Le migliori scope a vapore per pulire a fondo tutte le superfici

Le scope a vapore ci aiutano a mantenere le nostre case sicure e pulite rimuovendo i batteri da tutti i tipi di pavimenti e superfici. Il trattamento termico non richiede altro che acqua di rubinetto, il che significa che puoi evitare prodotti chimici aggressivi per la pulizia. Il vapore si è dimostrato anche efficace nell’uccidere virus come il coronavirus. Continua la lettura per scoprire quali sono le migliori scope a vapore!

Esistono due tipi di pulitore a vapore: pulitori a vapore a cilindro e scope a vapore, e la scelta dipende dalle preferenze personali in base a come si intende utilizzarli.

I cilindri sono potenti, con grandi serbatoi d’acqua fino a due litri e un’ampia gamma di accessori che si agganciano al tubo per pulire qualsiasi cosa, da piastrelle e tappeti a forni e finestre. Possono essere pesanti, ma hanno le ruote per aiutare la mobilità e sono una buona opzione se vuoi fare tutte le pulizie di casa in una volta sola.

Le scope a vapore sono ottime per i lavori veloci e quotidiani. Sono compatte e facilmente manovrabili, con serbatoi d’acqua integrati che impiegano solo 20 secondi per riscaldarsi (i cilindri impiegano circa due minuti). Funzionano come normali mop, e spesso sono dotati di accessori specifici per i lavori domestici come per le fughe delle piastrelle e per i tappeti. Alcuni modelli 2 in 1 sono dotati di unità portatili rimovibili per affrontare punti scomodi come fornelli e interni di automobili.

Non sei ancora sicuro se la pulizia a vapore sia l’opzione giusta per te? Ecco un breve riassunto dei più importanti pro e contro.

Pro:

  • Tempi di pulizia brevi
  • Asciuga più velocemente del mocio e dell’acqua
  • Uccide i germi ad alte temperature
  • Non richiede detergenti chimici
  • Rispettosa dell’ambiente (nessuna sostanza chimica da smaltire)
  • Può essere utilizzata su una varietà di superfici

Contro:

  • Più costosa dei tradizionali sistemi di pulizia per pavimenti duri
  • Tempo di asciugatura lungo per moquette e tappezzeria
  • Molto calda e quindi potenzialmente pericolosa durante l’uso

Buono a sapersi:

Il vapore potrebbe danneggiare le venature del legno dei pavimenti in parquet non sigillati, così come potrebbe alterare lo stato di un pavimento cerato. Quindi, è una buona idea testare un’area prima di vaporizzare l’intero pavimento di una stanza o un’intera superficie. In caso di dubbio, controlla il manuale di istruzioni del tuo modello per ulteriori informazioni.

Alcuni suggerimenti utili:

L’acqua del rubinetto è OK da usare, a meno che tu non abbia acqua dura; se questo è il caso, è preferibile l’acqua distillata.
Assicurati di poter aggiungere acqua prima che la macchina si raffreddi; l’attesa per la ricarica può rallentare i tempi di pulizia.

Di seguito troverai la nostra selezione per le 10 migliori scope a vapore. Avanti a tutto vapore!

1. Black & Decker FSMH1321QS

Offerta
BLACK+DECKER FSMH1321-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop 7in1, Testa Pivotante Adatta a Tutte le Superfici, con Tecnologia Autoselect per la regolazione del vapore, Capacità 500 ml 1600 W
  • Elimina fino a 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile da 1600 W e capacità 500 ml
  • Tecnologia Autoselect di regolazione del vapore per tutte le superfici
  • Funzione extra vapore e testa lavapavimenti snodabile
  • È necessario aggiungere solamente acqua in rubinetto senza bisogno di utilizzare chimici
  • Pronta all'uso in 15 secondi

Venduta con diversi accessori, questa scopa a vapore Black & Decker FSMH1321QS è un dispositivo versatile, con funzione di scopa a mano, che ti permetterà di pulire la tua casa nel migliore dei modi. Oltre ad essere efficace su tutti i tipi di pavimento grazie alle varie bocchette in dotazione, ti permette anche di lavare le piastrelle del rivestimento del tuo bagno, il piano cottura in vetroceramica, le finestre, il forno, ecc. Viene fornita con il guanto Steamitt, brevettato da Black & Decker. Questo guanto dal design unico è ideale per affrontare lo sporco incrostato negli spazi più difficili da raggiungere.

