I 10 migliori caschi asciugacapelli 2022: classifica + recensioni

Quando si parla di caschi asciugacapelli, spesso si tende a pensare esclusivamente ai saloni professionali: niente di più sbagliato! Il casco asciugacapelli è uno strumento che può essere utilizzato anche a casa, in quanto è molto comodo e garantisce uno styling veloce e duraturo. Utilizzando un casco professionale per asciugare i capelli, infatti, avrai una distribuzione più omogenea del calore su tutta la testa, rendendo l’asciugatura uniforme e fissando meglio l’acconciatura. I tuoi capelli saranno molto meno stressati e non saranno più necessari i classici phon e le temperature estreme. Durante l’utilizzo del casco asciugacapelli, puoi rilassarti leggendo un libro o facendo qualcos’altro, in totale libertà, mentre aspetti che i capelli siano completamente asciutti. Non solo: il casco è l’ideale per i trattamenti di nutrizione e riparazione dei capelli, in quanto accelera i processi chimici grazie al calore diffuso contemporaneamente su tutta la testa. Se vuoi sapere quali sono i migliori caschi asciugacapelli e vuoi conoscere i migliori prezzi, marche e modelli, questo articolo fa per te.

1. Valera 613.01 Ionic Comfort

Valera 613.01 Ionic Comfort Casco Asciugacapelli
  • Casco asciugacapelli 600W
  • Ionic Care
  • 3 regolazioni della temperatura/flusso d'aria

Se sei una parrucchiera che si reca a casa dei suoi clienti, allora hai bisogno di un casco asciugacapelli leggero e facile da trasportare come il Valera Ionic Comfort. Questo casco per phon, che può essere utilizzato anche per uso personale, offre un’asciugatura professionale per un risultato morbido e setoso. È composto da tre livelli di temperatura e ventilazione per adattarsi a tutti i tipi di capelli. Per quanto riguarda il suo design, è molto comodo poiché è un casco ultraleggero e facile da indossare. È anche abbastanza spazioso da contenere comodamente i bigodini. Una volta in testa, è totalmente stabile e rimane perfettamente in posizione. I controlli vengono effettuati direttamente dai comandi che si trovano all’altezza del torace. Quindi hai sempre accesso alle diverse funzionalità, il che è molto conveniente. Il suo utilizzo nel complesso è semplice ed è anche abbastanza silenzioso.

2. Mia Ionic


Il Mia Ionic è un casco asciugacapelli ideale per l’uso domestico o semi-professionale. Con una potenza ottimale di 1000 watt, è sufficiente per asciugare i capelli un po’ più velocemente della media e soprattutto con efficacia. Questo casco ha il vantaggio di essere dotato di tecnologia ionica che permette di asciugare i capelli eliminando l’effetto crespo. Per adattarsi alla natura e allo spessore dei tuoi capelli, ha 4 livelli di velocità e temperatura. Questo gli permette di adattarsi a tutti i tipi di capelli, sia i più spessi che i più fini e delicati. Per quanto riguarda il design, è un casco leggero ed ergonomico. È leggermente rumoroso ma è comunque sopportabile rispetto a un normale asciugacapelli. i controlli sono posizionati all’altezza del torace, il che consente di accedere abbastanza facilmente alle varie funzioni durante l’utilizzo.

3. Sanqiao Professional 950 W

Sanqiao Asciugacapelli Professionale Parrucchieri Cappuccio Asciugatrice per Barbiere Salone,Timer Regolabile Temperatura Rotolamento
  • La macchina asciugacapelli è un buono strumento di forma di capelli per piega, colore, cheratina e asciugacapelli. Adatto per cura a casa e salone di bellezza. Quando lo usi, non solo migliora i tuoi...
  • Funzionamento facile e comodo a doppio pomolo. Timer di 0-60 minuti, può utilizzare secondo le esigenze. Regolazione della temperatura di 30-70 gradi Celsius, puoi regolare liberamente secondo le...
  • Design umanizzato e professionale. Funzionamento e installazione facile. Il cappuccio può essere aperto e smontato. Il cappuccio può essere regolato di 90 gradi. L’altezza della macchina può...
  • Grande potenza di asciugatura. 950W di potenza di asciugatura. Ma può tenere abbastanza tranquillo. Ti aiuta a formare rapidamente la forma di capelli desiderata.
  • Questo prodotto ha superato la certificazione CE dell'Unione Europea, con controller termostato incorporato, sembra che la temperatura anormale o il corpo estraneo sia coinvolto, la macchina smetterà...

