I migliori aspirapolvere Xiaomi: guida all’acquisto

Gli aspirapolvere Xiaomi hanno avuto un enorme successo negli ultimi anni. Questo è dovuto soprattutto alle loro prestazioni di aspirazione, all’autonomia e alla manovrabilità. Ma tra tutti i modelli disponibili, quale aspirapolvere Xiaomi scegliere? Fai con comodo, prendi in tempo che ti serve, confronta i diversi modelli che ti proponiamo in questa guida e non esitare a leggere le recensioni degli utenti per fare la tua scelta con cognizione di causa.

I moderni aspirapolvere Xiaomi offrono un lunga autonomia per la pulizia della tua casa con un periodo di ricarica relativamente breve. I migliori modelli includono un set di spazzole per varie superfici. Le spazzole turbo raccolgono tutti i tipi di sporco e, cosa più importante, non graffiano il pavimento grazie alla loro speciale costruzione.

1. Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10

Offerta
Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica Senza Fili, Aspirazione A 150 AW, Schermo Con Informazioni In Tempo Reale, Bianco
  • Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al minuto
  • Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
  • Fino a 65 minuti di autonomia nella modalità ECO
  • Tasso di filtraggio totale del 99,97%; sistema di filtraggio a 12 cicloni
  • Serbatoio rimovibile e componenti HEPA lavabili nella massima semplicità

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 ha un motore digitale in grado di raggiungere 125.000 giri al minuto, assistito da 12 cicloni. La batteria a 7 celle da 3000 mAh garantisce 60 minuti di autonomia. E’ fornito di molti utili accessori.

Il display TFT ha un’ottima definizione e consente di visualizzare diverse informazioni, tra cui la modalità di pulizia scelta e l’autonomia residua. A differenza di alcuni concorrenti, i minuti di autonomia rimanenti non sono indicati, ma una barra cambia colore man mano che la batteria si sta esaurendo. Il menu è disponibile in 11 lingue, italiano compreso.

Il serbatoio ha una capacità di 0,6 litri, in linea con la maggior parte degli aspirapolvere di questo tipo. Il filtro HEPA cattura particelle fino a 0,3 micrometri ed è lavabile per garantire una lunga durata.

Nella confezione sono presenti vari accessori, tra cui due bocchette per la pulizia di superfici o luoghi difficili, una mini spazzola per la pulizia di divani e materassi, oltre alla docking station a parete in grado di caricare contemporaneamente due batterie.

La spazzola multisuperficie è dotata della tecnologia Smart Torque e di un sistema anti-avvolgimento. La prima permette di regolare automaticamente i giri della spazzola utilizzando la modalità Standard. Il secondo è costituito da una serie di piccole alette all’interno il cui compito è quello di eliminare eventuali grovigli di fili e capelli, facilitandone la manutenzione.

E’ presente anche un accessorio per il lavaggio dei pavimenti, una soluzione da utilizzare se si ha poco tempo a disposizione o se si vuole pulire una piccola superficie.

Il tubo di prolunga è realizzato in alluminio; il serbatoio si svuota premendo sull’apposito sgancio posto nella parte inferiore, che apre il vano per far cadere la polvere. E’ un sistema abbastanza pratico che non richiede la rimozione degli accessori montati.

Xiaomi Vacuum Cleaner ha un’autonomia di circa 60 minuti in modalità Eco o 10 minuti in modalità massima. La modalità automatica nell’uso reale consente una durata compresa tra 30 e 40 minuti, a seconda delle superfici e delle condizioni di utilizzo, sufficienti per un appartamento con una metratura di circa 120 metri quadrati. Si consiglia di utilizzare la modalità Standard nell’uso quotidiano, in quanto è quella che consente di ottenere il miglior compromesso tra pulizia e autonomia.

La ricarica completa della batteria richiede 2,5 ore. La batteria può essere rimossa e sostituita con una di scorta, che consigliamo di acquistare in caso di appartamenti grandi o su più livelli.