Con una potenza di 1300 watt, la scopa a vapore FSMH1321QS raggiunge la sua temperatura ottimale in soli 15 secondi. È dotata di un serbatoio con una capacità di 0,5 litri che può essere facilmente riempito. Per ottenere un risultato ottimale in tutte le situazioni, dispone della funzione Autoselect che regola automaticamente la quantità di vapore da distribuire in base al tipo di pavimento da pulire: piastrella/vinile, pietra/marmo o legno/laminato. Per una facile pulizia intorno ai mobili, la testina di pulizia è articolata.

Per poter arrotolare facilmente il cavo in ​​eccesso (con una lunghezza totale di 6 metri), questa scopa a vapore Black & Decker incorpora un sistema di ganci particolarmente ben congegnato: molto pratico per evitare di inciampare e per una perfetta libertà di movimento. Inoltre, non è necessario premere continuamente il pulsante per rilasciare il vapore: viene rilasciato automaticamente.

2. Kärcher SC 3 Upright Easyfix

Offerta
Kärcher SC 3 Upright EasyFix Lavapavimenti A Vapore 1600W, Giallo
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici: uccide fino al 99.99% di virus incapsulati, germi, batteri
  • Resa riscaldamento 1600 W, lunghezza cavo 5 m, tempo necessario per il riscaldamento 0.5 min
  • Resa con un serbatoio pieno: circa 60 m², capacità serbatoio 0.5l
  • Regolazione della portata del vapore intuitiva
  • Cartuccia filtro calcare inclusa

Prodotta da Karcher, questa scopa a vapore integra tutto il know-how del famoso marchio tedesco ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con una potenza di 1600 watt, dispone di 3 modalità di pulizia in modo da poter adattare il flusso di vapore al tipo di pavimento. Un adattatore fornito nella confezione consente di utilizzarla anche su tappeti e moquette.

Molto facile da usare, la scopa a vapore SC3 incorpora il dispositivo Easy Fix, che impedisce qualsiasi contatto con lo sporco. Pratica e funzionale, è dotata di un serbatoio estraibile dalla capacità di 0,5 litri per un’autonomia illimitata. Per il riscaldamento bastano solo 30 secondi: una spia luminosa indica quando è pronta per l’uso. Grazie all’ingegnoso design della testina, il vapore si distribuisce uniformemente su tutta la superficie del mocio; potrai così effettuare una pulizia accurata di tutti i tuoi pavimenti in poco tempo.

Affinché la scopa a vapore mantenga la sua piena efficienza a lungo termine, è dotata di una cartuccia anticalcare integrata. Leggera e compatta, può essere montata e smontata rapidamente. Per poterla riporre facilmente e in uno spazio minimo dopo l’uso, sul corpo del dispositivo sono installati due capicorda per avvolgere il cavo elettrico che ha una lunghezza di 5 metri.

3. Vileda Steam

Vileda Steam Scopa a Vapore con 2 Panni in Microfibra, Filo di 6 m, per Pavimenti, per Parquet, per Tappeti, 1550 W, 0.4 Litri, Plastica, Nero/Rosso
  • Lunghezza cavo: 6 metri
  • Forma triangolare per raggiungere gli angoli
  • Serbatoio da 400 ml
  • Include due panni in microfibra
  • Elimina il 99,9% dei batteri

Con una potenza di 1550 watt questa scopa a vapore è molto facile da usare, efficace su tutti i tipi di pavimenti. Viene infatti venduta con due panni in microfibra per pavimenti duri, e con una punta appositamente studiata per tappeti e moquette. Grazie al suo serbatoio da 0,4 l, può pulire per 28 minuti, o un appartamento di circa 120 metri quadri.