Questo casco asciugacapelli è adatto sia per l’uso personale che per le acconciature in un salone di bellezza, ed è efficace anche per la colorazione e l’arricciatura. E’ dotato di un timer che va da 0 a 60 minuti regolabile in base alle proprie esigenze. È inoltre possibile regolare la temperatura tra 30 e 70°. Dispone di cinque ruote omnidirezionali che consentono di spostarlo facilmente. In più, puoi anche regolare il casco da 140 a 180 centimetri in altezza. Per quanto riguarda la sicurezza del dispositivo, questo casco è certificato dall’Unione Europea. Non appena la temperatura è anormale, il dispositivo smette automaticamente di funzionare. Il casco asciugacapelli Sanqiao Professional 950 W è offerto ad un prezzo di poco superiore ai 100 euro e il risultato che si ottiene è alla pari di quello dei migliori caschi asciugacapelli sul mercato.

4. Homcom Professional 1180 W

HOMCOM Casco Asciugacapelli Professionale Portatile con Ruote Girevoli, Altezza e Temperatura Regolabili Timer 60 Minuti, 65x65x115-165cm
  • QUALITÀ PROFESSIONALE: Questo casco asciugacapelli ha una qualità professionale ed è ideale per uso domestico e nei saloni di bellezza.
  • ALTEZZA REGOLABILE: L'altezza del casco per capelli è regolabile in altezza (da 115 a 165cm) e la base con ruote girevoli permette di spostarlo comodamente dove vuoi.
  • REGOLAZIONE TEMPERATURA E TIMER: Timer fino a 60 minuti per l'asciugatura e temperatura regolabile fino a 70°C. Il casco è rimovibile e apribile in caso di manutenzione.
  • POTENTE: La potenza di 1180W rende questo casco asciugacapelli portatile altamente performante con una qualità professionale.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 65L x 65P x 115-165Acm. Potenza: 1180W.

Adatto sia ad un uso professionale che domestico, questo casco Homcom per la cura dei capelli ha un’altezza regolabile tra 115 e 165 cm, il che offre comfort a qualsiasi utente. Le sue ruote girevoli consentono di spostarlo senza alcun sforzo. A seconda delle tue esigenze, puoi impostare il suo timer fino a 60 minuti. La sua capacità è di 65 litri. Per quanto riguarda il risultato, questo casco rivitalizza i tuoi capelli e dona lucentezza se usi un trattamento ristrutturante per capelli. Ha il vantaggio di essere anche pratico per colorare o arricciare e soprattutto per asciugare i capelli in modo sano.

5. Babyliss Pro Ionic 1200W


Questo casco da parrucchiere per la casa è di gran lunga il più pratico, in quanto è abbastanza leggero e non occupa troppo spazio. Inoltre, è pieghevole e portatile. È quindi ideale per i professionisti che viaggiano dai loro clienti. L’altezza è regolabile, e grazie alle impostazioni manuali, puoi scegliere la velocità e la temperatura che preferisci. Il casco Babyliss Pro Ionic è anche abbastanza largo, il che offre un comfort ottimale a chi lo indossa, indipendentemente dalla larghezza dei bigodini. Ciò che contraddistingue questo casco è la sua tecnologia ionica che permette ai capelli di ottenere una cura unica. Consiste nell’emissione di ioni negativi che prevengono l’essiccamento delle fibre capillari; inoltre, consente di distribuire uniformemente il calore.

