I 10 migliori idropulsori dentali 2022: classifica e recensioni

Cerchi un idropulsore dentale per migliorare la tua igiene orale? In questa guida ti mostreremo quali sono i migliori idropulsori sul mercato e come scegliere l’idropulsore più adatto alle tue esigenze.

Gli idropulsori dentali sono strumenti per l’igiene orale che possono essere utilizzati sia dai dentisti che da chiunque nella propria casa. Applicano un getto d’acqua o un’altra soluzione pressurizzata negli spazi tra ogni dente. In questo modo possono trascinare e rimuovere la placca batterica dalle zone più difficili da raggiungere e stimolare le gengive a prevenire la comparsa di malattie come gengiviti, carie o parodontiti.

Naturalmente, un idropulsore orale non è uno strumento di igiene completo, ma da associare allo spazzolino. Infatti è facile trovare in commercio idropulsori con spazzolino in grado di assolvere entrambe le funzioni. Nello specifico, possiamo distinguere le seguenti tipologie di idropulsori dentali:

Idropulsore dentale cordless o portatile: ha un serbatoio dell’acqua di grande capacità ed è ricaricabile tramite USB o caricatore a spina. Occupa poco spazio e può essere portato in viaggio, ma offre meno potenza degli altri.

Idropulsore da tavolo o con cavo: per funzionare necessita di essere collegato a una presa di corrente, il che ne riduce la portabilità e la libertà di movimento durante l’uso. Ha il vantaggio di essere più potente e di solito ha un numero maggiore di testine e modalità di utilizzo.

Idropulsore dentale a rubinetto: questo è un tipo di irrigatore dentale professionale che può essere trovato praticamente solo nelle cliniche dentali. Non necessita di motore in quanto si collega direttamente ad un rubinetto.

Avere in casa un potente idropulsore dentale sarà molto utile per prevenire molte patologie che possono comparire nel nostro cavo orale. Dall’alito cattivo o alitosi, alla placca batterica responsabile della comparsa di gengiviti e parodontiti o piorrea, che possono anche causare la perdita dei denti, e carie. Questo è possibile grazie al fatto che il getto d’acqua in pressione ha la capacità di trascinare efficacemente i resti di cibo che si accumulano tra i denti, dove lo spazzolino non riesce ad arrivare. Può anche essere difficile usare il filo interdentale se le cavità sono molto strette. Il cibo si accumula nel tempo e fa proliferare i batteri all’interno delle nostre bocche.

L’acquisto di un idropulsore dentale è un piccolo investimento che si ripaga velocemente perché grazie ad esso possiamo ottenere diversi vantaggi:

  • Riduce le possibilità di infiammazione delle gengive.
  • Previene il sanguinamento delle gengive durante lo spazzolamento.
  • Rimuove efficacemente i residui di cibo dalle zone inaccessibili per prevenire la formazione di placca batterica o ritardarne la comparsa.
  • È molto facile da usare.
  • Efficacia superiore a quella del filo interdentale.
  • Prolunga la vita di corone e impianti dentali.
  • Aiuta a rimuovere più facilmente i residui di cibo che si accumulano nei ponti e nelle protesi.
  • Previene la formazione del tartaro e dell’alitosi .
  • Offre una sensazione unica di pulizia e freschezza.
  • Previene la formazione di macchie antiestetiche sullo smalto dei denti.

“La mancanza di igiene dentale porta a malattie delle gengive e dei denti che finiscono per cadere o rompersi”

1. Idropulsore Oral-B Oxyjet: un idropulsore professionale e conveniente

Offerta
Oral-B Oxyjet Spazzolino Elettrico con Idropulsore Dentale, 4 Testine, con Tecnologia Microbollicine, Pulizia Profonda, Batteria Litio, Idea Regalo, Bianco
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
  • Aiuta a migliorare la salute delle gengive arricchendo l’acqua di microbollicine di aria purificata
  • Pulizia degli spazi interdentali: rimuove delicatamente i residui di cibo
  • Pressione del getto d’acqua regolabile con possibilità di aumentarne o diminuirne l’intensità tramite il quadrante di comando
  • Contenuto: 1 sistema di pulizia Oxyjet, 4 testine Oxyjet

L’idropulsore ORAL-B Oxyjet è il modello più venduto del marchio americano esperto di igiene orale (il più consigliato dai dentisti).