Dotata di un’impugnatura ergonomica particolarmente ben congegnata e di un interruttore on/off, questo mocio a vapore è molto facile da usare. Una volta che il serbatoio è pieno, bastano 15 secondi per riscaldare e produrre vapore. Per poter pulire facilmente gli angoli e lungo gli zoccoli, ha una testata triangolare e puoi regolare il flusso di vapore in base al tipo di pavimento e al grado di sporco.

Grazie al suo cavo di alimentazione lungo 6 metri e alla sua testa rotante che permette una facile pulizia sotto i mobili, questa scopa a vapore è molto maneggevole. È leggera e dispone di tasti di regolazione accessibili per un utilizzo intuitivo. Relativamente compatta, può essere facilmente riposta in uno spazio minimo.

4. Black & Decker FSMH168DSM QS

BLACK+DECKER BHSM168DSM-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop 13 Accessori, Guanto che Emette Vapore, Testa Pivotante per Tutte le Superfici, Tecnologia Autoselect regolazione vapore, 380ml 1600W
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, lasciando la tua casa pulita ed igienizzata
  • Generatore di vapore portatile estraibile da 1600 W: pronto all'uso in meno di 15 secondi
  • Tecnologia Autoselect di regolazione del vapore per tutte le superfici: la lavapavimenti rilascia la corretta quantità di vapore e il tuo pavimento sarà asciutto in pochi secondi
  • Testa Lift and Reach triangolare per raggiungere tutti gli angoli della tua casa ed assicurarti il ottimo pulito anche nelle aree più difficilmente raggiungibili
  • Panno in microfibra Easy Glide per un ottima performance di pulizia, resistente a oltre 100 cicli di lavaggio

Versatile, efficiente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, questa scopa a vapore è stata progettata per compattere lo sporco più incrostato. È adatta a tutti i tipi di pavimenti: è sufficiente indicare il tipo di superficie da pulire affinché il flusso di vapore si regoli automaticamente. Con una potenza di 1600 watt, riscalda molto velocemente ed è pronta all’uso in meno di 15 secondi.

Per poter pulire a fondo gli angoli difficili da raggiungere, questa scopa a vapore Black & Decker viene venduta con molti accessori, un tubo flessibile del vapore, un tergipavimento, varie spazzole, coperture in microfibra e il guanto Steamitt. È inoltre dotata della maniglia Easy Grip che fornisce supporto a parete e consente di riporre facilmente la scopa dopo l’uso. Il serbatoio da 0,5 l garantisce circa 20 minuti di autonomia.

Pesa solo 2,9 kg ed è fornita con un cavo di alimentazione lungo 8 metri. E’ una scopa a vapore molto maneggevole con cui potrai pulire tutti gli ambienti della casa in un minimo di tempo e senza l’utilizzo di detersivi.

5. Rowenta Steam Power RY6557WH

Offerta
Rowenta RY6557 Steam Power Lavapavimenti Pulisce e Lava Senza necessità di detergenti, Riscaldamento in 30 Secondi, 3 Impostazioni di Vapore, 1200 W, Acciaio Inossidabile, Bianco e Blu
  • SANIFICA SENZA DETERGENTI: la forza del vapore aiuta ad eliminare virus, germi e batteri*, senza l'utilizzo di detergenti o sostanze chimiche
  • IMPOSTAZIONI DI VAPORE: tre differenti impostazioni per adeguare il flusso del vapore al tipo di pavimento; vapore pronto in 30 secondi
  • DESIGN LEGGERO ED ERGONOMICO: impugnatura circolare per una maggiore facilità d'uso; grilletto per l'erogazione del vapore; posizione di parcheggio
  • FACILE DA TRASPORTARE: Maniglia di trasporto per un uso e un trasporto agevoli
  • PANNO IN MICROFIBRA: Il panno in microfibra assicura una pulizia perfetta senza lasciare segni o macchie

