Le migliori smart TV da 50 pollici: classifica e recensioni

I televisori da 50 pollici con la loro diagonale da 127 cm consentono di godere di uno schermo ampio e con una qualità dell’immagine elevata, pur essendo più economici dei maxi schermi che costano oltre 1000 euro. Con le loro tecnologie di visualizzazione e connettività sempre più efficienti, i migliori televisori da 50 pollici sono un’ottima scelta per chi desidera guardare film, serie o lo sport preferito come il calcio o il tennis, ad esempio, con la famiglia o gli amici.

Scegliere un televisore da 50 pollici non sempre è un compito facile, dato il gran numero di opzioni, marchi e tecnologie dello schermo che il mercato offre. Se hai deciso di acquistare un televisore di queste dimensioni, in questa pagina trovi la nostra selezione per l’acquisto del migliore TV da 50 pollici del 2022.

TCL 50P725

Televisore 50 pollici tcl 50c725

Tecnologia LED | 50 pollici (127 cm) | 3 porte HDMI | 4K (2160p) | Schermo piatto | Android TV | Fatto in Cina | Indice di riparabilità 6,7 /10

Il televisore TCL 50P725 4K UHD è in grado di visualizzare un’immagine in Ultra High Definition (3840 x 2160 pixel). Per questo adotta un pannello LCD associato ad un sistema di retroilluminazione a LED con funzione di dimmerazione.

Questa tecnologia consente di gestire l’intensità della retroilluminazione in base alle immagini visualizzate sullo schermo in modo che siano sia luminose che ben contrastate. Compatibile con HDR10 e Dolby Vision, questo televisore TCL 50P725 4K UHD può quindi visualizzare immagini con un’ampia gamma dinamica grazie al suo pannello compatibile a 10 bit. I colori sono vividi, le luci intense, i neri densi.

Per questo televisore da 50 pollici TCL offre una tecnologia di miglioramento dell’immagine chiamata AiPQ 2.0 Engine. Agisce in particolare sulla nitidezza e fluidità delle immagini in movimento. Adotta anche una funzione per l’upscaling delle sorgenti standard e HD alla risoluzione 4K Ultra HD, per migliorare la qualità dell’immagine di DVD e Blu-ray, ad esempio.

Il design particolarmente è elegante e pulito. La sua struttura in metallo, che sfoggia una bella finitura argento spazzolato, è quasi senza bordi, lasciando il massimo spazio per l’immagine. Poggia su due piedini in metallo che forniscono un’ottima stabilità e sollevano lo schermo per posizionare facilmente una soundbar. Quest’ultima può essere collegata tramite HDMI ARC o uscita ottica. Altrimenti, potremo comunque contare sul suono Dolby Atmos sugli altoparlanti stereo da 2 x 10 W incorporati.

Il televisore TCL 50P725 è una smart TV, e può accedere a molti servizi come Netflix, Youtube, Disney+, Prime Video. Può anche accedere al Playstore per scaricare applicazioni e giochi, navigare in Internet o accedere ai social network. Particolarmente intuitiva, l’interfaccia Android TV sfrutta la velocità del processore Quad Core: la navigazione nei menu è molto fluida. Infine, il supporto al protocollo DLNA consente a questo televisore di accedere a contenuti multimediali condivisi sulla rete locale, siano essi archiviati su un NAS o su un computer connesso alla stessa rete locale.

Il televisore integra Google Assistant in modo nativo e adotta anche un modulo Chromecast.

La connessione prevede diverse prese HDMI 2.1 compatibili con 4K 60 Hz con supporto per la funzione di ritorno audio ARC sull’ingresso HDMI 1. La connessione USB è destinata alla riproduzione di contenuti multimediali memorizzati su chiavetta USB o su disco rigido esterno. La connettività di rete è possibile tramite cavo Ethernet o WiFi. Infine, oltre all’uscita audio digitale ottica che ne consente il collegamento ad una soundbar o ad un amplificatore home cinema, il televisore TCL 50P725 dispone anche di una presa per le cuffie.

La connettività del televisore TCL 50P725 4K ti consente di goderti diverse sorgenti digitali tramite i suoi connettori HDMI, USB e di rete.