Questo dispositivo per la pulizia dentale combina il meglio dell’esperienza di Oral-B (con decenni di esperienza nella progettazione di idropulsori) e la qualità della migliore tecnologia tedesca Braun. Incorpora l’esclusiva tecnologia Oxyjet, che arricchisce il flusso d’acqua pressurizzato con microbolle di aria purificata, che stimola le gengive neutralizzando i batteri sotto il bordo gengivale. La pressione dell’acqua può essere regolata a proprio piacimento grazie a un quadrante con 5 livelli di intensità. Alla massima pressione è in grado di rimuovere dalla bocca residui di cibo, placca e tartaro, anche nelle aree meno accessibili. Inoltre, ha un getto rotante che, insieme al massaggio a microbolle, ti permetterà di avere gengive più sane con l’uso, prevenendo carie dentali, gengiviti, gengive sanguinanti e infiammazioni. Un’altra caratteristica di questo idropulsore è che ti permette di aggiungere il collutorio al generoso serbatoio da 600 ml. Dispone di 2 tipi di getto a scelta: getto singolo (per agire intensamente su zone specifiche) o getto multiplo (per persone con gengive sensibili, con un massaggio delicato). L’idropulsore ORAL-B Oxyjet è altamente raccomandato per le persone con impianti dentali (otturazioni, corone, ponti, ecc.) e apparecchi ortodontici, perché il getto è perfetto per rimuovere lo sporco dalle aree più complicate, senza danneggiare gli impianti o le gengive circostanti. Viene fornito con 4 ugelli Oxyjet in modo che possano usarlo fino a 4 persone. L’idropulsore per l’igiene dentale ORAL-B Oxyjet è una scommessa sicura per tutta la famiglia, per le sue prestazioni, la sua facilità d’uso (può essere utilizzato da bambini e anziani) e il suo prezzo.

Pro

  • 5 livelli di intensità della pressione dell’acqua
  • 4 ugelli inclusi
  • Ugelli circolari, ispirati agli idropulsori professionali (permettono di circondare il dente con facilità)
  • Capacità del serbatoio
  • Tecnologia Oxyjet con microbolle d’aria purificata
  • Massaggio/stimolazione gengivale

Contro

  • Un po’ rumoroso
  • Disponibile un solo tipo di ugello speciale (Oxyjet).

2. PANASONIC EW1411H845: jet dentale portatile, wireless e con batteria ricaricabile

Offerta
Panasonic EW1411 idropulsore 0, 13 L
  • La tecnologia originale Panasonic per il controllo del flusso d'acqua assicura una miscela di sottili bolle d'aria con acqua per creare un getto d'acqua delicato con una pressione di circa 390 kPa.
  • Morbido o normale (aria + acqua) o getto d'acqua intermittente o potente. pressione massima di circa 590 kPa
  • 4 livelli di pressione: morbido o normale (aria + acqua) o getto d'acqua intermittente o potente
  • Il serbatoio staccabile permette di pulire facilmente all'interno per evitare che la cavità orale venga infetta da un inquinamento secondario. Sciacquare con acqua tiepida e con un detergente...
  • L'autonomia può variare di circa 60 minuti **/(a 200c a pieno carico)

L’idropulsore portatile PANASONIC EW1411H845 incorpora una nuova modalità di pulizia interdentale, che lo rende più efficiente che mai. Questo idropulsore ha superato gli studi clinici del Dipartimento di Parodontologia dell’Università di Odontoiatria del Giappone, che dimostrano che in sole 2 settimane di utilizzo il PANASONIC EW1411H845 può migliorare la salute gengivale. Questo piccolo idropulsore offre un incredibile getto di pressione massima di quasi 6 bar, che aiuta a rimuovere tutti i residui di cibo intrappolati tra i denti, tasche parodontali e gengive. Grazie a questa pressione, è consigliato anche per l’igiene orale delle persone con protesi e apparecchi ortodontici. Altre modalità di pulizia includono: Jet, Air in-Regular e Air in-Soft. Con le modalità Air in, vengono iniettate microsfere d’aria nell’acqua pressurizzata, che stimola la circolazione massaggiando delicatamente i tessuti molli della bocca. La batteria ricaricabile integrata in questo idropulsore portatile fornisce fino a 60 minuti di autonomia (20 giorni con un uso normale di 3 sessioni al giorno). Si tratta di un idropulsore altamente consigliato per viaggi e vacanze, date le sue ridotte dimensioni e il peso contenuto di soli 305 grammi. L’idropulsore portatile PANASONIC EW1411H845 ha un design molto ergonomico con una maniglia che funge da serbatoio, facile da impugnare. La sua capacità di 130 ml fornisce 120 secondi di autonomia, più che sufficienti per la pulizia standard consigliata. Il flosser orale senza fili PANASONIC EW1411H845 è molto potente, ed è dotato della migliore tecnologia e qualità di produzione giapponese, offerto ad un prezzo inferiore a quello che ci si aspetterebbe.

Pro

  • 4 modalità di funzionamento
  • Tecnologia a microbolle
  • Clinicamente testato per la pulizia interdentale
  • Consumo d’acqua ridotto con la modalità Interdentale
  • Batteria ricaricabile
  • Favorisce l’uso dei collutori

Contro

  • Alla massima pressione, il serbatoio può essere insufficiente, ma è molto facile riempirlo.

