I Migliori Lettori di Rete per Hi Fi: classifica + recensioni

Il lettore di rete hi-fi, chiamato anche streamer audio, è un dispositivo progettato per riprodurre flussi audio da internet o dalla rete domestica, che vengono trasmessi all’amplificatore a cui è collegato. Sono supportati tutti i servizi di streaming musicale più diffusi, le radio Internet e tutti i formati di file audio più diffusi. Sarai in grado di riprodurre musica da Apple Music, Spotify, Deezer, Qobuz, Tidal e persino ascoltare i tuoi CD audio dematerializzati (file MP3, ALAC, FLAC, ecc.) in condizioni ideali. La maggior parte dei lettori di rete hi-fi sono certificati Hi-Res Audio. Questa etichetta garantisce il supporto per file audio di qualità da studio fino a 24 bit e 192 kHz.

1. Advance Acoustic WTX-Microstreamer

24 bit / 192 kHz, WiFi, DLNA, Qobuz, Spotify, Tidal, Tune-in, Pandora, App di controllo

Advance Acoustic WTX MicroStream Mini Streamer/Spotify, Tidal, Qobuz, Tune-in/Wolfson WM8740 / App Steuerung
  • Dispositivo mini streamer, Wi-Fi, DLNA, Multiroom, Analogico, streaming da PC/smartphone/tablet e NAS.

L’Advance Acoustic WTX-Microstreamer è un lettore di rete che grazie alla connettività wireless WiFi, permette di fruire di file disponibili su una rete locale (computer o NAS ) o di accedere a servizi di streaming (Qobuz , Spotify, Tidal, ecc.) su un dispositivo privo funzione di streaming.

Configurare il lettore di rete Advance Acoustic WTX-Microstreamer è semplice. Basta collegarlo ad esempio all’ingresso RCA di un amplificatore o di una soundbar. Dopo il collegamento all’alimentatore, l’associazione WiFi può essere effettuata semplicemente grazie alla funzione WPS. L’utente dovrà solo scaricare l’applicazione di controllo per iOS e Android Advance PlayStreamer e iniziare a riprodurre i suoi file audio disponibili su una rete locale UPnP/DLNA o quelli dei servizi di streaming come Spotify, Tidal, Tune-In, Qobuz, per esempio. Questa applicazione consente la creazione di aree di ascolto nel caso in cui si vogliano utilizzare più lettori di rete Advance Acoustic WTX-Microstreamer.

Questo streamer Advance Acoustic WTX-Microstreamer è dotato di un DAC DAC Wolfson WM8740 . Modello di fascia alta, questo consente il supporto per flussi audio fino a 24 bit/192 kHz. Notare anche la possibilità di leggere molti formati audio: MP3, WMA, AAC e ovviamente APE, FLAC, ALAC (Apple Losseless Audio Codec).

Questo lettore di rete Advance Acoustic WTX-Microstreamer è la scelta ideale per godersi DLNA, Spotify o anche Qobuz su un dispositivo che non offre funzioni di streaming.

2. Elipson Connect

24 bit / 192 kHz, DLNA, Spotify, Qobuz, Tidal, Tune-In, Elipson multiroom

Il lettore di rete Elipson Connect WiFi Receiver è un modello ultra compatto che trasforma qualsiasi amplificatore o altoparlante amplificato in un sistema ad alta fedeltà connesso. Questo lettore di rete con ricevitore WiFi Elipson Connect offre l’accesso a molti servizi di musica online tra cui Spotify, Qobuz, Tidal e Deezer, nonché a innumerevoli stazioni radio Internet, oltre alla riproduzione DLNA per ascoltare tutta la tua musica a 24 bit/192 kHz. Il lettore di rete Elipson Connect è compatibile con Elipson Connect multiroom per ascoltare la tua musica in tutta la casa.

Configurare il lettore di rete Elipson Connect Wifi Receiver è molto semplice. Devi solo collegarlo all’ingresso RCA di un amplificatore, una soundbar o un altoparlante amplificato. Dopo la connessione all’alimentatore e alla rete WiFi domestica, il lettore di rete Elipson Connect Wifi Receiver è facilmente controllabile dall’applicazione gratuita Elipson Connect, disponibile per iOS e Android. Da questa puoi accedere a tutta la tua musica condivisa in DLNA sulla rete locale per trasmetterla al lettore Elipson Connect Wifi Receiver. Quest’ultimo fornisce poi il supporto per la maggior parte dei formati audio fino a una risoluzione di 24 bit/192 kHz.