LG 50NANO75

Televisore 50 pollici TCL 50P725 4K

Tecnologia NanoCell | 50 pollici (127 cm) | 3 porte HDMI | 4K (2160p) | Schermo piatto | TV connessa con webOS | Indice di riparabilità 5,7 /10 | Prodotto in Polonia

Il televisore LG 50NANO75 è dotato di un pannello LCD 4K ad altissima definizione con diagonale da 50″ (126 cm). Compatibile con HDR10 e HLG, beneficia della tecnologia NanoCell Display per migliorare la ricchezza e la precisione del colore. Questa Smart TV LG 50NANO75 adotta l’interfaccia proprietaria WebOS 6.0, facile da usare e intuitiva. Collegato alla rete locale e a Internet, può riprodurre in streaming servizi video online come Netflix, Disney+, Apple TV+ e Prime Video, nonché riprodurre file condivisi sulla rete domestica locale.

Il design sobrio con bordi in metallo nero attorno allo schermo facilita l’integrazione del TV LG 50NANO75 in qualsiasi interno.

La connessione del TV LG 50NANO75 4K UHD include 3 prese HDMI 2.0 compatibili con 4K/60 FPS (di cui una con funzione ARC/eARC) e 2 porte USB per la riproduzione audio-video e la registrazione TV. La sezione audio stereo da 20 watt è in grado di simulare il suono surround per espandere il campo sonoro di film e serie.

Il TV LG 50NANO75 è un modello LCD UHD 4K con diagonale di 108 cm con retroilluminazione Direct LED. Per la cronaca, la tecnologia Direct LED utilizza un sistema di retroilluminazione composto da una moltitudine di LED che rivestono il retro del pannello LCD del televisore. Ciò consente di offrire una luminosità perfettamente uniforme su tutta la superficie dello schermo.

Il pannello televisivo LG 50NANO75 beneficia anche di uno spazio colore esteso (Wide Color Gamut) grazie alla tecnologia Nano Cell Color che utilizza nanoparticelle e può quindi visualizzare più di un miliardo di sfumature. I neri profondi e l’elevata luminanza consentono inoltre di supportare contenuti video HDR con immagini con una gamma dinamica molto ampia.

Il televisore LG 50NANO75 è una Smart TV, ovvero un televisore connesso che offre molte altre funzioni oltre alla trasmissione di canali DTT o video dai dispositivi ad esso collegati. Integrando la piattaforma Smart TV WebOS 6.0 e dotato di un processore Quad core, questo TV LCD LG è una vera miniera di intrattenimento e contenuti.

Questo televisore da 50 pollici di casa LG è dotato di un telecomando magico con microfono per il riconoscimento vocale e il controllo vocale del televisore. L’LG Magic Remote funge anche da telecomando universale, compatibile con molti dispositivi audio-video di molte marche.

Naturalmente il TV LG 50NANO75 adotta anche funzioni multimediali che sfruttano la sua connessione alla rete locale. È quindi in grado di navigare e riprodurre file audio e video condivisi sulla rete locale, la navigazione essendo semplificata dalla possibilità di collegare tastiera e mouse alle sue porte USB, che possono ospitare anche una chiavetta USB o un hard disk esterno per la riproduzione come per la registrazione di programmi TV e persino il controllo live per mettere in pausa la diretta.

La sezione audio del televisore LG 50NANO75 può contare su un sistema di altoparlanti stereo alimentato da un’amplificazione di 20 W di potenza complessivi e che offre una modalità di spazializzazione surround per ampliare il campo sonoro su 5.1 canali virtuali. Il produttore coreano rinnova anche la tecnologia di amplificazione vocale Clear Voice. Questo mette in evidenza le frequenze medie, il che rende più facile seguire le discussioni nei talk show, le voci fuori campo di documentari o i dialoghi di serie TV e film.

Sony KE48A9

Televisore 50 pollici Sony KE 48 A9

Tecnologia OLED | 50 pollici (127 cm) | 4 porte HDMI | 4K (2160p) | Schermo piatto | Android TV | Indice di riparabilità 6,0 /10 | Prodotto in Slovacchia

Il televisore da 50 pollici Sony KE-48A9 adotta un pannello OLED Ultra HD 4K con diagonale di 121 cm compatibile con Dolby Vision, incorpora il sistema operativo Android TV con Google Assistant integrato e ha accesso diretto a Netflix. Il pannello OLED di questa TV Sony beneficia del processo Pixel Contrast Booster e l’elaborazione video è fornita dal processore interno X1 Ultimate. Capace di rilevare centinaia di oggetti diversi presenti nelle immagini per confrontarli con il proprio database, ottimizza individualmente la luminosità, i dettagli e i colori. C’è anche la modalità di calibrazione dell’immagine dedicata a Netflix per ottimizzare la visione di film e serie tramite il famoso servizio di streaming online.