3. WATERPIK WP-660EU: un potente irrigatore per impianti

Waterpik Idropulsore Dentale Professional con 7 Testine e Sistema Avanzato di Controllo della Pressione con 10 Impostazioni, Strumento di Rimozione della Placca Dentale, Bianco (WP-660EU)
  • Denti più puliti: questo efficiente idropulsore è il 50% più efficace del filo interdentale tradizionale e lascia la bocca fresca e pulita
  • Facile rimozione della placca: rimuove fino al 99,9% della placca in soli 3 secondi; ottimo per chi ha difficoltà a usare il filo interdentale, gli stuzzicadenti o gli scovolini interdentali
  • Sicuro e delicato: adatto per apparecchi, impianti, corone, ponti o tasche parodontali. 3 volte più efficace del filo interdentale per la pulizia dell'apparecchio con la testina Orthodontic
  • Gengive più forti: massaggia, stimola e mantiene le gengive forti e sane ottimizzando la circolazione; combina la pressione dell'acqua e le pulsazioni per pulire tra i denti e sotto la linea...
  • Si adatta alla tua routine di pulizia: 7 testine, 10 regolazioni di pressione per una pulizia da delicata a intensa, serbatoio da 650 ml per più di 90 secondi di autonomia

L’idropulsore orale Waterpik WP-660EU Aquarius è una delle proposte più complete del prestigioso marchio americano specializzato in elettrodomestici per l’igiene dentale.

Le sue caratteristiche tecniche di pressione e portata dell’acqua sono simili a quelle del modello WP-100 (il più venduto nella storia di Waterpik), ma con più caratteristiche e un design più compatto. L’innovativa tecnologia di modulazione degli impulsi (che offre un getto d’acqua a 1.400 impulsi al minuto) ha l’effetto di aumentare il potere disincrostante, eliminando tartaro, residui di cibo, ecc. Da segnalare anche la sua tecnologia brevettata Hydro-Pulse, che produce un delicato effetto di massaggio gengivale, stimolando la circolazione sanguigna nelle gengive e migliorandone la salute. Questo idropulsore dentale ha un set completo di 7 ugelli, con tutti gli accessori essenziali per un buon idropulsore dentale: un ugello speciale per la pulizia degli impianti e un ugello speciale per l’ortodonzia. Oltre alle 10 intensità di pressione regolabili, dispone di 2 modalità di funzionamento speciali per adattare la pulizia alle proprie esigenze: modalità filo interdentale e modalità massaggio per la stimolazione gengivale. In sintesi, l’idropulsore Waterpik WP-660EU Aquarius è un dispositivo per l’igiene orale altamente raccomandato per uso domestico ma con caratteristiche quasi professionali (certificato dall’ADA, American Dental Association).

Pro

  • 2 Modalità operative speciali
  • 10 livelli di pressione regolabili
  • Kit di 7 ugelli incluso
  • Ugello rotante a 360°
  • Tecnologia di modulazione degli impulsi per un maggiore potere pulente
  • Effetto massaggio gengivale

Contro

  • C’è solo spazio per 2 soli bit nello scomparto chiuso

4. APIKER (FC169): idropulsore economico ma potente e approvato dalla FDA

Offerta
Idropulsore Dentale Professionale con 8 Beccucci, Apiker Idropulsori Dentali da Capacità 600ml con 10 Impostazioni per la Pressione dell’Acqua, 20-150 psi, per Cura Famiglia e Cura Dentale, Bianco
  • Pulizia Efficace: questo idropulsore dentale rimuove 5 volte più batteri e residui dannosi nascosti in profondità tra i denti e sotto la linea gengivale, dove spazzolatura tradizionale e filo...
  • Pressione regolabile (10 impostazioni): la pressione dell'acqua può variare da 20-150 psi, così ogni membro della famiglia può trovare facilmente la pressione più adatta e confortevole.
  • Ampia capacità: è dotato di un serbatoio da 600ml, che permette di estendere il tempo di utilizzo. Riempire con acqua tiepida per denti sensibili o aggiungere un collutorio per ottenere un risultato...
  • 8 Punte Multifunzione: le diverse punte consentono di soddisfare ogni esigenza (3x punta classiche, 1x punta parodontale, 1x punta ortodontica, 1x punta per placca dentale, 1x punta pulisci lingua, 1x...
  • FUNZIONAMENTO PIÙ SICURO: Privo di BPA. Design estremamente silenzioso e impermeabile IPX7.

L’idropulsore professionale APIKER con 8 ugelli multifunzionali è una proposta molto completa, ben attrezzata e versatile, con le capacità di un idropulsore professionale proposto ad uno dei prezzi più bassi, che lo ha reso un bestseller.