Inoltre, il lettore Elipson Connect Wifi Receiver può anche accedere a molti servizi di musica online come Spotify, Deezer, Qobuz o Tidal. Ovviamente per questi ultimi due servizi è richiesta la riproduzione di file Hi-Res. Infine, l’integrazione di Tune-In consente di accedere a diverse migliaia di stazioni radio Internet da tutto il mondo. Potete così godervi tutti i vostri programmi con una qualità di ricezione molto elevata.

Dall’applicazione mobile Elipson Connect è possibile creare diverse aree di ascolto se si desidera installare più lettori di rete Elipson Connect Wifi Receiver in casa. Meglio ancora, questa trasmissione multiroom può essere eseguita anche con tutti i sistemi compatibili Elipson Connect. Potrai quindi goderti la tua musica in tutte le stanze della tua casa.

Per garantire una trasmissione del suono di alta qualità, il lettore di rete Elipson Connect utilizza un DAC Sabre ES9023. Questo modello ad alte prestazioni fornisce una conversione ad altissima precisione fino a 24 bit/192 kHz e un rapporto segnale-rumore di 106 dB.

Compatto e potente, il lettore di rete Elipson Connect Wifi Receiver è la soluzione ideale per godersi DLNA, multiroom e molti servizi di musica online su un dispositivo senza funzioni di streaming.

3. Nuprime Omnia WR-1

24 bit / 192 kHz, WiFi, DLNA, Bluetooth atp-X HD, Qobuz, Spotify, radio Internet

NuPrime Omnia WR-1 Streaming Bridge, ESS Sabre Convertitore Airplay, Bluetooth aptX HD, Spotify, Tidal, Qobuz
  • WiFi, LAN, Airplay, Bluetooth aptX-HD, ingressi analogici e digitali (24/192 HD)
  • Alta qualità del suono grazie al convertitore ESS Sabre
  • Qobuz, Spotify, Tidal, TuneIn, iHeartRadio, Napster, QQ Music e altri.
  • Multiroom, DSP per impostazioni audio

Il lettore di rete Nuprime Omnia WR-1 è dotato di connessione WiFi ed Ethernet che consente la riproduzione di file condivisi sulla rete locale (DLNA), l’accesso a servizi di streaming come Spotify, Qobuz, Tidal o anche Deezer, nonché innumerevoli radio Internet. Molto versatile, questo lettore di rete può anche riprodurre musica via Bluetooth, AirPlay o da un dispositivo USB. Il suo DAC di fascia alta garantisce un supporto perfetto per flussi PCM fino a 24 bit / 192 kHz.

Dotato di un doppio controller di WiFi ed Ethernet, il lettore di rete Nuprime Omnia WR-1 può essere facilmente collegato alla rete domestica e a Internet. È quindi possibile accedere alle stazioni radio Internet di tutto il mondo, nonché alla stragrande maggioranza dei servizi di musica online come Spotify, Deezer, Qobuz, Tidal, Napster, QQ Music, ecc. È anche possibile la riproduzione di musica condivisa in DLNA sulla rete locale. Il DAC a bordo del Nuprime Omnia WR-1 garantisce poi un perfetto supporto e conversione della stragrande maggioranza dei formati audio fino ad una risoluzione di 24 bit/192 kHz.

Lo streaming di musica sul lettore di rete Nuprime Omnia WR-1 può essere eseguito anche in AirPlay da un MAC, iPad, iPhone o iPod. Meglio ancora, il lettore audio Nuprime Omnia WR-1 è anche compatibile con Bluetooth per riprodurre facilmente musica in streaming da un computer, smartphone, tablet ecc. Il supporto per il codec aptX HD garantisce una qualità di trasmissione molto elevata con sorgenti compatibili. Naturalmente, sono supportati anche i codec standard AAC e SBC per garantire la piena compatibilità con qualsiasi dispositivo Bluetooth.