Questa scopa a vapore Rowenta ti permetterà di pulire a fondo tutti i pavimenti della tua casa. Grazie alla sua spazzola dal design esclusivo, utilizzando solo l’acqua del rubinetto, puoi eliminare facilmente le macchie più resistenti. Per poter regolare il flusso di vapore in base al tipo di superficie da pulire, l’intensità è regolabile su tre livelli. Grazie ai panni in microfibra forniti con la scopa a vapore Steam Power RY6557WH, otterrai un risultato è impeccabile, senza aloni.

Leggera, maneggevole e dotata di un cavo di alimentazione lungo 7 metri, questa performante scopa a vapore è molto facile da usare. Il suo serbatoio dell’acqua con una capacità di 0,6 litri è rimovibile e un indicatore luminoso ti mostra quando il riscaldamento è terminato. Se hai bisogno di interrompere temporaneamente la tua pulizia, la funzione Parking gli permette di stare in piedi da sola.

Ergonomica e con una potenza di 1200 watt, questa scopa a vapore è tra i bestseller suu Amazon. Se vuoi goderti un ambiente perfettamente sano senza usare prodotti chimici e hai un budget limitato, Rowenta Steam Power RY6557WH è un’ottima scelta. È efficiente e ha un design relativamente compatto per essere facilmente riposta dopo l’uso.

6. Rowenta Clean & Steam RY8544WH

Offerta
Rowenta RY854-CLEAN & STEAM 3 IN 1 RY8544, Pulitore 2 In 1, Bianco, 1700 W, 84 decibeles
  • Innovativo pulitore per una pulizia efficace e in profondità di tutte le superfici, dal pavimento al soffitto
  • Risparmiate tempo quotidiano: la testina di aspirazione esclusiva dual· clean · steam pulisce e aspira allo stesso tempo, dividendo il vostro tempo di pulizia con due
  • Pulitore a vapore a mano rimovibile: pratico ed efficace permette di pulire anche le macchie più ostinate nelle zone difficili da raggiungere
  • Pulizia sana: il potere del di questo dispositivo 2 in 1 disinfetta ed elimina fino al 99,9% dei batteri e dei germi esclusivamente con acqua del rubinetto, creando così un ambiente e un interno più...
  • Prestazioni eccezionali: la tecnologia ciclonica avanzata fornisce una separazione ottimale dell'aria e della polvere per risultati di pulizia a lunga durata e due impostazioni di vapore (eco e max)...

Rowenta Clean & Steam RY8544WH è una scopa a vapore a doppia funzione che ti consente di aspirare e pulire in un unico passaggio, Rowenta Clean & Steam ti farà risparmiare tempo prezioso durante le tue sessioni di pulizia. Viene venduta con molti accessori: l’Ultra Glider per tappeti e moquette, spazzole per piccoli spazi, una lancia vapore per gli angoli più stretti, un tergipavimento e salviette per pavimenti.

Può essere utilizzata su tutti i tipi di pavimenti e piastrelle, per la pulizia di vetri, specchi e tessuti. Con una potenza di 1700 watt, questa potente scopa a vapore è anche un aspirapolvere con tecnologia ciclonica che separa l’aria dalla polvere per prestazioni ottimali nel tempo. A seconda del grado di sporco delle zone da trattare, è possibile regolare facilmente l’intensità del vapore con le due impostazioni Eco o Max.

Dotata di un serbatoio per l’acqua rimovibile da 0,4 litri, la scopa a vapore Rowenta Clean & Steam RY8544WH richiede solo 30 secondi per riscaldarsi ed essere pronta per l’uso. Molto facile da usare, si distingue per un’impugnatura ergonomica molto ben progettata, con un grilletto che consente l’utilizzo del vapore a richiesta. Dotata della funzione Parking per stare in piedi da sola.