Dotato di un design molto compatto e snello, questo idropulsore dentale consente di regolare l’intensità della pressione con 10 livelli tra cui scegliere, tramite una rotella manuale posta sulla base. Puoi adattare la pressione alla sensibilità della tua bocca, utilizzando un getto d’acqua pulsante ad alta frequenza per rimuovere efficacemente lo sporco interdentale, oltre a riuscire a scendere sotto il bordo gengivale dove si accumulano tartaro e placca. Previene efficacemente la carie: è stato dimostrato che rimuove fino a 5 volte più batteri rispetto a uno spazzolino tradizionale. Viene fornito con un set completo di 8 speciali ugelli per la pulizia (uno dei più completi sul mercato), con: 3 ugelli standard (ciascuno con un colore, ideale per uso famiglia), 1 ugello speciale per rimuovere batteri e macchie dai denti, 1 ugello speciale per borse parodontali, 1 ugello speciale per la pulizia con apparecchi ortodontici, 1 ugello per la pulizia dei denti, oltre a 1 ugello speciale per getto nasale. È un dispositivo potente, con una pressione massima di 150 PSI, equivalente a 10,3 bar. Questa pressione è piuttosto alta e persino superiore a quella di alcuni idropulsori più rinomati. Un’altra caratteristica di questo idropulsore dentale economico è la sua impermeabilità e resistenza all’acqua IPX7. Per una maggiore sicurezza, è realizzato con materiali privi di BPA ed è certificato FDA (US Government Food and Drug Administration). In conclusione, questo irrigatore dentale professionale APIKER con 8 ugelli multifunzionali è uno dei migliori idropulsori dentali, tra i più apprezzati.

Pro

  • Potenza notevole
  • Resistenza all’acqua IPX7
  • Ugello rotante a 360 gradi
  • 10 livelli di pressione regolabili
  • 8 ugelli speciali di serie
  • Ugello speciale per la pulizia nasale
  • Senza BPA

Contro

  • Alcuni utenti lamentano la rumorosità a piena potenza

5. PANASONIC EW-DJ40-W503: piccolo, pieghevole e affidabile

Offerta
Panasonic EW-DJ40-W503 Idropulsore Orale senza Fili a Scomparsa, Ricaricabile, Bianco
  • Idropulsore orale senza fili a scomparsa, ricaricabile
  • Modalità getto d'acqua Normale e Soft
  • Getto d'acqua a 2 livelli di regolazione
  • Capacità serbatoio d'acqua: 165 ml/durata: ca. 40 secondi

L’idropulsore orale portatile PANASONIC EW-DJ40-W503 è l’ingegnosa proposta della popolare azienda giapponese, appositamente progettato per i viaggiatori.

Questo dispositivo è stato progettato per consentire una completa igiene dentale ovunque tu vada con comodità, grazie ad un meccanismo telescopico che ne consente la riduzione della lunghezza a 14 cm. L’ugello può essere rimosso e riposto in uno scomparto laterale del corpo del dispositivo, caratteristica che lo rende ultra compatto. Questo piccolo ma potente idropulsore dentale di Panasonic offre una pressione del getto di quasi 6 bar, paragonabile a quella di idropulsori molto più grandi, sufficiente per rimuovere residui di cibo e tartaro dallo spazio tra denti, molari, nonché apparecchi ortodontici o impianti. Utilizza un potente getto d’acqua pulsato alla frequenza di 1.500 impulsi/minuto. Per sottolineare che si tratta di un idropulsore pensato per chi viaggia, il caricabatterie incorpora la regolazione automatica e universale della tensione (puoi quindi utilizzarlo in qualsiasi paese del mondo). È certificato IPX7, quindi è impermeabile e resistente all’acqua. Il suo serbatoio estraibile è lavabile in lavastoviglie ed è molto comodo riempirlo d’acqua. Nella sua confezione troverai 1 ugello di pulizia, ma sono disponibili ulteriori kit che possono essere utilizzati come riserva o per uso familiare. Può essere utilizzato con il collutorio per una bocca più fresca e pulita. È un dispositivo ricaricabile, la cui batteria dura 15 minuti (autonomia sufficiente per 5 giorni in normale utilizzo). Questo idropulsore portatile ha qualcosa che altri concorrenti non hanno: una volta piegato il pulsante di accensione/spegnimento è nascosto e protetto. Così non potrai mai premere accidentalmente il pulsante e scaricare la batteria durante il viaggio (cosa che spesso accade con altri idropulsori quando messi in valigia). Non solo è di piccole dimensioni, ma è anche uno dei più leggeri, con un peso di soli 265 grammi. L’idropulsore portatile per l’igiene dentale PANASONIC EW-DJ40-W503 non occupa molto spazio e combina le migliori caratteristiche tecniche che lo rendono una delle migliori opzioni come idropulsore da viaggio.

Pro

  • 2 modalità di alimentazione
  • Resistenza all’acqua IPX7
  • Serbatoio lavabile in lavastoviglie
  • Serbatoio facile da riempire
  • Massaggio gengivale
  • Caricabatterie con regolazione automatica della tensione (ideale per i viaggi)
  • Pieghevole

Contro

  • Custodia da viaggio non inclusa

6.WATERPIK Ultra WP-100: un idropulsore dentale professionale

Waterpik Dental Water Jet Ultra WP100
  • Sistema avanzato di controllo della pressione con 10 impostazioni.
  • Deposito con una capacità di oltre 90 secondi.
  • Pulsante Pausa sull'impugnatura. Rotazione ugello a 360º. Spina europea.
  • Include 7 ugelli: due per uso generale, uno per spazzolino da denti, uno per la rimozione della placca, uno per apparecchi dentali, uno per le tasche parodontali e un raschietto per la lingua per...