In termini di design, il televisore Sony KE-48A9 ha un piede di appoggio più convenzionale rispetto alla generazione precedente, che ne facilita il posizionamento su un mobile TV-Video .

Come il suo predecessore, il televisore Sony KE-48A9 ha un pannello OLED originale LG Display con risoluzione 4K UHD, ovvero 3840 x 2160 pixel. Questo pannello OLED è compatibile con HDR e quindi supporta immagini ad alta gamma dinamica come HDR10 e HLG, oltre a Dolby Vision. L’elaborazione video è assicurata dal processore d’immagine Sony X1 Ultimate che agisce sulla nitidezza, i colori, il contrasto e la fluidità delle immagini in movimento.

Il televisore Sony KE-48A9 OLED beneficia dell’elaborazione delle immagini con un doppio database (Object-based Super Resolution) e del processo X-Reality PRO 4K, unito a una precisa mappatura dei colori (Super Bit Mapping HDR).

Perfettamente adatto per la visualizzazione di immagini 4K Ultra HD da un lettore Blu-ray UHD 4K o da servizi video online come Netflix o Amazon Prime, il TV OLED Sony KE-48A9 può anche essere accoppiato con un lettore Blu-ray o un DVD standard, una console per videogiochi o anche un decoder TV di cui ottimizzerà la qualità dell’immagine, qualunque sia la risoluzione nativa, grazie alla sua potente elaborazione di upscaling.

Il TV OLED Sony KE-48A9 è un televisore da 50 pollici dotato del sistema operativo Android TV e 16 GB di spazio di archiviazione integrato, inoltre integra Google Assistant per essere controllato a voce tramite il suo microfono o da un altoparlante.

Oltre alla connettività di rete (Ethernet/Wi-Fi) e Bluetooth, il TV OLED Sony KE-48A9 dispone di quattro ingressi HDMI 2.0, tutti compatibili con HDCP 2.3, oltre a 3 porte USB utilizzabili per riprodurre contenuti audio-video come anche per la registrazione di programmi TV.

Samsung The Frame QE50LS03A

Televisore 50 pollici Samsung The Frame QE50LS03A

Tecnologia QLED | 50 pollici (127 cm) | 4 porte HDMI | 4K (2160p) | Schermo piatto | Tizen TV | Indice di riparabilità 8.2 /10 | Prodotto in Ungheria

Questo Samsung The Frame 50″ QLED UHD-4K TV è una smart TV con diagonale da 50 pollici (125 cm) con un pannello QLED con risoluzione UHD 4K. Compatibile con HDR10+ e HLG, questo Samsung The Frame TV è in grado di visualizzare immagini con un gamma dinamica estesa: il contrasto è ottimizzato per offrire più sfumature e leggibilità nelle aree scure, le alte luci sono più intense.

Collegato a Internet, il televisore Samsung The Frame 50″ QLED può accedere a film e serie in UHD 4K HDR trasmessi in particolare da Netflix, Disney+, Apple TV+, Amazon Prime Video e Youtube, oltre a molti altri servizi online.

Il design particolarmente riuscito del Samsung The Frame 50″ QLED lo rende un vero e proprio elemento decorativo poiché può essere appeso alla parete come un vero quadro grazie al suo supporto a parete extra piatto in dotazione. Viene inoltre fornito con una coppia di piedini per essere installato in modo più tradizionale su un mobile TV.

Quando è in standby, la sua modalità Arte consente di visualizzare un’opera d’arte o una foto personale con un realismo simile a quello di un vero dipinto. La TV conserva nella sua memoria una moltitudine di opere di artisti di fama mondiale che possono essere arricchite scaricando altre opere dall’Art Store, da scegliere tra opere di stile classico e opere di stile contemporaneo.

Dotato di due porte USB sulla sua scatola One Connect, il televisore Samsung The Frame 50″ QLED UHD-4K può registrare i tuoi programmi TV su chiavi USB o hard disk.

Dotato di connettività di rete wireless (WiFi) e cablata (Ethernet), il televisore Samsung The Frame 50″ QLED UHD-4K permette di sfruttare le funzioni connesse grazie al suo menu Smart TV con navigazione fluida nei vari menu. Puoi facilmente sfruttare i servizi di video on demand di Netflix e Amazon Video, accedere ai file (film, immagini e musica) presenti su un NAS o un computer connesso a una rete tramite protocollo DLNA.