Semplice e intuitivo, il lettore di rete Nuprime Omnia WR-1 è molto facile da controllare dall’app gratuita Nuprime. La cosa migliore è che questa app ti consente anche di inserire il lettore Nuprime Omnia WR-1 in un gruppo di altoparlanti o dispositivi multiroom compatibili. In questo modo è possibile ascoltare tutta la propria musica in diverse stanze della casa.

Altamente versatile, il lettore Nuprime Omnia WR-1 dispone di una porta USB sul pannello posteriore che consente di riprodurre la musica memorizzata su una chiavetta USB o su un disco rigido esterno. Sono inoltre disponibili un ingresso analogico stereo e digitale ottico per raggruppare tutte le tue sorgenti sul lettore Nuprime Omnia WR-1. Il suono di queste diverse sorgenti può quindi essere riprodotto su tutti i dispositivi multiroom LinkPlay della casa. Infine, il lettore Nuprime Omnia WR-1 dispone di un’uscita RCA analogica e digitale coassiale per garantire una perfetta compatibilità con qualsiasi amplificatore o DAC esterno.

Compatto e potente, il lettore di rete Nuprime Omnia WR-1 è una soluzione di prima scelta per beneficiare appieno di streaming, radio Internet e servizi musicali condivisi sulla rete locale.

4. Bluesound Node

24 bit / 192 kHz, WiFi, Bluetooth aptX HD, riproduzione DLNA, radio Internet, Deezer, Qobuz, Spotify, Tidal, AirPlay 2 e Bluesound multiroom

Bluesound Node - Draadloze Muziek Streamer met HDMI - Wit (01678-3NWH)
  • Il NODE rimane fedele al suo impianto audio ad alta risoluzione e offre allo stesso tempo un'incredibile flessibilità per ogni configurazione HiFi. Oltre a un DAC interno ad alte prestazioni, NODE...

Il lettore di rete Bluesound Node è il successore del lettore Bluesound Node 2i. E’ dotato di un processore più potente, un DAC di fascia più alta, un’interfaccia di controllo touch-screen con sensori di prossimità, una porta HDMI eARC e supporto per MQA.

Il lettore audio di rete Bluesound Node si collega facilmente alla rete domestica e a Internet tramite la sua porta Gigabit Ethernet o in modalità wireless con il controller WiFi dual-band integrato. Può quindi accedere a tutta la musica condivisa in rete, archiviata su un computer o su un NAS. Supporta molti formati di file, inclusi file audio HD con risoluzione fino a 24 bit/192kHz. Per garantire una riproduzione ottimale di questa musica, il Bluesound Node utilizza un potente processore quad-core ARM Cortex A53 da 1,8 Ghz accoppiato a un DAC a 32 bit / 384 kHz di qualità superiore. È quindi in grado di convertire accuratamente tutta la tua musica, garantendo così la certificazione Hi-Res Audio.

Oltre alla musica memorizzata sulla rete locale, il lettore di rete Bluesound Node è anche in grado di accedere a migliaia di stazioni radio Internet in tutto il mondo, nonché alla stragrande maggioranza dei servizi di musica online come Spotify, Deezer, Qobuz o marea. Ovviamente è richiesto il supporto per i file ad alta risoluzione per i servizi musicali Lossless, inclusi i file MQA di Tidal.

Grazie alla sua app mobile, il lettore di rete Bluesound Node 2021 ti consente di ascoltare innumerevoli servizi di streaming sul tuo impianto hi-fi.

Per facilitare l’ascolto della musica memorizzata sul tuo smartphone, tablet o computer, ma anche quella riprodotta da qualsiasi applicazione mobile, il lettore di rete Bluesound Node è compatibile anche con il protocollo AirPlay 2 da qualsiasi dispositivo Apple (iPhone, iPod, iPad o Mac). Per un dispositivo Android o una sorgente non connessa alla rete locale è comunque possibile ascoltare la musica in Bluetooth grazie al ricevitore integrato. Quest’ultimo è compatibile con il codec Bluetooth aptX HD, garanzia di un’elevata qualità di ascolto.