L’idropulsore dentale Waterpik Ultra WP-100 è stato il bestseller della prestigiosa azienda americana sin dal suo lancio qualche anno fa.

Questo idropulsore orale ha ricevuto la certificazione clinica dalla rinomata American Dental Association (ADA), a dimostrazione della sua affidabilità nella rimozione della placca dentale da denti e gengive. È anche uno dei più consigliati dai dentisti per il suo rapporto prezzo/prestazioni.

Questa nuova versione Ultra è un aggiornamento che migliora il precedente modello Classic con un design compatto e più silenzioso, una maggiore varietà di ugelli, un nuovo design del pulsante di controllo sull’impugnatura e la chiusura del vano per riporre gli ugelli.

Incorpora una gamma di 7 tipi di ugelli di pulizia specializzati. Questi includono lo speciale boccaglio ortodontico, ideale se si indossa l’apparecchio ortodontico, il Waterpik Plaque Seeker, appositamente progettato per protesi dentarie con impianti dentali e il pulitore lingua.

Ha una regolazione dell’intensità della pressione a 10 livelli, per adattare la pulizia alla tua comodità e alla sensibilità dei tuoi denti. Per un maggiore comfort, l’ugello può ruotare sul proprio asse di 360º. Questo rende più facile dirigere il getto in qualsiasi punto del cavo orale.

WATERPIK Ultra WP-100 dispone di quasi 7 bar di pressione massima e 384 ml al minuto di flusso d’acqua. Il serbatoio ha un volume di 651 ml, con un’autonomia di un minuto e mezzo di flusso d’acqua.

Insomma, se vuoi acquistare un idropulsore di qualità, affidabile e hai impianti o apparecchi dentali, con Waterpik Ultra WP-100 avrai un dispositivo per l’igiene orale semplice ma completo.

Pro

  • 10 livelli di regolazione della pressione dell’acqua
  • 7 ugelli inclusi (di cui 1 per la pulizia della lingua)
  • L’ugello può ruotare di 360º
  • Più silenzioso rispetto alla versione precedente
  • Consigliato per impianti dentali e apparecchi ortodontici
  • Autonomia del serbatoio

Contro

  • Nessun massaggio gengivale

7. WATERPIK Complete Care 5.0 WP-861: spazzolino ad ultrasuoni e idropulsore

Offerta
Waterpik WP861-E2 Idropulsore Waterpik con Spazzolino a Sonic
  • Waterpik
  • Idropulsore
  • Complete Care 5.0 combina Water Flosser e Sonic Spazzolino per creare una perfetta routine orale

L’idropulsore dentale con spazzolino WATERPIK Complete Care 5.0 WP-861 rappresenta la perfetta combinazione dei due dispositivi che ti permetteranno un’igiene orale completa, molto più efficace del tradizionale filo interdentale.

Questo idropulsore dentale offre una pressione dell’acqua regolabile tra 10 e 100 PSI, ma con dimensioni ridotte. Questo particolare dispositivo Waterpik è un 2 in 1 che, oltre al pulitore idrodinamico, dispone di uno spazzolino a batteria con tecnologia ad ultrasuoni. Come centrale per l’igiene dentale, può essere utilizzato da tutta la famiglia (con ugelli e testine extra). Non c’è dubbio sulla sua efficacia, perché oltre alla certificazione ADA, ha superato studi clinici che dimostrano che questo idropulsore orale è il 50% più efficace del filo interdentale e il 100% più efficace nel migliorare la salute delle gengive, anche in presenza di impianti. Inoltre, grazie alla sua potenza, è fino a tre volte più efficace nella pulizia dei denti con l’apparecchio dentale. Lo spazzolino è dotato della tecnologia Triple Sonic che lo rende 9 volte più efficace nella rimozione delle macchie dai denti rispetto allo spazzolamento con un normale dentifricio. Dispone di 3 programmi di funzionamento: modalità pulizia, modalità sbiancamento e modalità massaggio. Questo spazzolino rotante funziona in modalità wireless grazie a una batteria ricaricabile con indicatore di carica. Lo spazzolino ha una lunga autonomia e include una pratica custodia per il trasporto che lo rende ideale per l’uso fuori casa. Per garantire che il tempo di spazzolamento sia sufficiente, dispone di un timer di 2 minuti, (consigliato dai dentisti). Nel complesso, WATERPIK Complete Care 5.0 WP-861 è una buona scelta se hai bisogno di due dispositivi in ​​un piccolo spazio (ideale per piccoli bagni).