L’aspirapolvere Xiaomi Vacuum Cleaner G10 ha un prezzo di listino di 299,99 euro, ma è facilmente reperibile online tra 250 e 270 euro.

PRO

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Prestazioni
  • Display TFT

CONS

  • Seconda batteria non inclusa

2. Xiaomi Dreame V11

Offerta
Dreame V11 Aspirapolvere Senza Fili, Modello Europeo, 125.000 Giri, 90 Minuti, 150AW, Rosso/Grigio
  • Motore digitale che raggiunge i 125.000 giri/minuto: Dreame ha sviluppato uno degli aspiratori più potenti del mercato, progettato con la tecnologia più avanzata. Il suo motore digitale raggiunge...
  • 90 minuti di autonomia: la sua batteria è stata perfezionata per raggiungere un livello di prestazione superiore. L'aspirapolvere senza fili Dreame V11 Mistral funziona ininterrottamente per 90...
  • Display digitale con sistema di blocco: Dreame V11 Mistral è dotato di un display con sistema di blocco e che permette di controllare lo stato del prodotto. Offre informazioni in tempo reale sullo...
  • 5 sistemi filtranti con filtro HEPA e 12 cicloni: è dotato di 5 sofisticati sistemi filtranti tra cui un filtro HEPA e un sistema a 12 cicloni, che riduce il carico del filtro del 63%, raddoppiando...
  • Modello europeo: Dreame V11 Mistral è un modello esclusivo in Europa con una garanzia di 2 anni, oltre a un servizio tecnico e di assistenza al cliente di qualità e personalizzato.

L’aspirapolvere Dreame V11 è l’ultimo modello di Xiaomi, un dispositivo potente e moderno con un motore Space 4.0 con una potenza di 450 watt. Gli utenti apprezzano la sua potenza di aspirazione e la sua efficienza su tutti i tipi di pavimento: aspira efficacemente tutte le particelle, compresi i capelli e gli acari della polvere.

L’aspirapolvere Xiaomi Dreame V11 è maneggevole e la sua impugnatura ergonomica offre un ottimo comfort. È dotato di una batteria agli ioni di litio e la sua autonomia è uno dei suoi principali punti di forza. Può infatti raggiungere fino a 90 minuti di aspirazione con circa 4 ore di ricarica.

L’aspirapolvere Xiaomi Dreame V11 include ovviamente molti accessori tra cui una scopa con ruote morbide, una spazzola elettrica per la rimozione degli acari della polvere, un pennello piatto e una spazzola 2 in 1. E’ possibile utilizzarlo anche come aspirapolvere a mano, ideale per aspirare le briciole o i peli di animali dai mobili, dai sedili dell’auto o dal divano.

Pro

  • Prezzo
  • Potenza di aspirazione
  • Filtrazione multi-ciclonica più efficiente
  • Eccezionale autonomia

Cons

  • Un po’ rumoroso

3. Xiaomi Dreame V10

Dreame V10 Mistral Aspirapolvere Senza Fili, Modello Europeo, Tecnologia Riduzione del Rumore, 100.000 RPM, 60 Minuti di Autonomia
  • [motore digitale fino a 100.000 giri/minuto] l'aspirapolvere senza fili dreame v10 mistral è dotata di un motore digitale più efficiente rispetto ai modelli precedenti ed è in grado di raggiungere...
  • [60 minuti di autonomia] la batteria incorporata garantisce un'autonomia di 60 minuti in modalità standard, assicurando la pulizia di grandi case con una sola ricarica; per una pulizia più accurata,...
  • [5 sistemi filtranti] dreame v10 mistral dispone di 5 innovativi sistemi filtranti, tra cui un filtro hepa che elimina le microscopiche particelle di polvere, e regala all'ambiente un'aria di scarico...
  • [tecnologia riduzione del rumore] il suo design ergonomico attutisce il rumore e lo riduce in modo significativo; inoltre, grazie ai suoi innovativi materiali di alta qualità, dotati di una schiuma...
  • [modello europeo] dreame v9 mistral è un modello esclusivo in europa e include una di 2 anni, oltre a un servizio di supporto e assistenza al cliente personalizzato e di qualità

Lo Xiaomi Dreame V10 è uno dei migliori aspirapolvere del marchio, con 140 watt di potenza di aspirazione. Grazie al suo motore Booster Space 3.0 Turbo di nuova generazione, elimina qualsiasi traccia di sporco e polvere.