L’applicazione dedicata, disponibile gratuitamente per iOS o Android, è molto ben progettato, funzionale e intuitiva. Consente di controllare la riproduzione audio, gestire le playlist, accedere alle stazioni radio Internet, visualizzare le copertine degli album e controllare il volume dell’audio. Fornisce inoltre la gestione multiroom dei diversi dispositivi Bluesound collegati in rete.
Le connessioni del lettore di rete Bluesound Node comprendono un ingresso mini-jack da 3,5 mm che può anche fungere da ingresso ottico per collegare, ad esempio, un lettore CD. È così possibile beneficiare della potenza del suo DAC, ma anche godere delle tue sorgenti in tutta la casa grazie alle capacità multiroom. Questo lettore di rete Bluesound dispone anche di un ingresso HDMI eARC per recuperare la colonna sonora del programma visualizzato sul televisore. Inoltre, una porta USB-A consente la riproduzione della musica memorizzata su una chiavetta USB o su un disco rigido esterno. Come uscita, il lettore di rete Bluesound Node fornisce un’uscita audio stereo RCA oltre a due uscite digitali: una ottica e una coassiale.

Certificato Hi-Res Audio, compatibile con molti servizi di musica online e dotato di connettività completa, il lettore di rete Bluesound Node è una soluzione compatta e affidabile per goderti tutta la tua musica sul tuo sistema hi-fi.

5. Marantz NA-6006

24 bit / 192 kHz, DSD, Heos multiroom, Deezer, Spotify, Tidal, Alexa e Google Assistant


Il lettore audio di rete Marantz NA-6006 è dotato di un DAC e DSD a 24 bit/192 kHz, controller di rete WiFi ed Ethernet compatibili con AirPlay 2 e DLNA e consente l’ascolto delle web radio e del servizio di musica online Spotify. La sua porta USB lo rende compatibile con iPhone, iPod e iPad. Sostituisce il Marantz NA-6005, dal quale si distingue per l’integrazione delle tecnologie multiroom Heos e AirPlay 2, nonché per il supporto di Deezer, Tidal, Spotify o Amazon Music. Questo dispositivo è compatibile con le tecnologie di controllo vocale Amazon Alexa e Google Assistant.

L’unità utilizza un chip convertitore digitale-analogico ESS Tech Sabre ES9016K2M, in grado di supportare flussi PCM stereo fino a 24 bit / 192 kHz, nonché flussi DSD 2,8 e 5,6 MHz. Uno dei punti di forza di questo lettore è la riproduzione di più formati di file audio, condivisi sulla rete domestica dell’utente. I file devono essere ospitati da un computer, uno smartphone, un NAS o un box con software di condivisione DLNA/UPnP.

La riproduzione di file FLAC, ALAC e WAV è consentita fino a 24 bit / 192 kHz così come quella di file DSD (2,8 e 5,6 MHz), con sovracampionamento AL32. Il Marantz NA-6006 è compatibile con Heos e Apple AirPlay 2, il che consente di integrarlo in un sistema di trasmissione multiroom. La tecnologia Denon Heos consente di ascoltare servizi musicali online o sorgenti collegate all’amplificatore, su altri dispositivi compatibili con Heos (altoparlanti wireless, amplificatori home cinema, ecc.).

Puoi ascoltare lo stesso brano in tutte le zone o, al contrario, un brano diverso in ogni zona. Il controllo della riproduzione è facile da uno smartphone o tablet utilizzando l’app gratuita Heos (compatibile con Android e iOS).

Il lettore di rete Marantz NA-6006 può essere controllato da altoparlanti intelligenti con tecnologia Amazon Alexa e Google Assistant. Il lettore di rete Marantz NA-6006 può essere combinato con l’amplificatore Marantz PM-6006 e il lettore CD Marantz CD-6006 .

6. Cambridge CXN v2

24 bit/384 kHz, modalità DAC USB, AirPlay 2, Chromecast, DLNA, Spotify Connect

Cambridge Audio Lettore di Rete Audio hi-fi CXN (V2) – Chromecast Incorporato – Spotify, Tidal, Qobuz, AirPlay 2 - Roon Ready (Grigio Lunare)
  • CONNETTI QUALSIASI COSA – Network Audio Player con Chromecast Incorporato e connessioni wireless Airplay 2, connessione USB, cavo coassiale e TOSLINK.
  • COSTRUITO PER LO STREAMING – Un lettore Streamer HiFi senza compromessi – Controlla Spotify,Tidal e Qobuz tramite l’app StreamMagic dedicata
  • INTERNET RADIO – Il processore veloce assicura uno streaming radio di alta qualità, con minor buffering, anche in caso di connessione lenta
  • ROON READY – Trasforma e migliora l’esperienza di navigazione. Il Network Audio Player CXN V2 è Roon Ready (richiede un abbonamento Roon)
  • PREMIATO – Premiato su What’s Hi-Fi? come Best Buy Music Streamer 2019. Suono e design meravigliosi, messi a punto dai nostri ingegneri a Londra