Sul TV Samsung The Frame 50″ QLED è presente anche un controller Bluetooth. Grazie a questo, è possibile trasmettere in streaming l’audio del televisore a un auricolare Bluetooth o a un altoparlante Bluetooth .

ll televisore da 50 pollici QLED UHD-4K dispone di quattro prese HDMI (di cui una è HDMI 2.1 standard) e un’uscita audio digitale ottica (utilizzando il protocollo S/PDIF). Due porte USB consentono di collegare memory stick USB o hard disk contenenti film, immagini o musica.

TCL 50C715

Televisore 50 pollici TCL 50C715

Schermo piatto | Tecnologia QLED | 50 pollici (127 cm) | 3 porte HDMI | 4K (2160p) | Android TV | Fatto in Cina | Indice di riparabilità 6,0 /10

Il TV TCL 50C715 4K UHD è uno dei migliori televisori da 50 pollici che puoi acquistare. Dispone di un pannello con una diagonale di 126 cm e tecnologia QLED (Quantum Dot).

Compatibile con Dolby Vision e HDR10+, questo televisore TCL 50C715 4K UHD può visualizzare immagini con un’ampia gamma dinamica grazie alla sua retroilluminazione ad alte prestazioni combinata con un pannello compatibile a 10 bit. I colori sono vividi, le luci intense ei neri densi, il livello di dettaglio molto alto.

La tecnologia di miglioramento dell’immagine TCL IPQ 2.0 Engine presente sul televisore TCL 50C715 si occupa dell’ottimizzazione di vari parametri dell’immagine visualizzata, agisce in particolare sulla nitidezza e fluidità delle immagini in movimento. Adotta anche una funzione per l’upscaling delle sorgenti standard e HD alla risoluzione 4K Ultra HD, per migliorare la qualità dell’immagine di DVD e Blu-ray, ad esempio.

La sua struttura in metallo, che presenta una bella finitura in titanio spazzolato, è molto sottile, lasciando il massimo spazio per l’immagine. Poggia su due piedini in metallo che forniscono un’ottima stabilità e solleva lo schermo per posizionare facilmente una soundbar sotto. Quest’ultimo può essere collegato tramite HDMI ARC o ottico. Altrimenti, godremo del suono Dolby Atmos virtuale con gli altoparlanti stereo del televisore TCL 50C715 con amplificazione 2 x 10 W.

Una volta connesso a internet, questo televisore da 50 pollici TCL può accedere a molti servizi come Netflix, Youtube, Prime Video, Disney+, Molotov. Può anche accedere al Playstore per scaricare applicazioni e giochi, essere utilizzati per navigare in Internet o accedere ai social network. Particolarmente intuitiva, l’interfaccia di Android TV 9 sfrutta la velocità del processore Quad Core: la navigazione nei menu e nei contenuti è fluida.

La connettività del televisore da 50 pollici TCL 50C715 include tre prese HDMI 2.0b (HDCP 2.2) con supporto per la funzione di ritorno audio ARC sull’ingresso HDMI 1. Dispone inoltre di 2 porte USB 2.0 per la riproduzione di contenuti multimediali. La connettività di rete è possibile tramite cavo Ethernet o WiFi.

Philips 48OLED806

Televisore 50 pollici Philips OLED Android TV OLED UHD 4K

Tecnologia OLED | 50 pollici (127 cm) | 4 porte HDMI | 4K (2160p) | Schermo piatto | Android TV | Indice di riparabilità 6,3 /10

Il TV Philips 48OLED806 4K UHD è un modello OLED con diagonale da 48 pollici (121 cm) con compatibilità HDR10+ e Dolby Vision. L’elaborazione delle immagini Philips P5 AI Perfect Picture Engine con intelligenza artificiale migliora il contrasto, i colori, la nitidezza, la morbidezza e il livello di dettaglio per visualizzare immagini più precise e naturali.

Ha un pannello con oltre 8 milioni di pixel (3840 x 2160 pixel), quattro volte più di un pannello Full HD.

Il TV OLED Philips 48OLED806 4K UHD beneficia della tecnologia Ambilight su quattro lati. In esclusiva per il produttore, questa tecnologia consiste nella proiezione di un flusso luminoso sulla parete posta dietro il televisore tramite LED colorati. I colori dell’alone di luce prodotto vengono adattati in tempo reale alle immagini visualizzate dallo schermo, estendendo virtualmente la gamma dell’immagine.