Pro

  • Pressione regolabile su 10 livelli
  • Consigliato per impianti dentali e apparecchi ortodontici
  • Custodia da viaggio per spazzolino da denti
  • 2 testine standard per spazzolino da denti
  • 3 modalità di funzionamento (spazzola)

Contro

  • Niente da segnalare

8. Philips Sonicare AirFloss Ultra

Philips Sonicare Airfloss Ultra Bianco HX8438/01
  • PER MECCANISMI ORTODONTICI
  • Spazzolino interdentale ricaricabile per una rimozione efficace della placca e migliorare la salute delle gengive.
  • _ Istruzioni dettagliate per l'uso, la conservazione e la protezione dell'organismo sono incluse. Leggerli e seguirli fedelmente per evitare lesioni o causare problemi con il dispositivo
  • Garanzia globale di Philps: 24 mesi - 2. I dispositivi elettronici ed elettrici sono coperti dalla garanzia del produttore, che è fornita in ogni paese da sé o da partner autorizzati e non sono...

Philips Sonicare AirFloss Ultra agisce rapidamente e rimuove il 99,9% della placca dentale. Il serbatoio è integrato per una facile movimentazione.

Philips Sonicare AirFloss Ultra utilizza una combinazione di aria e acqua per pulire le tasche gengivali e gli spazi tra i denti. L’unità ha un design ergonomico che è comodo da impugnare e maneggiare, anche quando si tenta di raggiungere i diversi angoli della bocca. Un ugello è incluso nella confezione. Il pulsante di accensione si trova nella parte inferiore dell’unità, e funge anche da pulsante di commutazione per passare da una modalità all’altra. Il pulsante principale si trova in alto, dove puoi premere manualmente ogni volta per erogare il getto. Il serbatoio dell’acqua non è molto grande, ma fornisce quel tanto che basta per la pulizia di tutta la bocca. Philips Sonicare AirFloss Ultra funziona fondamentalmente eliminando la placca e i residui di cibo dalle fessure dei denti e dalle tasche gengivali. L’ugello amplifica la potenza del getto e, combinato con la tecnologia a microgocce, AirFloss Ultra offre ottime prestazioni. Philips Sonicare AirFloss Ultra elimina la noia del filo interdentale tradizionale con un dispositivo facile e divertente. Ma il divertimento non è l’unico fattore, ovviamente. Secondo Philips, Sonicare AirFloss Ultra può rimuovere fino al 99,9% di placca ed è clinicamente dimostrato che migliora la salute delle gengive. AirFloss Ultra è anche abbastanza compatto da poterlo portare con te mentre viaggi, quindi non c’è davvero motivo per non usarlo ogni giorno.

Pro

  • Consigliato per chi ha protesi dentali
  • Efficace contro la placca
  • Può essere utilizzato con acqua o collutorio

Contro

  • Può essere fastidioso sui denti sensibili
  • Costoso

9. Idropulsore YOUNGDO

Idropulsore Dentale con 7 Ugelli Multifunzione,YOUNGDO Idropulsore Orale Professionale da Capacità 600ML,Irrigatore Orale de 10 Impostazioni,Pulizia Dentale Idropulsore per Cura Famiglia Cura Dentale
  • 【PULIZIA DENTALE IDROPULSORE PROFONDA】Il idropulsore dentale con una pressione dell'acqua potente,il range di impulsi è compreso tra 1250-1700 volte/min, può rimuovere efficacemente il 99,99%...
  • 【10 IMPOSTAZIONI DI PRESSIONE】Questo igiene dentale idropulsore ha una pressione dell'acqua regolabile ,può essere regolato tra 20-120 PSI in base alle diverse esigenze orali. Sono disponibili 10...
  • 【7 PUNTA A GETTO SOSTITUIBILI 】Questo irrigatore orale è abbinato a 3 punta a getto classico, 1x punta per parodontologia, 1x punta per ortodonzia, 1x punta per placca dentale,1x punta pulisci...
  • 【SERBATOIO DELL'ACQUA 800ML E DESIGN ANTI-PERDITA】Questo pulizia denti idropulsore professionale ha una grande capacità d'acqua da 600 ml, È più adatto del water flosser tradizionale 300 ml....
  • 【FUNZIONAMENTO SEMPLICE】 C'è un interruttore on / off sulla maniglia del idropulsore professionale. Ciò semplifica l'attivazione o la disattivazione del getto d'acqua. La maniglia può essere...

Questo idropulsore YOUNGDO dispone di una potente pressione dell’acqua con 10 velocità, una gamma di impulsi che varia da 1250 a 1700 volte al minuto che può essere regolata in base alle tue esigenze. L’idropulsore dentale YOUNGDO è molto semplice da usare e ha un interruttore sull’impugnatura che consente di controllare il flusso d’acqua dell’idropulsore orale. Il manico può essere ruotato di 360 gradi per raggiungere la bocca in ogni suo angolo. Questo idropulsore include 7 diverse testine: 3 testine standard (tre colori per una facile differenziazione quando la tua famiglia lo usa), 1 ugello parodontale, 1 ugello per macchie dentali (utilizzato principalmente per rimuovere la placca), 1 ugello ortodontico e 1 ugello per la pulizia della lingua.