Il lettore di rete Cambridge CXN v2 è compatibile con AirPlay 2, Chromecast Built-In, Roon e DLNA/UPnP per la riproduzione audio sulla rete locale. Supporta file in formato 24 bit / 192kHz e DSD64. Dotato di due convertitori digitale-analogico Wolfson a 24 bit / 192 kHz, può essere utilizzato come DAC audio USB con qualsiasi computer e beneficia di connettività di fascia alta, inclusa un’uscita stereo XLR.

Il lettore di rete Cambridge CXN v2 integra due DAC Wolfson WM8740 in grado di funzionare a 24 bit e 384 kHz, oltre a un clock ad alta precisione. In pratica, i flussi audio digitali in ingresso vengono risincronizzati per evitare sovrapposizioni di frequenza legate al jitter. Grazie alla tecnologia ATF2, qualsiasi flusso audio digitale in ingresso viene sovracampionato a 24 bit e 384 kHz. Il lettore di rete Cambridge CXN v2 incorpora anche uno stadio di uscita analogico di altissima qualità, con uscite XLR bilanciate e RCA sbilanciate.

Il Cambridge CXN v2 può comunicare con i server DLNA/UPnP e Roon e può quindi decodificare la musica archiviata su NAS o computer e condivisa sulla rete locale tramite questi protocolli. La navigazione è facilitata dall’applicazione iOS e Android per tablet e smartphone. Inoltre iPhone iPad e iPod Touch possono trasmettere direttamente la loro musica al lettore Cambridge utilizzando la tecnologia AirPlay 2.

Lo streaming è possibile anche da un dispositivo Android tramite il Chromecast integrato nel lettore di rete Cambridge CXN v2. Anche il protocollo Spotify Connect è supportato, per lo streaming nativo del servizio di musica online. Il servizio di streaming Qobuz Hi-Res è supportato anche dall’app StreamMagic.

In termini di connettività, la presenza di porte USB consente la riproduzione di molti file audio, incluso il formato FLAC, fino a 192 kHz e risoluzione a 24 bit o DSD a 2,8 MHz (conversione PCM). Notare che le chiavette USB o i dischi rigidi devono essere in formato FAT o FAT32 per essere lette. Lo schermo LCD a colori mostra diverse informazioni utili sulla lettura corrente: copertina, tempo trascorso, formato audio, ecc.

Il Cambridge CXN v2 è un ottimo riproduttore audio di rete che può essere combinato con il lettore CD Cambridge CXC v2 e il trasporto digitale.

7. Denon DNP-800

Compatibile con HD 24/192 e DSD audio, WiFi ed Ethernet, Multiroom AirPlay 2 e Heos, DLNA e web radio, Amazon Alexa

Denon Dnp-800 Lettore di Rete, Nero
  • network player DLNA
  • spotify, alexa
  • dac 196/24

Il lettore audio di rete Denon DNP-800 è dotato di DAC e DSD a 24 bit/192 kHz, controller di rete WiFi ed Ethernet compatibili con AirPlay e DLNA, e consente di ascoltare le web radio e il servizio di musica online Spotify. Sostituisce il modello Denon DNP-730, dal quale si distingue per l’integrazione delle tecnologie Heos e AirPlay 2, nonché per il supporto di Deezer, Tidal e Amazon Music. Questo dispositivo è compatibile con il controllo vocale Amazon Alexa.

L’unità di rete Denon DNP-800 utilizza un chip convertitore digitale-analogico Texas Instruments PCM1795 Burr Brown, in grado di supportare flussi PCM stereo fino a 24 bit / 192 kHz, nonché flussi DSD 2,8 e 5,6 MHz. Uno dei punti di forza di questo lettore è la riproduzione di più formati di file audio, condivisi sulla rete domestica dell’ascoltatore. Per fare ciò, questi file devono essere ospitati da un computer, uno smartphone, un NAS o un box con software di condivisione DLNA/UPnP.