È un aspirapolvere senza fili che può essere utilizzato su tutti i tipi di pavimenti compresi tappeti e moquette. L’aspirapolvere Xiaomi Dreame V10 è dotato di una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh che fornisce un’autonomia di 60 minuti in modalità standard, 30 minuti in modalità normale e 10 minuti alla massima potenza. Il tempo di ricarica è di circa 3,5 ore.

L’aspirapolvere Xiaomi Dreame V10 viene fornito con molti accessori per aspirare polvere fine o sporco grossolano dal pavimento, per aspirare peli di animali sul divano o dai sedili dell’auto e per combattere gli acari della polvere.

Può essere trasformato in un aspirapolvere a mano, e include una spazzola motorizzata, una mini spazzola per divani, una spazzola per la parte superiore dei mobili e una bocchetta aspirante.

Leggero, maneggevole, efficiente, potente, autonomo, l’aspirapolvere Xiaomi Dreame V10 è uno dei migliori aspirapolvere Xiaomi e non ti deluderà.

Pro

  • La sua potenza di aspirazione
  • Il suo pratico aspirapolvere portatile
  • Ottima autonomia

Cons

  • È rumoroso alla massima potenza
  • La capacità del collettore

4. Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner

Xiaomi SKV4060GL, Scopa Elettrica Senza Fili, Bianco, 350 W, 0.5 Litri, 72 decibeles
  • Potente e leggera: potenza di aspirazione max 90AW, motore elettrico DC senza spazzole, ruota fino a 100.000 giri al minuto
  • La tecnologia avanzata dei cicloni garantisce una potenza di aspirazione sempre maggiore
  • Durata batteria 30 minuti di durata, copre fino a 160m²
  • Cinque livelli di filtrazione gli permettono di eliminare la polvere fine del 99,97% ( 0,3μm)
  • Quattro accessori per la pulizia e base di ricarica con supporto a parete inclusi nella confezione

Xiaomi Mi Handheld Vacuum Cleaner è un aspirapolvere cordless con sistema di filtrazione multiciclonico.
Dotato di una spazzola morbida, è destinato principalmente alle superfici dure o ai tappeti fini. Promette un’autonomia di 30 minuti, secondo la scheda tecnica.

L’aspirapolvere pesa 2,52 kg nella versione a pavimento, cioè con tubo di aspirazione e spazzola motorizzata.

Ovviamente è molto più leggero quando si utilizza la bocchetta o spazzola per tappezzeria (solo 1,57 kg). Questo peso è in linea con la media di altri aspirapolvere e dovrebbe quindi essere maneggevole anche durante una sessione di pulizia prolungata.

Invece di un semplice interruttore on/off, Xiaomi ha optato per un grilletto da tenere premuto per aspirare.

In termini di autonomia, si noti che il Mi Handheld Vacuum Cleaner non ha un indicatore di carica residua. Avverte solo che sta per esaurirsi tramite una spia LED rossa.

L’aspirapolvere portatile Xiaomi Mi può aspirare per 30 minuti secondo quanto dichiarato dal produttore. In modalità max, l’autonomia scende a 8 min e 30 sec.

Per essere un aspirapolvere, il Mi Handheld Vacuum Cleaner è piuttosto discreto. Il livello sonoro raggiunge i 61 dB a potenza normale e non supera i 64 dB quando è attiva la modalità max.