Grazie alla connettività Wi-Fi, alla porta Ethernet e al sistema Android TV, il TV OLED Philips 48OLED806 offre molte possibilità di intrattenimento. L’utente può in particolare accedere a YouTube, Netflix, Disney+, Apple TV+ e Prime Video per guardare i suoi film e le sue serie preferite. Inoltre, l’utente può aumentare le possibilità installando applicazioni e giochi dal catalogo online del Google Play Store.

Il TV OLED Philips 48OLED806 4K UHD è inoltre dotato di un telecomando premium retroilluminato. Tre porte USB consentono la riproduzione di file archiviati su una chiavetta USB o un disco rigido. La registrazione di programmi TV è possibile anche su dispositivi USB.

La sezione audio del televisore Philips 48OLED806 ha un’amplificazione che fornisce una potenza totale di 50 watt su un sistema di altoparlanti 2.1. Per ottimizzare la resa alle basse frequenze, il produttore ha dotato questo televisore da 50 pollici di un altoparlante da 30 watt dedicato alle basse frequenze.

La connettività del televisore Philips 48OLED806 4K UHD OLED prevede 4 porte HDMI 2.1, tutte compatibili HDMI ARC, con la porta HDMI 2 anche compatibile con eARC. C’è anche un’uscita audio digitale ottica e un’uscita stereo per il collegamento di una cuffia TV. Oltre all’ingresso dell’antenna e dell’ingresso satellitare, è dotato di una porta Ethernet e di controller WiFi Dual Band.

LG OLED48A1

Televisore 50 pollici LG OLED48A1

Tecnologia OLED | 50 pollici (127 cm) | 4 porte HDMI | 4K (2160p) | Schermo piatto | TV connessa con webOS | Indice di riparabilità 5,6 /10 | Prodotto in Polonia

Il televisore LG OLED48A1 è dotato di un pannello OLED 4K ad altissima definizione con diagonale da 48″ (121 cm).

Compatibile con tutte le attuali tecnologie HDR (HDR 10, HLG, Dolby Vision IQ, HGIG), il nuovo pannello OLED LG beneficia anche della gestione dinamica del colore con la tecnologia HDR Dynamic Tone Mapping. È inoltre compatibile con contenuti video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo tramite i suoi tre ingressi HDMI 2.0. I giocatori apprezzeranno la modalità ALLM (modalità automatica a bassa latenza), la compatibilità HDR HGIG e il menu Game Optimizer per un rapido accesso alle impostazioni TV essenziali per i giochi.

Non utilizza un sistema di retroilluminazione come i televisori LED e QLED poiché i suoi pixel sono autoemissivi: ognuno produce la propria luce. Poiché ogni pixel può essere attivato o disattivato individualmente, il TV LG OLED48A1 è in grado di produrre immagini con neri reali e contrasti sorprendenti.

Il televisore LG OLED48A1 è un televisore connesso (Smart TV) che offre molte funzioni multimediali oltre alla trasmissione di canali DTT e video dai dispositivi ad esso collegati. Integra per questo l’interfaccia software Smart TV WebOS 6.0 ed è dotato di un processore Quad core.

Il TV LG OLED48A1 è inoltre dotato di un telecomando magico che ha un sistema di puntatori e una ghiera cliccabile per navigare facilmente nei menu, semplicemente come con un mouse. Il microfono integrato nel telecomando permette di beneficiare di tutte le funzioni di riconoscimento vocale con gli assistenti integrati.

Questo televisore da 50 pollici dispone di due porte USB e un’uscita audio digitale ottica. La ricezione TV fornita da DTT, sintonizzatori via cavo e satellitari beneficia di due prese per antenna (RF/Sat) e di una porta Ci+ 1.4 certificata. La connessione ad internet può essere effettuata tramite un cavo Ethernet o WiFi e la connettività Bluetooth è compatibile con apt-X.