Questo tipo di software può essere facilmente installato, quando non è integrato. Punto forte: la riproduzione di file dallo stesso album (o con caratteristiche di campionamento identiche) può essere eseguita senza interruzioni (modalità gapless).
Con il supporto del protocollo DLNA, il lettore di rete Denon DNP-800 può accedere ai file archiviati su NAS o computer collegati alla rete locale. La riproduzione di file FLAC, ALAC e WAV è particolarmente consentita fino a 24 bit / 192 kHz così come quella di file DSD (2,8 e 5,6 MHz), con sovracampionamento AL32. Il Denon DNP-800 è compatibile con Denon Heos e Apple AirPlay 2, il che rende possibile integrarlo in un sistema di trasmissione multiroom. La tecnologia Denon Heos consente di ascoltare servizi musicali online, o sorgenti collegate all’amplificatore, su altri dispositivi compatibili con Heos (altoparlanti wireless, amplificatori home cinema, ecc.).

Puoi ascoltare lo stesso brano in tutte le zone o, al contrario, un brano diverso in ogni zona. Il controllo della riproduzione può essere fatto da uno smartphone o un tablet utilizzando l’app gratuita Heos (compatibile con Android e iOS). Il lettore di rete Denon DNP-800 èideale per ascoltare servizi di musica online e audio HD. Può essere combinato con l’amplificatore Denon PMA-800 e il lettore CD Denon DCD-800.

8. IFI AUDIO ZEN STREAM

Compatibile con DLNA e ROON, AirPlay e Chromecast, Uscite digitali, 32 bit / 384 kHz e DSD 11,2 MHz

iFi ZEN Stream - Network Audio Transport - Ingressi: Ethernet/Wi-Fi/USB - Uscite: USB/SPDIF
  • ✅ AGGIORNA IL TUO SISTEMA - Aggiungi capacità di streaming di rete al tuo sistema audio esistente e trasforma qualsiasi DAC compatibile con ROON.
  • ✅ FACILE CONNETTIVITÀ - Collega l'uscita al tuo sistema tramite USB3.0 (compatibile con USB2.0) o SPDIF.
  • ✅ STREAMER HI-RES - Con i suoi componenti di alta qualità lo ZEN Stream supporta fino a 384kHz per il PCM, DSD256 e MQA.
  • ✅ PRESTAZIONI A PROVA DI FUTURO - Ulteriori caratteristiche e funzionalità possono essere aggiunte in futuro tramite aggiornamenti via etere, mantenendo il tuo trasporto sempre aggiornato.
  • ✅ SUPPORTO ENORME - Puoi usare lo stream ZEN con TIDAL, Spotify, Qobuz, YouTube Music e molti altri.

Il lettore di rete iFi Audio Zen Stream è un modello compatto e versatile che consente la riproduzione di file condivisi in DLNA sulla rete locale, l’accesso a servizi di streaming come Spotify e Tidal, nonché la connessione a un disco rigido o di un computer. Molto versatile, questo lettore di rete iFi Audio Zen Stream può anche riprodurre musica in AirPlay e Chromecast per un facile streaming da smartphone o tablet. Certificato Hi-Res Audio, il lettore di rete iFi Audio Zen Stream garantisce un ascolto di alta qualità grazie alla sua compatibilità DSD a 32 bit / 384 kHz e 11,2 MHz.

Il lettore audio iFi Audio Zen Stream si collega molto facilmente alla rete tramite cavo Ethernet o in WiFi. La sua compatibilità con il protocollo DLNA gli consente di accedere e riprodurre tutta la musica condivisa in rete, archiviata su un computer o su un server NAS. Il lettore di rete iFi Audio Zen Stream non si basa su un’applicazione dedicata, ma su tutte le applicazioni compatibili con DLNA come VLC o un server compatibile con ROON. Tutto quello che devi fare è selezionare il lettore iFi Audio Zen Stream come ricevitore audio, quindi avviare la musica nella tua applicazione preferita.