Pro

  • Buona aspirazione su tappeti sottili e pavimenti duri
  • Base a muro attrezzata per la ricarica
  • Filtrazione multi-ciclonica perfetta
  • Manutenzione semplice
  • Livello sonoro contenuto

Cons

  • Scarse prestazioni su tappeti a pelo lungo
  • Nessuna spazzola adatta a questa superficie
  • Spazzola motorizzata che si ferma troppo facilmente

5. Xiaomi Roidmi F8

L’aspirapolvere Xiaomi Roidmi F8 ha la particolarità di poter essere connesso all’applicazione Xiaomi.
Si tratta di uno dei pochi aspirapolvere che può essere accoppiarlo con il tuo smartphone. Per fare ciò, basta scaricare gratuitamente l’applicazione Roidmi. L’associazione viene eseguita rapidamente e facilmente. Anche se non è indispensabile utilizzare l’app, questa ti permette di scegliere la potenza di aspirazione e tenerla in memoria, di conoscere lo stato della batteria e l’autonomia residua, il tempo di utilizzo, la superficie aspirata, lo stato di filtraggio e altri dati.

La potenza di aspirazione dello Xiaomi Roidmi F8 è di 115 watt, che uniti alla sua tecnologia ciclonica, lo rendono uno degli aspirapolvere più efficienti del marchio, particolarmente efficace su pavimenti duri, parquet, tappeti e moquette a pelo corto.

Xiaomi Roidmi F8 è dotato di un variatore per adattare la potenza di aspirazione al tipo di pavimento. Avrai quindi la possibilità di scegliere tra potenza massima e potenza minima.

Roidmi F8 non è molto rumoroso, anzi, è uno degli aspirapolvere cordless più silenziosi che puoi acquistare. Il livello sonoro è di 65 decibel a potenza normale e 75 decibel a potenza massima.

Questo aspirapolvere Xiaomi Roidmi F8 viene fornito con tanti pratici accessori per l’uso quotidiano. Per cominciare, la testa multifunzione che incorpora un sensore che attiva l’ illuminazione a LED per aspirare nelle zone buie.

Roidmi F8 di Xiaomi si può trasformare anche in un pratico aspirapolvere palmare per aspirare briciole o peli di animali sui sedili dell’auto, sul divano o anche la polvere dai mobili. La testina motorizzata può catturare fino al 99% di acari della polvere e allergeni. La spazzola angolata e multiuso può essere utilizzata per aspirare la tastiera o i ripiani dei mobili.

Questo aspirapolvere include anche un tubo flessibile ed estensibile, molto pratico per aspirare angoli e fessure in casa o in auto, per aspirare lampadari, mobili, ecc.

L’autonomia dell’aspirapolvere Xiaomi Roidmi F8 è di circa 50 minuti; puoi quindi aspirare più stanze prima di doverlo ricaricare. Si ricarica in due sole 2 ore. Pochi aspirapolvere hanno un tempo di ricarica così breve.

Pro

  • Aspirapolvere connesso
  • Set di accessori
  • Ottima autonomia

Contro

  • Meno efficiente su tappeti e moquette a pelo lungo
  • Il supporto non include il caricabatterie

6. Xiaomi Dreame XR

Offerta
Dreame XR V10R Aspirapolvere senza fili, Scopa Elettrica Senza Sacco, Scopa Ricaricabile 5 in 1 Freedom 22,000Pa Potente, Batteria rimovibile, autonomia fino a 60 minuti, rumore basso
  • Brevetto tecnologico Space3.0: motore digitale ad alta velocità senza spazzole Space3.0, che fornisce un flash slow entro 0,3 s. Una potenza di aspirazione di 145 AW, un motore fino a 100.000...
  • Sistema di filtraggio a 5 fasi, completamente sigillato: raccoglie il 99,99% delle particelle sottili di 0,3 micron in modo efficiente permettendo all'aria fresca e creando un ambiente sicuro e...
  • Batteria Samsung da 2500 mAh. Equilibrio tra peso e energia. Fino a 60 minuti di autonomia in modalità risparmio. In modalità standard sono disponibili altri 30 minuti per l'aspirapolvere. La...
  • Struttura interna ergonomica: il baricentro è rivolto all'indietro e la presa è stata migliorata. Il corpo principale pesa solo 5 kg e la struttura interna della componente principale è stata...
  • High Torque Power Brush: l'aspirapolvere versatile è dotato di una spazzola elettrica a rullo con motore indipendente. Pulisci tutti i tipi di sporco come particelle, polvere, capelli, setole e...