6. COSTWAY Professional 1050W

COSTWAY Casco Asciugacapelli Professionale, Casco per Asciugatura per Salone Parrucchiere, Stand Asciugacapelli su Supporto, 1050W
  • 【Caratteristiche】L’asciugacapelli con cappuccio ha diverse funzionalità tra cui: riscaldamento, asciugatura e cura dei capelli.
  • 【Vantaggi】 Prestazioni di asciugatura elevate e veloci con soffiatore e diversi livelli di temperatura.
  • 【Design unico】 Il cappuccio extra large offre libertà di movimento, la cappa può regolare il timer e variare la temperatura, la testiera è parzialmente incernierata.
  • 【Flessibile】 Grazie alle ruote girevoli a 360 °, il casco asciugacapelli professionale diventa più flessibile nella stanza.
  • 【Materiale】Il cappuccio è realizzato in acciaio e plastica, garantisce lunga durata e facilità di manutenzione.

Questo casco asciugacapelli professionale di fascia alta è abbastanza leggero e può essere portato ovunque tu voglia. È adatto per un parrucchiere con uno spazio di lavoro ridotto, ed ha cinque rotelle lisce per un facile spostamento. Si adatta a tutte le taglie, perché può essere regolato ad un’altezza compresa tra 125 e 160 centimetri. E’ possibile impostare la sua temperatura da 40 a 75°. Puoi usare questo casco asciugacapelli in tutta tranquillità, perché è dotato di un sofisticato sistema di sicurezza. Non c’è nulla di cui preoccuparsi per l’utente.

7. Ridgeyard 900 W

Ridgeyard Casco Asciugacapelli parrucchieri con piedi Professionale CE Certificazione 900W Altezza regolabile con Base rotolata
  • Altezza regolabile-l'altezza del palo può essere regolata alla lunghezza di 78-128cm, adatto a utente diverso.(spedito da MountainNetseller, non acquistare da teriamservice-it)
  • Öffnbarer coperchio superiore-si può facilmente mettere la testa dentro e fuori senza distruggere l'acconciatura.
  • Timer e controllo della temperatura-timer regolabile funzione di spegnimento automatico con numerico controllo della temperatura, è davvero facile da usare.
  • Robusta base & rulli flessibili-la base ha 5 robusta gamba di spessore che può fornire perfetta stabilità, con i rulli flessibili si può facilmente spostare l'asciugatrice di distanza.
  • CE ha approvato, ha Perm caldo, hair-essiccazione, capelli-trattamento e spot-cura functionsan eccellente essiccatore per qualsiasi professionista del salone o individuo che osserva per godere dei...

Questo casco asciugacapelli è un ottimo prodotto sia per un uso personale che professionale. Con questo casco Ridgeyard, puoi prenderti cura dei tuoi capelli comodamente senza danneggiarli grazie al suo cappuccio super ampio. Il materiale di questo casco è resistente agli urti, inoltre è di facile manutenzione. Puoi usarlo in completa sicurezza, perché è dotato di un sistema automatico che interrompe l’asciugatura in caso di anomalia.
La sua altezza può essere regolata da 78 a 128 Cm. Le ruote girevoli lo rendono facile da spostare. E’ dotato di timer e di regolazione della temperatura.

8. Babyliss Ionic 2000 W

Babyliss - Casco ionico con base 2000 W
  • Potenza: 2000 Watt.
  • Pulsante e spia luminosa di attivazione/disattivazione della funzione ionica.
  • Griglia posteriore rimovibile

Questo casco asciugacapelli soddisfa perfettamente le aspettative di molti utenti. È infatti leggero, facile da trasportare e occupa poco spazio. Pur essendo dotato di un sistema di asciugatura molto potente, questo casco non danneggerà i tuoi capelli. Gli ioni negativi donano ai capelli la cura che meritano. Che tu abbia i capelli secchi o opachi, puoi facilmente applicare i prodotti giusti per distribuirli uniformemente su tutta la capigliatura. Il dispositivo è molto stabile, cosa che non si può dire di molti altri caschi asciugacapelli.

