagliacapelli professionale Moser Primat Grigio scuro
  • Precisione gemma in edelstahlschneidsatz
  • polarisierter schwinganker propulsione per il funzionamento continuo
  • silenzioso e corsa Calma
  • Prodotto in Germania

Questo tagliacapelli di qualità tedesca ha una lama in acciaio inossidabile di qualità superiore e le parti interne sono in metallo anziché plastica. È possibile regolare la lunghezza di taglio grazie al sistema multi-click che consente l’utilizzo di 6 posizioni comprese tra sette decimi e tre millimetri. È un dispositivo molto silenzioso, taglia molto bene e le vibrazioni sono ridotte. Nella sua confezione trovi anche l’olio lubrificante, una spazzola per la pulizia e due pettini rispettivamente da 4,5 e 9 centimetri. Il suo cavo di alimentazione raggiunge la lunghezza di tre metri. È molto più pesante rispetto alla maggior parte dei tagliacapelli (620 grammi) quindi bisogna farci la mano. Il motore ruota ad una velocità di 3000 giri al minuto ed è appositamente progettato per consentire un uso senza interruzioni. Solido ed efficiente anche sui capelli molto crespi.

9. Tagliacapelli Suprent

SUPRENT Tagliacapelli Uomo Professionale, Elettrico Taglio Capelli Taglierina senza fili, Super Batteria Ricaricabile Barba Trimmer Kit con Pettini Guida in acciaio inox
  • ✨【Kit tagliacapelli uomo professionale】Lo standard internazionale di 21 denti di tagliacapelli è adatto per un taglio rapido, 42 denti del trimmer di precisione è più adatto per l'intaglio...
  • ✨【Batteria al litio a lunga durata da 2500 mAh】La batteria agli ioni di litio ecologica 2500mAh incorporata è priva di metalli pesanti tossici e aiuta a ridurre il riscaldamento globale. La...
  • ✨【440C Lama autoaffilante e pettini guida in metallo】SUPRENT tagliacapelli professionale utilizzare 440C testa lama in acciaio inox, è la lama con il più alto contenuto di carbonio, è...
  • ✨【Display Digitale Intelligente】Un display digitale LED, non solo mostra lo stato di carica, ma anche la potenza della batteria e l'olio rimanente.Sarà conveniente per voi trovare il tempo di...
  • ✨【Ideale tagliacapelli per tutta la famiglia】Questo tagliacapelli SUPRENT utilizza un potente motore a condensatore parallelo 390, ha una coppia più forte e una tensione più stabile, una...

10. Tagliacapelli Hatteker

Guida all’acquisto del migliore tagliacapelli

Perché acquistare un tagliacapelli?

Per il comfort di tagliare i capelli a casa

Con l’acquisto di un tagliacapelli, sarai libero di tagliarti i capelli quando meglio credi. Uno dei principali vantaggi di questo accessorio è che offre la possibilità di eseguire un taglio interamente fatto da te, in pochi minuti. Inoltre, non c’è niente di più piacevole che farsi una bella doccia subito dopo la seduta per evitare che i capelli tagliati si attacchino al collo.

Per acconciare i tuoi capelli come desideri

Non devi per forza essere un professionista per usare un tagliacapelli. I gesti per il corretto utilizzo vengono acquisiti un po’ per volta e diventano automatici con il tempo. Il tagliacapelli è uno strumento versatile che ti permette di effettuare un taglio secondo i tuoi desideri: corto, scalato, lungo. Si possono ottenere tutti gli stili di taglio grazie all’ampia gamma di altezze che offerte.

Per risparmiare

D’ora in poi niente più appuntamenti e perdite di tempo dal parrucchiere, perché hai il tuo tagliacapelli che puoi usare a casa in qualsiasi momento, evitando di spendere soldi da un parrucchiere. Se acquisti per un tagliacapelli di qualità, farai un investimento a lungo termine. La durata dipenderà innanzitutto dall’efficienza delle lame e dalla longevità della batteria. Ti consigliamo quindi un dispositivo di buona fattura, anche ad un prezzo leggermente superiore alla media, visto che non dovrai acquistarne uno nuovo per diversi anni.

Criteri importanti da considerare per la scelta del miglior tagliacapelli

Il rivestimento delle lame

Le lame sono parti essenziali di un tagliacapelli. Da queste dipendono enormemente la qualità del taglio di capelli e il comfort dell’utente. Sono disponibili in diversi materiali, come l’acciaio, il titanio, il carbonio, la ceramica ecc. Le più diffuse sono quelle in acciaio inossidabile. Ti consigliamo di optare per lame autoaffilanti e autolubrificanti. In caso contrario sarà necessaria una regolare lubrificazione, con un olio appositamente fornito con il dispositivo, per mantenere le lame in buone condizioni.