L’aspirapolvere Xiaomi Dreame XR V10R è potente, efficiente, dotato di tanti accessori per aspirare tutto in casa, dal pavimento al soffitto.

Con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, Xiaomi Dreame XR V10R ha una potenza di 140 watt di aspirazione. Grazie al suo motore da 1000 giri al minuto e alla pressione di 2000 PA , puoi aspirare tutti i tipi di pavimenti e tutti i tipi di sporco con il minimo sforzo.

L’aspirapolvere Xiaomi Dreame XR dispone di 3 livelli di aspirazione, e la sua autonomia varia a seconda della potenza utilizzata: in modalità standard, 60 minuti; in modalità “efficiente” scende a 28 minuti; alla massima potenza, 10 minuti.

Con una filtrazione a 5 stadi, tecnologia ciclonica e filtro HEPA, lo Xiaomi Dreame XR V10R è adatto a persone che soffrono di allergie perché cattura più del 99,98% di batteri per un’aria di scarico molto più sana.

L’aspirapolvere è dotato di un pratico tubo flessibile per aspirare in luoghi inaccessibili come nell’abitacolo di un’auto, oltre a diverse spazzole per tappeti, peli di animali o persino acari della polvere. Date le sue qualità e prestazioni, consigliamo lo Xiaomi Dreame XR ad occhi chiusi.

Pro

  • Per tutti i tipi di pavimenti
  • Numerosi accessori
  • La sua filtrazione ottimale

Contro

  • Abbastanza rumoroso
  • Poco efficiente alla potenza più bassa

7. Xiaomi Roidmi X30 Pro

Roidmi X30 Pro, aspirapolvere senza filo, scopa elettrica potente, motore digitale da 120.000 giri, filtraggio HEPA, schermo Oled a colori, connessione Bluetooth
  • Nuovo motore digitale Engine-X 2.0 da 120.000 giri/min e fino a 70 min di autonomia
  • Sistema di filtraggio HEPA a sei livelli e sistema di sterilizzazione ZiWei
  • Nuova Spazzola Nex-V realizzata per pulire ogni superficie
  • Schermo intelligente OLED a colori e connessione Bluetooth
  • Spazzola per animali domestici e per materasso, per pulire letti e divani, incluse

Leggero e maneggevole, l’aspirapolvere senza fili X30 Pro di Roidmi ha un design moderno ed elegante che gli conferisce un aspetto futuristico.

Sulla maniglia superiore due pulsanti permettono di controllare il dispositivo: il primo pulsante accende e spegne l’aspirapolvere, mentre il secondo commuta tra le tre modalità: Eco, Standard e Massima.

La modalità Eco è la meno potente delle tre e offre circa 70 minuti di autonomia.

La modalità Standard offre un livello di potenza intermedio con circa 35 minuti di utilizzo.

Infine, la modalità Massima è la potenza di aspirazione più elevata, ma ha anche l’autonomia più bassa. Sarà necessario ricaricare la batteria dopo soli 10 minuti di utilizzo.

L’aspirapolvere ha una propria stazione di ricarica che può essere montata a parete in modo da avere l’aspirapolvere sempre a portata di mano. Di forma circolare, utilizza dei magneti per far aderire l’aspirapolvere alla sua base. Occorrono circa 2 ore e mezza per una carica completa.

Sebbene non sia tattile e di dimensioni piuttosto ridotte, il display a colori fornisce preziose informazioni all’utente. La durata residua della batteria viene visualizzata in tempo reale come percentuale. Quando cambi la modalità, lo schermo cambia in un colore diverso. Infine, quando hai finito di passare l’aspirapolvere, lo schermo mostra per alcuni secondi una stima delle calorie bruciate.

L’X30 Pro è dotato di una propria app che consente di alternare tra le diverse modalità e di accedere a diverse informazioni di interesse per l’utente. Fornisce il tempo totale di pulizia, il suo equivalente in chilometri e calorie bruciate, e l’area pulita in metri quadrati e il suo equivalente in percentuale di un campo da basket.