L’ascolto dei servizi di streaming è possibile anche grazie alla compatibilità con Spotify Connect e Tidal Connect. Ovviamente per quest’ultimo servizio è richiesto il supporto MQA per garantire una qualità di ascolto ottimale. Il servizio Qobuz può essere gestito anche dal lettore di rete iFi Audio Zen Stream sfruttando la sua compatibilità con Roon.

Il lettore di rete iFi Audio Zen Stream ti consente anche di goderti qualsiasi musica memorizzata o riprodotta da uno smartphone, tablet o computer. Il protocollo AirPlay facilita lo streaming da iPhone, iPad, iPod, Mac o qualsiasi altro dispositivo Apple connesso alla stessa rete WiFi. Questo ascolto può essere effettuato anche con un dispositivo Android grazie al supporto della tecnologia Chromecast.

Molto versatile, il lettore di rete iFi Audio Zen Stream è in grado di riprodurre tutta la tua musica memorizzata su una chiavetta USB o su un disco rigido esterno collegato alla sua porta USB-A. Riproduce quindi la maggior parte dei formati audio fino a 32 bit / 384 kHz per i flussi PCM, nonché file MQA e DSD da 11,2 MHz. Per garantire una riproduzione ottimale di tutti questi file, la porta USB del lettore iFi Audio Zen Stream è associata a un sistema di riduzione attiva del rumore che garantisce un ascolto trasparente e privo di distorsioni.

Il lettore di rete iFi Audio Zen Stream è ottimizzato per garantire una riproduzione musicale ottimale e pertanto necessita di essere associato a un DAC o amplificatore DAC esterno. Per fare ciò, fornisce un’uscita digitale coassiale e un’uscita USB-A. Può quindi essere facilmente associato a qualsiasi DAC Audio o DAC USB.

Il lettore di rete iFi Audio Zen Stream è una soluzione di prima scelta per godere appieno dei servizi di streaming e la musica condivisa sulla rete locale.

9. AUDIO PRO LINK1

Wi-Fi ed Ethernet, compatibile con MP3, WMA, AAC, FLAC, ALAC, adattatore multiroom, compatibile DLNA AirPlay, Tidal, Spotify Connect, Deezer, TuneIn, Qobuz, iHeart Radio e Napster

Adattatore Wireless per Streaming e Multiroom - Collega Ogni Apparecchiatura Audio al tuo Sistema Multiroom - HiFi, Wifi, Spotify, Apple Airplay - Controllo con App - Audio Pro - Link1 - Grigio
  • Un piccolo lettore multiroom intelligente: Il dispositivo Link 1 è un modo semplice per collegare qualsiasi apparecchiatura audio al tuo sistema multiroom Audio Pro, vecchio o nuovo che sia, tutto...
  • Bellezza senza fili: Streaming senza fili e adattatore multi-room per la generazione wireless Audio Pro Multiroom, Spotify Connect e Apple Airplay per collegare il suono tra più stanze, o anche per...
  • Il Multipass, per godere della musica in tutta la casa: Sul retro c'è una presa jack da 3,5 mm e un'uscita ottica TOSLink. Posiziona un altoparlante in ogni stanza e suona la tua musica in una o in...
  • Piccole casse per un grande suono: Audio Pro progetta i suoi prodotti nei minimi dettagli e vuole che tu li goda al massimo, senza problemi, con la migliore qualità del suono e al miglior prezzo
  • Adattatore Wireless Multiroom e Streaming: Dimensioni: 105x 105 x 105 x 29 mm; Ingressi: Wi-Fi ed Ethernet; Formati audio supportati: MP3, WMA, AAC, FLAC, Apple Lossless; Tecnologie Wireless: Audio...

L’adattatore multiroom Audio Pro Link1 è un lettore di rete che ti consente di ascoltare in modalità wireless la musica archiviata su smartphone, tablet, NAS o riprodurre in streaming i tuoi brani preferiti da Spotify. Progettato per essere associato ad un amplificatore HiFi o Home Cinema, il lettore Audio Pro Link1 è può essere utilizzato con gli altoparlanti Audio Pro Addon C5, Audio Pro Addon C1 e con il subwoofer Audio Pro C Sub. Compatibile con iOS e Android, l’ adattatore multiroom Audio Pro Link1 è una soluzione ideale per riprodurre la stessa musica in tutta la casa o musica diversa in ogni stanza con un altoparlante o un sistema compatibile.