Potenza del motore

Il tagliacapelli è un accessorio elettrico che funziona con un motore. La potenza del motore non deve essere trascurata, perché, insieme alle lame, determina le prestazioni di taglio dell’utensile. Un buon motore raggiunge un elevato numero di giri al minuto. Se ne possono trovare a meno o più giri, ma un motore potente rimane indispensabile per garantire prestazioni di taglio impeccabili.

Le diverse altezze di taglio

E’ molto importante controllare anche le diverse altezze di taglio offerte dal tagliacapelli. I pettini sono accessori indispensabili per questo scopo, perché consentono di ottenere un taglio uniforme su tutte le parti della testa. La maggior parte dei tagliacapelli è dotata di 3 pettini, altri ne hanno di più.

Comfort di utilizzo

I punti essenziali di questo criterio riguardano la maneggevolezza, l’ergonomia e anche il controllo delle varie impostazioni.

Per scegliere il modello giusto che ti garantisca il miglior comfort di utilizzo, prediligi un tagliacapelli con un design ben studiato per la maneggevolezza e con impugnatura antiscivolo.

Autonomia

La durata della batteria porta un grande vantaggio al tagliacapelli, perché può tornarti utile in qualsiasi momento. I migliori tagliacapelli sono quelli la cui batteria richiede al massimo un’ora di ricarica per un’autonomia di oltre 60 minuti, o addirittura 120 minuti.

Opzioni aggiuntive

A seconda del prezzo, puoi avere altri piccoli extra come un sistema di aspirazione dei peli, un piccolo rifinitore di precisione per regolare i dettagli o un sistema impermeabile per la rasatura, sotto la doccia, ad esempio. Tutte queste diverse opzioni aggiuntive sono più che benvenute perché contribuiscono a un utilizzo più versatile rispetto a un semplice tagliacapelli.

Gli accessori forniti

Il tagliacapelli viene sempre fornito con alcuni accessori indispensabili per il corretto funzionamento. Nella confezione troverai i pettini intercambiabili, un pettine per la barba, l’olio per lubrificare le lame, una spazzola per la pulizia della testina e il caricabatterie. È sempre meglio optare per un tagliacapelli dotato di custodia protettiva per facilitarne il trasporto e per evitare che prenda polvere.

Il prezzo

I tagliacapelli entry-level variano tra i 20 ei 50 euro, quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo vanno dai 50 ai 100 euro e infine ci sono quelli di fascia alta che vengono venduti a più di 100 euro. Sta a te determinare il dispositivo adatto al tuo budget, senza tralasciare la qualità e le varie funzionalità che ti permetteranno un taglio perfettamente realizzato.

Prenditi cura del tuo tagliacapelli

La durata di un tagliacapelli dipende in gran parte dalla manutenzione. Dopo ogni sessione, non dimenticare di rimuovere tutti i residui di peli incastrati tra le lame utilizzando la spazzolina in dotazione con il dispositivo. Alcuni modelli impermeabili consentono di sciacquare la testina di taglio sott’acqua per facilitare la pulizia. Per la manutenzione della lama, sarà necessaria una lubrificazione regolare, soprattutto per i modelli più economici che non sono dotati di tecnologia autolubrificante.

Le migliori marche di tagliacapelli

Braun

Fondata nel 1921 da Max Braun, è un’azienda tedesca focalizzata in dispositivi per la cura del corpo. È rinomata per la qualità dei suoi rasoi elettrici, tagliacapelli, epilatori, spazzolini da denti, asciugacapelli e misuratori della pressione sanguigna.

Philips

Philips è il leader mondiale nella progettazione di apparecchi per la cura del corpo e per parrucchieri. Questo famoso marchio olandese fondato nel 1891, offre attualmente tagliacapelli al miglior rapporto qualità-prezzo. Questi ultimi beneficiano di tecnologie innovative e si distinguono per le loro funzionalità oltre che per il loro comfort di utilizzo.

Wahl

Wahl è un’azienda americana specializzata nella progettazione di regolabarba e tagliacapelli. I dispositivi si distinguono soprattutto in termini di potenza e prestazioni. L’azienda propone modelli di alta qualità destinati a chi desidera tagliarsi i capelli comodamente nella propria casa.

Remington

Specializzata in particolare nella produzione di rasoi e tagliacapelli, Remington è ormai diventata un marchio di riferimento. Ha sempre dato la priorità ai consumatori che cercano dispositivi di qualità a prezzi bassi.

Babyliss

Babyliss è diventato un marchio internazionale soprattutto grazie al suo famoso ferro arricciacapelli. Questa azienda offre attualmente vari dispositivi elettro-estetici, tra cui tagliacapelli che sono tra i migliori sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.