Pro

  • Leggero
  • Ottimo potere pulente
  • Utile display OLED

Contro

  • Rumoroso
  • Utilizzo limitato dell’app

8. Xiaomi Dreame V9

L’aspirapolvere Xiaomi Dreame V9 è una macchina con un ottimo rapporto qualità/prezzo e prestazioni. Il motore da 120 watt di potenza e la tecnologia ciclonica lo rendono un efficace aspirapolvere per aspirare qualunque cosa trovi davanti a se. Polvere, peli di animali, briciole, pezzi di torta, niente lo spaventa. È persino in grado di aspirare lo sporco più nascosto nel pelo di tappeti e moquette.

L’autonomia dichiarata dal costruttore è di 60 minuti in modalità economy, 28 minuti in modalità standard e 8 minuti alla massima potenza. Potrai quindi aspirare una vasta area con questo aspirapolvere Xiaomi Dreame V9 senza ricaricarlo. Il suo tempo di ricarica è di circa 3 ore. Per aspirare peli di animali e briciole sul divano o sui sedili dell’auto, si trasforma in un pratico e maneggevole aspirapolvere a mano.

Avrai anche una spazzola 2 in 1, una spazzola a rullo adatta a tutti i tipi di pavimenti e ovviamente una bocchetta. L’aspirapolvere Xiaomi Dreame V9 è leggero e maneggevole. Ti permette di aspirare senza fatica anche nelle rientranze più piccole e intorno ai mobili. La sua impugnatura ergonomica offre un ottimo comfort per l’utente. Se soffri di asma o allergie, devi sapere che questo aspirapolvere è dotato di una spazzola antiacaro e di una filtrazione ottimale che cattura allergeni e batteri. Visto il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, lo consigliamo ad occhi chiusi.

Pro

  • Ottima autonomia
  • Aspirapolvere portatile
  • Efficiente

Cons

  • Rumorosità alla massima potenza

9. Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Light

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Lite Scopa Elettrica Senza Fili, 45 Minuti di Autonomia, 1.2kg di Peso, Due Livelli di Aspirazione, Ricarica Completa in 4.5h, Bianco, Versione Italiana
  • Un altro design rispetto alla versione precedente, comodo, ergonomico e maneggevole
  • Motore con una potenza di 100.000 giri al minuto
  • Batteria di ottima durata: 45 minuti in modalità Standard e 15 minuti in modalità Max, sufficienti per pulire a fondo un appartamento di dimensioni medio-grandi con una singola carica
  • Sistema di filtrazione a 3 fasi, efficienza di filtrazione del 99.98%: il sistema ciclone separa la polvere dall'aria, la polvere viene catturata dopo essere passata attraverso un filtro a ciclone, un...
  • Ricarica batteria completa in 4.5h; serbatoio dei rifiuti da 0.6L

Con il suo profilo slanciato, lo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Light ci ricorda il modello compatto Omni-glide di Dyson.

L’aspirapolvere ha un rullo morbido, progettato per funzionare bene su tappeti fini e pavimenti duri. Non ha le dure setole in nylon, quindi è meno efficace nell’estrarre la polvere dai tappeti a pelo lungo.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Light ha un peso che non supera 1,2 kg in modalità aspirapolvere portatile e 2,3 kg con tubo e testa di aspirazione.

La particolare architettura del Mi Vacuum Cleaner Light ha costretto Xiaomi ad abbandonare la filtrazione multi-ciclonica su questo modello. Abbiamo quindi un sistema di separazione dell’aria e delle polveri di tipo ciclonico. Il filtro in schiuma e il filtro HEPA catturano le particelle più fini.

Essendo un aspirapolvere in formato stick, Mi Vacuum Cleaner Light necessita di un supporto a parete per riporlo. Questo è dotato di un connettore ed è sufficiente appoggiare sopra il dispositivo per iniziare la ricarica.