9. Grundig HS6780

Questo casco asciugacapelli è tra i più economici del momento. Con un design compatto ed ergonomico, è facile da riporre e facile da trasportare. È quindi dedicato all’uso personale e semi-professionale. È un modello leggero che è molto comodo sulla testa. Il pannello di controllo si trova a livello del busto, il che ti consente di accedere alle varie impostazioni con facilità. Questo casco asciugacapelli ha caratteristiche tecniche molto interessanti: si compone di un motore con una potenza di 600 watt, che gli permette di asciugare i capelli delicatamente, senza danneggiarli. E’ adatto a tutti i tipi di capelli, compresi quelli più ricci. Presenta 3 combinazioni di temperatura e ventilazione, e include anche una posizione Cool. La sua funzione ionizzatore tiene conto dei capelli colorati per asciugarli senza danneggiarli. Inoltre questa funzione ha la particolarità di eliminare l’effetto crespo per ottenere capelli morbidi e setosi.

10. Conair HH320LR


Il casco asciugacapelli Conair HH320LR è compatto e facile da trasportare da un luogo all’altro. Il corpo è realizzato in plastica, materiale che lo rende particolarmente leggero e offre grande mobilità all’interno di un salone di bellezza. Dispone di due modalità di riscaldamento per regolare la quantità di aria calda. È caratterizzato da un design salvaspazio e può essere smontato per facilitarne il trasporto. L’asciugacapelli dispone di tre posizioni in altezza: per regolarlo è sufficiente ruotare il casco all’indietro, quindi sollevarlo. È un po’ rumoroso, inoltre, non c’è un’impostazione senza riscaldamento, quindi non è molto confortevole in estate.

Guida all’acquisto del miglior casco asciugacapelli

Rispetto al passato, i caschi asciugacapelli moderni dispongono di tecnologie avanzate che li rendono strumenti davvero utili ed efficaci. Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze non è facile, soprattutto in termini di funzionalità e caratteristiche: vediamo quali sono gli elementi più importanti di cui tenere conto quando si acquista un nuovo casco asciugacapelli.

Temperatura: la regolazione della temperatura del casco asciugacapelli è un elemento fondamentale. Questo perché non tutti i capelli hanno le stesse caratteristiche, quindi è importante rispettare la struttura del capello utilizzando la giusta intensità di calore. Pertanto, la scelta va indirizzata verso un casco asciugacapelli con almeno due impostazioni di regolazione della temperatura, meglio ancora se ci sono tre o quattro opzioni. Alcuni asciugacapelli prevedono anche un getto di aria fredda. Selezionando l’opzione aria fredda subito dopo aver asciugato i capelli con l’aria calda, puoi fissare l’acconciatura e farla durare più a lungo. L’aria fredda rende anche i capelli più sani e lucenti.

Intensità: questa è probabilmente la funzione più importante, perché permette di scegliere la velocità del getto d’aria e di conseguenza adattare il casco al tipo di styling desiderato. Quindi più possibilità di regolare l’intensità del nostro casco, meglio è. Scegli un modello con almeno due impostazioni di intensità, avendo cura di selezionare il miglior getto d’aria per i tuoi capelli. Se sono molto sottili e fragili, evitare sempre intensità e temperature troppo elevate.

Spegnimento automatico: consente al casco asciugacapelli di spegnersi automaticamente. Di solito avviene dopo un’ora di inattività per garantire una maggiore sicurezza. Ricorda che tutti i modelli certificati CE, oltre a tutte le garanzie di sicurezza necessarie, prevedono anche questa opzione. Scegli sempre modelli con certificazione dell’Unione Europea.

Sistema ionico: alcuni asciugacapelli possono emettere ioni negativi che aiutano ad asciugare i capelli più velocemente, migliorano la lucentezza e riducono i danni ai capelli.

Basso rumore: più silenzioso è il casco, meglio è. Stare sotto un casco rumoroso per molto tempo può essere molto fastidioso.

Potenza ideale: per l’uso domestico è consigliabile utilizzare caschi asciugacapelli non inferiori a 600 W. Per l’uso professionale o per capelli spessi e difficili da asciugare, sarà necessaria una potenza pari o superiore a 1100 W. Questi caschi apparentemente hanno una potenza inferiore rispetto agli asciugacapelli tradizionali, ma attenzione, tieni presente che lavorano tutti i capelli contemporaneamente, quindi compensano più che bene questo aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.