Pro

  • Semplice da usare
  • Design antiscivolo
  • Comodo e salvaspazio

Contro

  • Abbastanza rumoroso

10. Idropulsore GEEDIAR

GEEDIAR Idropulsore Orale Irrigatore Dentale Elettrico, Senza Fili, Portatile, Viaggio, USB Ricaricabile per Una Migliore Igiene Orale, con 5 accessori, con Bocchetta per Naso, 460g, 150ml, blu/bianco
  • irrigatore Wireless ha 4 livelli di pressione tra cui scegliere: Normale - La modalità di default, morbido - modalità soft (Proposta per i principianti), Pulse - modalità di massaggio, del seno -...
  • Con i residui di cibo e i batteri (inclusi stent, protesi e ponti) del nostro collutorio elettrico, non solo il 99% viene rimosso efficacemente, ma anche il massaggio gengivale per promuovere la...
  • Il dispositivo di pulizia interdentale è dotato di una batteria integrata da 2000 mA. 4 carica si possono utilizzare i 15 giorni (3 volte) ore. Tramite ricarica USB: supporto per adattatore CA,...
  • Design di viaggio unico: pieghevole e poco ingombrante, più compatto; Scatola di immagazzinamento degli accessori per proteggere i tuoi allegati da batteri e umidità; borse speciali di viaggio, tra...
  • Classe di protezione impermeabile IPX7. Serbatoio acqua estraibile con una grande apertura, facile riempire il pulitore dente getto d'acqua e può essere svuotato completamente, facile da pulire,...

L’idropulsore GEEDIAR può rimuovere il 99% di residui e batteri per una perfetta igiene orale. È uno strumento particolarmente efficace per la pulizia di apparecchi ortodontici, impianti e ponti. In un solo minuto al giorno avrai gengive più sane e denti più bianchi. Dispone di 4 livelli di pressione tra cui scegliere: Normale, Modalità predefinita, modalità soft, modalità massaggio pulsato, cura del naso. Il pulitore interdentale ha una batteria integrata da 2000 mA e si ricarica tramite USB. L’idropulsore GEEDIAR ha un design da viaggio unico. E’ pieghevole, salvaspazio e molto compatto, con una custodia per proteggere gli accessori da batteri e umidità. Il dispositivo ha un grado di impermeabilità IPX7. Il serbatoio dell’acqua rimovibile è facile da riempire e da pulire.

Pro

  • Batteria integrata da 2000 mA
  • Impermeabilità
  • 4 livelli di pressione
  • Molto compatto

Contro

  • Niente da segnalare

Guida all’acquisto del miglior idropulsore dentale

Che cos’è un idropulsore?

Un idropulsore dentale (o orale) è un dispositivo elettrico che proietta un getto (continuo o a raffiche) di acqua sotto pressione. Tradizionalmente utilizzata dai professionisti, la tecnologia odierna ne consente l’utilizzo a casa.

I moderni idropulsori solitamente sono dotati di una tecnologia ad acqua pulsante ad alta frequenza.

Secondo diversi studi clinici, una frequenza di pulsazione dell’acqua di 1.400 impulsi/minuto è l’ideale per la rimozione più efficace della placca dentale, dei batteri e dei residui di cibo.

Nel caso di un idropulsore fisso, c’è un’unità centrale in cui è integrato un serbatoio dell’acqua, che si collega tramite un tubo o un manicotto alla maniglia di comando e in cui è presente l’ugello da cui fuoriesce il getto d’acqua in pressione.

In un idropulsore portatile, tutto (serbatoio, impugnatura e ugello) è integrato in un unico dispositivo.

Esistono anche idropulsori non elettrici, che possono essere idropulsori (la pressione è la stessa della rete idrica domestica) o manuali (dove la pressione viene esercitata per mezzo di un meccanismo azionato manualmente).

A che cosa serve un idropulsore?

L’irrigatore elimina lo sporco (placca, tartaro, residui di cibo, batteri, ecc.) nei punti della bocca che lo spazzolamento convenzionale non può raggiungere: gli spazi interdentali e sotto il bordo gengivale (o tasche parodontali).

La maggior parte delle persone pensa che lavarsi i denti sia sufficiente, ma le setole dello spazzolino non riescono a penetrare bene negli spazi tra i denti, i molari e nelle tasche parodontali, dove rimangono sempre particelle di cibo intrappolate.
Questo può portare a cavità tra i denti che non sono visibili fino a quando non è troppo tardi.

Un idropulsore impedisce tutto questo.

Il migliore idropulsore pulisce inoltre le gengive in modo delicato e senza danneggiarle (ideale in caso di gengiviti, gengive sanguinanti o infiammate, ecc.)

Come usare un idropulsore?

L’uso di un idropulsore è molto semplice e non richiede alcuna conoscenza preliminare. Tutto quello che devi fare è seguire questi 3 passaggi fondamentali (ci concentreremo su un idropulsore fisso, ma sono tutti simili):

Passo 1

Inserire l’ugello di pulizia nell’impugnatura e riempire il serbatoio dell’acqua.

Si consiglia di utilizzare sempre acqua tiepida per un maggiore comfort per denti e gengive.

Passo 2

Selezionare il livello di pressione e (se disponibile) la modalità di pulizia desiderata.