Se vuoi eliminare facilmente sporco e polvere dalla tua casa, Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Light è il tuo aspirapolvere. Oltre al suo accattivante design cordless, una caratteristica che lo distingue è il potente motore brushless, che gira a 100.000 giri al minuto e ha 2 livelli di potenza di aspirazione, oltre a un flusso d’aria di 17000 Pa. In questo modo, il nuovo Mi Aspirapolvere Light riesce ad aspirare tutti i tipi di particelle, anche le più grandi.

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Light è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh, che fornisce fino a 45 minuti di tempo di utilizzo con una singola carica.

Pro

  • Compatto e leggero
  • 45 minuti di funzionamento in modalità standard
  • Sistema di filtraggio a tre livelli

Cons

  • Mancanza di una luce sulla spazzola per pavimenti

10. Xiaomi Jimmy JV83

Offerta
JIMMY JV83 Scopa elettrica senza fili ultraleggera con batteria estraibile ricaricabile, 450W, 100000 rpm e 20Kpa, motore ciclonico e filtro HEPA
  • MOTORE BRUSHLESS DIGITALE DA 100.000rpm - JIMMY JV83 grazie al potente motore brushless digitale da 100.000 giri/min è una scopa elettrica senza filo dalle prestazioni eccezionali. Infatti, ha una...
  • 60 MINUTI DI AUTONOMIA - La JV83 consente di lavorare senza sosta per un’ora intera! La potente batteria al Litio garantisce 60 minuti di autonomia permettendo la pulizia completa anche di case...
  • DESIGN INNOVATIVO - Il design ergonomico della JV83 consente di pulire ovunque e con facilità. La scopa elettrica ha un peso ridotto (soli 1,5kg) e ha un angolo di 65° permettendo una migliore...
  • ELIMINA GLI ACARI - JIMMY JV83 rimuove efficacemente gli acari della polvere e gli allergeni, grazie al sistema di filtrazione brevettato Dual-Cyclonic e al filtro HEPA. Cattura anche le particelle di...
  • ACCESSORI INCLUSI - Nella confezione della scopa elettrica sono inclusi anche una spazzola motorizzata (che consente di aspirare e luciadare il pavimento allo stesso tempo senza preoccuparsi di...

Xiaomi Jimmy JV83 viene fornito con numerosi accessori, ciascuno destinato a una pulizia diversa. Troviamo un tubo adattatore pieghevole, un tubo flessibile, una spazzola morbida per superfici che si graffiano facilmente, una bocchetta di aspirazione fine per le aree di difficile accesso, una bocchetta di aspirazione che può essere utilizzata come aspirapolvere da tavolo, una spazzola elettrica anti acari, la base di ricarica da fissare al muro e il caricabatterie.

Sulla base del V83 è presente un contenitore per la polvere con una capacità di 500 ml: basta aprire il coperchio dal basso per svuotarlo. Puoi anche rimuoverlo per lavarlo, e rimuovere anche il filtro che si trova nella parte superiore.

In uso, il Jimmy JV83 ha una buona potenza (450W), che gli permette di aspirare la massima quantità di polvere e sporco. E’ anche molto maneggevole: la spazzola principale ha un gomito flessibile che ti permette di accedere con facilità in ogni angolo della tua casa.

Peccato che il JV83 sia un pochino pesante (3,4 kg), quindi il braccio tende a indebolirsi dopo un po’, soprattutto quando si pulisce più in alto. È anche abbastanza rumoroso, specialmente nella modalità di aspirazione più forte.

Il Jimmy JV83 ha tre modalità di aspirazione (rispetto ai suoi predecessori come JV51 e JV53 che ne hanno solo due): normale, media e massima. Con la prima si ottengono fino a 60 minuti di utilizzo, 30 minuti con la seconda e solo 11 minuti con la più forte. Il JV83 è dotato di una batteria da 2500 mAh che può essere ricaricata tramite il cavo in dotazione.

Pro

  • Potenza di aspirazione
  • Autonomia fino a 60 minuti

Cons

  • Rumorosità
  • Peso

Chi è Xiaomi?