7. Polti Vaporetto SV460

Offerta
Polti Vaporetto SV460_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, Spazzola Vaporforce, 17 Accessori, Uccide ed Elimina Il 99,9% di Virus, Germi e Batteri, 1500 W, 0.3 L, Blu/Bianco
  • Il vapore della scopa a vapore polti vaporetto uccide ed elimina il 99,9% di virus, germi e batteri
  • Doppia funzione: scopa a vapore e pulitore portatile
  • Extra dotazione panni: 4 panni per trattare tutti i tipi di pavimento
  • 17 accessori in dotazione: spazzola vaporforce, filtro anticalcare più un ricambio incluso
  • Riscaldamento rapido: 15 secondi; potenza 1500 ; ampio raggio d'azione 7,5 m

Questa macchina multifunzione è molto pratica per pulire a fondo ogni angolo della tua casa. Polti Vaporetto SV460, oltre ad essere una potente scopa a vapore, utilizzabile su tutti i tipi di pavimento, incorpora un pulitore a vapore portatile. Quest’ultimo è compatibile con i 17 accessori in dotazione, tra cui la spazzola Vaporforce che affronta lo sporco più incrostato negli angoli difficili da raggiungere.

Venduta con 4 steam mop aggiuntivi per ottenere risultati ottimali, qualunque sia il tipo di pavimento, questa scopa a vapore da 1.500 watt è pronta per l’uso in 15 secondi. Molto maneggevole, facile da usare, relativamente compatta, pesa solo 2,4 kg ed ha un serbatoio estraibile con una capacità di 0,3 litri. Particolarmente efficace su tappeti e moquette grazie alla sua speciale struttura, elimina gli acari della polvere che si incastrano nelle fibre tessili, motivo per cui è consigliata alle persone che sofforno di allergie.

8. Vileda Steam XXL

Offerta
Vileda Steam XXL Scopa a Vapore, 50 W, 0.4 litri, 65 Decibel, Plastica, Rosso/Nero
  • Testa snodabile XXL larga 40 cm
  • Base grande (40 cm)
  • 2 cuscinetti in microfibra per pulizia senza aloni
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Con speciale Panno Power che garantisce il 20% in più di forza pulente, comparato con panni in microfibra standard rimuovendo sporco grasso

Questa scopa a vapore, appositamente progettata per abitazioni di oltre 100 metri quadri, si differenzia dai modelli concorrenti per le dimensioni della sua testina di pulizia rettangolare. Con una larghezza di 40 cm, può pulire molto rapidamente grandi superfici. Grazie ai vari accessori in dotazione, è possibile utilizzarla su pavimenti duri di ogni tipo (piastrelle, parquet, linoleum), ma anche su tappeti e moquette. Devi solo adattare l’intensità del vapore in base al tipo di rivestimento.

Efficiente e versatile, la scopa a vapore Vileda Steam XXL è un potente elettrodomestico da 1.550 watt. Ci vogliono solo 15 secondi per riscaldarsi ed essere pronta per l’uso. Dotata di un serbatoio dalla capacità di 0,4 l, ha un cavo di alimentazione con una lunghezza di 7 metri, a volte un po’ troppo corto per un modello pensato appositamente per ambienti spaziosi.