LG 50NANO78

Televisore 50 pollici LG 50NANO78

50 pollici (127 cm) | 4K (2160p) | 3 porte HDMI | TV connessa con webOS | Indice di riparabilità 6,6 /10 | Prodotto in Polonia

Il televisore LG 50NANO78 è dotato di un pannello LCD 4K Ultra High Definition con diagonale da 50 pollici (126 cm). Compatibile con HDR10 e HLG, beneficia della tecnologia NanoCell Display per migliorare la ricchezza e la precisione del colore grazie alle nanoparticelle che filtrano la luce Questa Smart TV LG 50NANO78 adotta il interfaccia proprietaria webOS 22, facile da usare e intuitiva. Collegato alla rete locale e a Internet, può riprodurre in streaming servizi video online come Netflix, Disney+, Apple TV+ e Prime Video, nonché riprodurre file condivisi sulla rete domestica locale Il TV LG 50NANO78 è dotato di un Magic Remote dotato di microfono per il controllo vocale.Questa TV LG 4K UHD è compatibile anche con Google Assistant e Alexa e può quindi essere controllata a voce senza utilizzare il telecomando se si dispone di uno smart speaker con Alexa o di uno speaker che integra Google Assistant.

La sezione audio del televisore LG 50NANO78 dispone di altoparlanti stereo per un totale di 20 W di potenza. Offre una modalità di spazializzazione surround virtuale per ampliare il campo sonoro a 5.1.2 canali.

Le porte HDMI sono compatibili con i videogiochi fino alla definizione UHD 4K a 60 Hz e supportano il formato HDR HGiG nonché la funzione ALLM (modalità Auto Low Latency).

LG 48C1

Televisore 50 pollici LG 48C1

Tecnologia OLED | 50 pollici (127 cm) | 4 porte HDMI | 4K (2160p) | Schermo piatto | TV connessa con webOS | Indice di riparabilità 5,6 /10 | Prodotto in Polonia

Il televisore LG OLED48C1 è dotato di un pannello OLED 4K ad altissima definizione con diagonale da 48″ (121 cm). Non utilizza un sistema di retroilluminazione come i televisori LED e QLED poiché i suoi pixel sono autoemissivi: ogni pixel può essere attivato o disattivato individualmente, con il risultato che si ottengono immagini con neri reali e contrasti sorprendenti.

Compatibile con tutte le attuali tecnologie HDR (HDR-10, HLG, Dolby Vision IQ, HGiG), il nuovo pannello OLED LG beneficia anche della gestione dinamica del colore con la tecnologia HDR Dynamic Tone Mapping Pro. È inoltre compatibile con contenuti video 4K High Frame Rate fino a 120 frame al secondo per godersi al meglio i videogiochi su PC e console di nuova generazione (Playstation 5 e Xbox Series X).

L’elaborazione video del TV LG OLED48C1 è affidata al processore video α9 Gen4 AI Processor 4K, responsabile dell’upscaling UHD 4K, che migliora l’immagine in base al contenuto (AI Picture) e alla luce ambientale (AI Brightness), assicura la mappatura dei colori in tempo reale (HDR Dynamic Tone Mapping Pro) e adatta la modalità immagine in base al contenuto (Selezione automatica del genere e Rilevamento scena).

La sezione audio del TV LG OLED48C1 ha un sistema di altoparlanti a 2.2 canali composto da due altoparlanti stereo principali e due altoparlanti dedicati ai bassi. Questi altoparlanti sono alimentati da un’amplificazione per un totale di 40 W di potenza, di cui 20 W per i bassi.

Il formato Dolby Atmos è virtualmente decodificato e spazializzato, con il TV LG OLED48C1 che offre una modalità OLED Surround in grado di creare virtualmente un palcoscenico sonoro tridimensionale. È possibile anche l’ascolto in cuffia, con cuffie cablate o Bluetooth (compatibili con apt-X).

Come la maggioranza dei migliori televisori da 50 pollici sul mercato, LG OLED48C1 può essere associato a cuffie Bluetooth o a un paio di altoparlanti Bluetooth che trasmetteranno il suono del programma che si sta guardando.

Il televisore LG OLED48C1 incorpora la tecnologia di intelligenza artificiale LG ThinQ AI che equipaggia molti dei prodotti del marchio (audio-video ed elettrodomestici). È quindi compatibile con altri prodotti LG che integrano la tecnologia LG ThinQ IA (lavatrici, frigoriferi, altoparlanti collegati, ecc.), nonché con prodotti “intelligenti” dei principali marchi.

Dispone di quattro ingressi HDMI 2.1 (HDCP2.2), di cui uno compatibile con ARC (Audio Return Channel), tre porte USB e un’uscita audio digitale ottica.

La ricezione TV fornita da sintonizzatori TNT, via cavo e satellitare beneficia di due prese per antenna (TNT-Cable/Sat) e una porta Ci+ 1.4 certificata.

La connessione a internet può essere effettuata tramite un cavo Ethernet o WiFi.