Xiaomi è un brand cinese molto conosciuto nel settore degli smartphone, tablet e braccialetti per il fitness. Fondata nel 2010, è oggi leader in molti campi. Negli ultimi anni è entrata nel mercato degli aspirapolvere (robot e scope in particolare). È un marchio molto apprezzato che vuole essere accessibile a tutti. Offre quindi un’intera gamma di aspirapolvere a prezzi accessibili.

Quali sono i vantaggi di un aspirapolvere Xiaomi?

Un ottimo rapporto qualità-prezzo

Questo è il punto forte del marchio. Ogni aspirapolvere Xiaomi Mi offre buone prestazioni e qualità per un prezzo che rimane accessibile per la maggior parte dei modelli.

Buone prestazioni di aspirazione

Gli aspirapolveri Xiaomi sono apprezzati soprattutto per la loro potenza di aspirazione. Sono efficienti su tutti i tipi di pavimenti, compresi tappeti e moquette a pelo lungo.

L’autonomia

La durata della batteria o, più precisamente, la potenza della batteria, determina approssimativamente quanta potenza di aspirazione avrà un aspirapolvere e quanto durerà con una singola carica.

Tutti gli aspirapolvere del marchio sono dotati di una batteria agli ioni di litio. Alcuni modelli raggiungono un’autonomia di 60 minuti a potenza normale.

Tieni presente che anche una durata della batteria apparentemente misera di otto minuti sarà sufficiente per aspirare l’interno di un’auto o i ripiani della tua cucina.

La ricarica

La maggior parte dei modelli in questo elenco verrà fornita con una dock di ricarica, molte delle quali possono essere montate a parete, o una spina e un cavo di alimentazione CC standard.

Gli accessori

Un altro vantaggio del marchio Xiaomi e non meno importante. Ogni aspirapolvere Xiaomi ha molti pratici accessori per aspirare di tutto, dal pavimento al soffitto. Sono ad esempio tutti dotati di aspirapolvere a mano e di vari accessori per aspirare i peli di animali, per aspirare in punti difficili da raggiungere e una mini spazzola per aspirare sul divano o sui sedili dell’auto.

Ci sono altri accessori più insoliti, ma questi sono i più comuni.

La manovrabilità

Gli utenti apprezzano la maneggevolezza unita alla facilità d’uso e l’ergonomia di ogni aspirapolvere Xiaomi.

Il peso

Non è un grosso problema quando aspiri il pavimento, ma noterai sicuramente un modello pesante quando sei in piedi su una sedia e pulisci un paralume.

La capacità del contenitore

Determina approssimativamente la quantità di sporco che puoi raccogliere prima di dover svuotare l’aspirapolvere. Anche se un modello ha un cestino piccolo, tuttavia, non è sarà un grosso problema se il cestino è facile e veloce da svuotare.

FAQ

Aspirapolvere Xiaomi o Dyson?

In termini di prezzo, l’aspirapolvere Xiaomi è più accessibile. Ma bisogna riconoscere che gli aspirapolvere Dyson sono molto più potenti ed efficienti. Dovrai quindi fare la scelta in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Dove acquistare il tuo aspirapolvere Xiaomi?

Per acquistare un aspirapolvere Xiaomi, ti consigliamo di ordinarlo online dove solitamente è offerto a un prezzo inferiore. Sul sito Amazon.it, ad esempio, puoi l’intera gamma di aspirapolveri Xiaomi.

Come utilizzare correttamente un aspirapolvere Xiaomi?

Gli aspirapolvere stick di Xiaomi sono davvero facili da usare. Una volta caricato, tutto ciò che devi fare è premere il grilletto e l’aspirazione inizia. Ricordati di adattare la potenza al tipo di pavimento che stai aspirando.

Come svuotare il cestino di un aspirapolvere Xiaomi?

Svuotare il cestino di un aspirapolvere Xiaomi è un gioco da ragazzi. Posiziona il raccoglitore sopra il cestino. Premi l’apposito pulsante e capovolgi il cestino. Tutto lo sporco cadrà nella spazzatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.