L’Audio Pro Link1 ti consente di goderti le piattaforme di musica online più popolari: Tidal, Spotify Connect, Deezer, TuneIn, Qobuz, iHeart Radio e Napste. Puoi anche ascoltare la musica con Apple Music e tutti gli altri servizi AirPlay. Audio Pro ha inoltre integrato nel Link1 il protocollo di streaming DLNA, che consente di ascoltare un file audio o il flusso audio da una web radio o da un servizio di musica online, direttamente dall’adattatore multiroom Audio Pro Link1.

Progettato per garantire una trasmissione di qualità CD del segnale audio, il lettore Audio Pro Link1 dispone di un’uscita di linea stereo in formato mini-jack da 3,5 mm e di un’uscita digitale ottica S/PDIF in formato Toslink. Compatto e potente, l’ adattatore multiroom Audio Pro Link1 è la scelta ideale per godersi DLNA, servizi di musica online come Spotify e Qobuz o persino la tecnologia AirPlay su un dispositivo che non offre funzioni di streaming.

Audio Pro Multiroom Adapter Link1 è una soluzione molto pratica per realizzare un sistema multiroom.

10. Sonos Port

Rete cablata e WiFi, Compatibile con AirPlay 2, Google Assistant e Amazon Alexa, app di controllo

Offerta
Sonos Port - Streaming Media Player Black
  • MULTIOOM: Con un ingresso RCA stereo e un DAC ad alte prestazioni, Sonos Port Network Player è ideale per integrare una sorgente audio (TV, amplificatore, lettore CD) in una rete multisala Sonos;...
  • Seduti vocali: la porta Sonos supporta gli avvisi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant, mentre la porta Sonos è dotata di microfoni ad alta sensibilità. È possibile inviare richieste vocali a...
  • AIRPLAY 2: Il lettore di rete Sonos Port è progettato per funzionare con la tecnologia AirPlay2 per riprodurre musica dal tuo tablet, smartphone o computer Apple; sonos Port offre la compatibilità...
  • Dimensioni e interfaz: il lettore di rete audio Sonos Port misura 41 x 138 x 138 mm (altezza x larghezza x profondità) e pesa 0,47 kg; sonos Port ha un design moderno ed elegante che si adatta...

Sonos Port è un lettore di rete specificamente progettato per audio in streaming da ogni sorgente esterna, come un lettore CD, giradischi o HDTV. Il lettore Sonos Port è anche compatibile con AirPlay 2 per riprodurre facilmente l’audio da un dispositivo compatibile. Facilissimo da usare, il lettore di rete Sonos Port può essere controllato dall’applicazione Sonos per smartphone e tablet, ma anche tramite comandi vocali grazie alla sua compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant.

Compatto ed elegante, il lettore di rete Sonos Port è l’ideale per collegare tutte le tue sorgenti cablate per lo streaming agli altoparlanti multiroom Sonos. Per fare ciò, lo streamer Sonos Port dispone di un ingresso analogico in formato RCA. Il DAC integrato nel player di rete Sonos Port si occupa poi di effettuare una precisa conversione dei segnali analogici in modo da trasmetterli in tutte le stanze della casa dotate di un sistema audio multiroom Sonos. Grazie al suo doppio controller di rete WiFi ed Ethernet, oltre al suo DAC ad alte prestazioni, il lettore di rete Sonos Port garantisce la trasmissione senza alcun ritardo o perdita di flusso audio tra le diverse stanze della casa.

Il lettore di rete Sonos Port sfrutta il protocollo Apple AirPlay 2 per trasmettere facilmente musica senza perdita di dati da un dispositivo Apple compatibile come iPhone, iPad o Mac.

L’app gratuita Sonos per smartphone o tablet iOS e Android consente di selezionare le sorgenti da cui si desidera che Sonos Port effettui lo streaming della musica. È anche possibile regolare il livello dei bassi e degli alti per ottimizzare la riproduzione del suono. Anche il volume è regolabile per ogni stanza della casa.

Sonos Port è una soluzione completa e intuitiva per la facilità lo streaming di musica nella tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.