9. Polti Moppy

Offerta
Moppy White PTEU0281 1500 W 0.7 Litri
  • Rimuove ed elimina il 99,9%* di virus, germi e batteri. Pulisce ed igienizza con il panno caldo in microfibra intriso di vapore e senza detersivi
  • Spazzolone senza cavo ultraleggero in alluminio anodizzato; superfici subito asciutte e senza aloni, mani sempre pulite, nessun secchio, niente schizzi
  • Per tutti i tipi di pavimento anche i più delicati e per superfici verticali lavabili come piastrelle, porte, armadi; anche funzione cattura-polvere con i panni elettrostatici
  • Serbatoio da 0,7 litri con autonomia illimitata, pronto in 10 secondi
  • Accessori in dotazione: 2 panni universali in microfibra + 2 panni elettrostatici cattura-polvere XXL

Questa scopa a vapore ha la particolarità di essere senza fili, che offre una libertà di movimento incomparabile. Progettata per la pulizia di pavimenti duri e superfici verticali, è realizzata in alluminio, materiale che gli conferisce leggerezza e resistenza. Molto maneggevole, ha un’impugnatura ergonomica e una testina pulente che ruota di 360°.

Grazie all’azione combinata del vapore e delle salviette in microfibra, le superfici sono subito asciutte dopo l’utilizzo della scopa a vapore e senza aloni. Venduta con una base di ricarica e un cavo di alimentazione da 1,8 m, Moppy è adatta alla pulizia profonda di tutti i pavimenti, ma non è adatta per tappeti e moquette.

10. Black & Decker FSM1630-QS

Offerta
BLACK+DECKER FSM1630-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop, Testa Pivotante Adatta a Tutte le Superfici, con Tecnologia Autoselect per la regolazione del vapore, Capacità 460 ml 1600 W
  • Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante del vapore e senza l'utilizzo di detergenti. Capacita 460 ml. Con...
  • Testa Pulente Ultrasottile e Pivotante per una pulizia impeccabile anche nelle aree difficilmente accessibili. Adatto per tutte le superfici, orizzontali e verticali. Generatore di vapore estraibile e...
  • Accessori: 2 panni in microfibra rettangolari, panno in microfibra triangolare, accessorio per tappeti. Posizione parcheggio con funzione di autospegnimento. Con Tecnologia Autoselect per la...
  • Modello leggero e potente. Ideale per le Pulizie Domestiche. Facilità d'uso senza sforzi. Il panno in microfibra e nylon garantisce massima scorrevolezza ed efficacia di raccolta dello sporco....
  • 1600 W, 230 Volt, Rumorosità 48 dB, Peso 2,9 Kg. Tempo di riscaldamento veloce in 15 secondi. Filo 6 metri. Dotato di Avvolgicavo. Testa girevole (180 gradi)

Commercializzata a poco meno di 120€, questa scopa a vapore Black & Decker ha caratteristiche tecniche che non hanno nulla da invidiare a dispositivi più costosi. Con la sua potenza di 1.600 watt, richiede solo 15 secondi per essere pronta all’uso e include 4 accessori per poter essere utilizzata su tutti i tipi di superficie, generando un flusso di vapore potente e costante che permette di distruggere 99,99 % di batteri.

Per eliminare facilmente le macchie sui pavimenti, questa scopa a vapore è dotata di una funzione Turbo. La testa girevole a 180° di forma rettangolare si può trasformare in triangolo per un facile accesso agli angoli meno accessibili. A seconda della natura del pavimento che devi trattare, puoi regolare il flusso di vapore grazie alla funzione Auto select direttamente integrata sull’impugnatura ergonomica. Il serbatoio da 0,46 litri fornisce circa 19 minuti di autonomia, che lo collocano nella media per questa categoria di scope a vapore.

Fattori da considerare nella scelta della migliore scopa a vapore:

Per capire quale scopa a vapore è ideale per le tue esigenze, questi sono alcuni dei fattori principali che dovresti prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Dimensioni e peso

Dalle unità industriali a quelle portatili, le scope a vapore sono disponibili in una gamma piuttosto ampia di dimensioni, forme e peso. L’ingombro complessivo varierà in base alla tipologia acquistata, così come a ogni singolo modello.

Prima di acquistare una scopa a vapore, assicurati di controllare le dimensioni e il peso dell’unità. Una volta che conosci le dimensioni e il peso complessivo, pensa se sei disposto a spostare un oggetto grande e pesante o se preferisci qualcosa di più leggero e portatile. Se non ti senti a tuo agio nel portare o spingere in giro una scopa a vapore pesante, questo potrebbe essere un motivo per non usarlo.