Suggerimento: iniziare con l’intensità più bassa e aumentarla secondo necessità (soprattutto se per un bambino o una persona anziana).

Passo 3

Stai sopra il lavandino. Inserisci il boccaglio in bocca senza chiudere le labbra e premi il pulsante di accensione.

Per quanto tempo deve essere utilizzato l’idropulsore?

I professionisti raccomandano che dopo lo spazzolamento, la pulizia interdentale con un idropulsore orale venga eseguita per almeno un minuto e non deve mai superare i 5 minuti.

La durata ideale è quindi di 30 secondi per la metà inferiore della bocca e di 30 secondi per la metà superiore.

Quando usare un idropulsore: prima o dopo lo spazzolino?

L’idropulsore può essere utilizzato dopo ogni spazzolatura dei denti e lasciando almeno 2 ore tra un uso e l’altro (per non indebolire lo smalto).

L’American Dental Association (ADA) consiglia di lavarsi i denti due volte al giorno e di usare il filo interdentale almeno una volta per evitare danni alle gengive, ma con l’idropulsore non c’è alcun rischio di danneggiare le gengive (ecco perché puoi usarlo dopo ogni spazzolatura).

Vantaggi dell’utilizzo di un idropulsore dentale

L’uso di un idropulsore porta diversi vantaggi:

Diversi studi clinici hanno dimostrato che l’idropulsore è molto più efficace dell’uso di scovolini interdentali, filo interdentale e altri metodi convenzionali.

  • Rimuove residui di cibo, placca e batteri dove un normale spazzolino da denti non può andare (sotto il bordo gengivale e negli spazi tra i denti).
  • Pulisce delicatamente le gengive senza danneggiarle.
  • Previene la carie.
  • Previene parodontiti o gengiviti, infiammazioni e gengive sanguinanti.
  • Stimola la circolazione sanguigna nelle gengive e ne migliora la salute.
  • Il getto non è un problema se si soffre di sensibilità ai denti o gengive sensibili, gengive sanguinanti, ecc.
  • Se hai degli impianti, questo ti permette di pulire il punto di contatto con le gengive senza danneggiarle.
  • L’idropulsione è il metodo più efficace per pulire i residui alimentari intrappolati nei fili degli apparecchi ortodontici.
  • Previene l’alitosi, soprattutto gli idropulsori con speciali ugelli per la pulizia della lingua.
  • Previene la formazione del tartaro.

Come scegliere un irrigatore dentale e cosa tenere a mente quando ne acquisti uno?

Questi sono i fattori che, dopo aver analizzato le opinioni di acquirenti e utenti sugli irrigatori dentali, dovrebbero essere presi in considerazione prima di acquistare un modello specifico:

Serbatoio integrato o esterno? Gli idropulsori portatili di solito hanno un serbatoio d’acqua integrato compreso tra 50 ml e 150 ml e sono un’opzione ideale per i viaggi. D’altra parte, gli irrigatori orali da tavolo sono dotati di serbatoi con capacità fino a 1 litro.

Fonte di alimentazione: gli irrigatori più versatili sono alimentati a batteria o ricaricabili tramite USB o caricatore. Gli altri funzionano collegati a una presa, il che ne limita la mobilità.

Resistenza all’acqua: i migliori idropulsori dentali hanno certificati di resistenza all’acqua IPX7 o superiore.

Livelli di intensità del getto d’acqua: se riusciamo a regolarli, avremo la possibilità di applicare una pressione elevata per una pulizia profonda al primo utilizzo e una pressione medio-bassa per mantenere la bocca pulita dopo ogni pasto.

Ugelli: più il dispositivo ne include, meglio è. Attualmente possiamo trovare ugelli specifici per rimuovere batteri e tartaro, per pulire protesi e ponti, ecc. Questo può aumentare il prezzo dell’irrigatore dentale, ma è un piccolo investimento che verrà ampiamente ripagato nel tempo.

Potenza: determinerà la pressione alla quale l’idropulsore può lanciare il getto d’acqua.

Dispositivi 2 in 1: i migliori idropulsori dentali consentono di collegare le testine da utilizzare anche come spazzolino elettrico.

Design e materiali: un idropulsore dentale deve essere leggero, compatto e resistente. Deve essere realizzato in plastica stampata e avere un’impugnatura ergonomica e comandi di facile utilizzo.

Idropulsore orale vs filo interdentale

Gli idropulsori e il filo interdentale sono elementi complementari per l’igiene orale. Pertanto, non dobbiamo limitarci a scegliere tra uno dei due, ma utilizzarli entrambi quotidianamente. Il filo interdentale è più efficace per pulire gli spazi tra i denti e raschiare i bordi dello smalto. L’irrigatore orale, invece, favorisce una pulizia completa nella zona che unisce gengiva e dente e nello spazio gengivale. Pertanto, l’ordine logico di un’accurata pulizia orale quotidiana consiste nello spazzolare, usare il filo interdentale e irrigare con acqua e collutorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.