Un’altra cosa da tenere a mente è che qualunque modello tu scelga, dovrai trovare un posto dove riporlo. Prima di acquistarlo, assicurati di avere abbastanza spazio per poter mettere la scopa a vapore quando non è in uso. La maggior parte degli utenti preferisce tenerle nascoste dalla vista, ad esempio in un armadio, quando non si usano.

Dimensioni del serbatoio dell’acqua

Proprio come un ferro da stiro, una scopa a vapore continuerà a produrre vapore solo finché c’è acqua nel serbatoio. Con le scope a vapore più piccole dovrai riempire il serbatoio dell’acqua più spesso, probabilmente nel bel mezzo dell’attività di pulizia. I serbatoi più grandi forniranno una maggiore autonomia, ma spesso impiegano più tempo a riscaldarsi.

Pressione e temperatura

Due questioni correlate da considerare sono il livello di temperatura del pulitore a vapore e la pressione del vapore generata. Le scope a vapore con una temperatura più elevata producono vapore con una pressione più elevata. Forniscono una pulizia più profonda, una maggiore igiene, eliminano più germi e sono più efficienti. Verifica anche la capacità del dispositivo di mantenere la temperatura e la pressione: se un’unità non è in grado di mantenere costantemente la temperatura e il livello di pressione, sarà meno probabile che pulisca la tua casa in modo impeccabile. Nella maggior parte dei casi, i pulitori a vapore dotati di una temperatura e una pressione più elevate costeranno di più, ma otterrai una pulizia più profonda e asciutta.

Accessori

La maggior parte delle scope a vapore viene fornita con alcuni accessori che puoi utilizzare su diverse superfici per aiutarti a disinfettare diverse aree della tua casa. La maggior parte dei marchi offre anche accessori che puoi acquistare separatamente.

Se desideri una scopa a vapore che sia versatile e che possa essere utilizzata per pulire una moltitudine di oggetti e superfici, considera quali accessori vengono forniti con ciascun modello. Assicurati, in anticipo, che il modello scelto abbia la funzionalità o gli accessori per tutti i tipi di lavori di pulizia per cui prevedi di utilizzarlo.

Rumorosità

Le scope a vapore sono generalmente più silenziose degli aspirapolvere, ma producono comunque un certo livello di rumore, alcuni modelli più di altri. Se sei preoccupato per l’emissione di rumore, concentra la tua ricerca sui modelli che vengono pubblicizzati per la loro silenziosità e controlla cosa dicono gli utenti nelle recensioni sui livelli di rumore.

Alcuni modelli indicano il livello di decibel nelle loro specifiche. Questo dato dà un’idea abbastanza chiara di quanto possa essere rumoroso il dispositivo. Sfortunatamente, solo alcune delle migliori scope a vapore mostrano il livello di decibel nelle loro specifiche, quindi potresti dover fare affidamento sulle recensioni dei clienti per avere un’idea di quanto sia rumoroso il tuo modello preferito.

Fascia di prezzo

I pulitori a vapore portatili e le scope a vapore si possono essere trovate a prezzi molto ragionevoli e quindi non richiedono un grosso investimento. Alcuni modelli possono diventare molto costosi, ma sono utili per una più ampia varietà di lavori e potrebbero potenzialmente farti risparmiare denaro su altri prodotti per la pulizia, oltre a farti risparmiare tempo a lungo termine.

Molti dei marchi con prezzi nella fascia medio-bassa hanno ottenuto recensioni molto positive, quindi per l’utente medio, un pulitore a vapore economico probabilmente sarà sufficiente. Ma se prevedi di utilizzarlo frequentemente, ti consigliamo di investire in un’unità leggermente più costosa, invece di scegliere semplicemente l’opzione più economica disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.