I migliori aspirapolvere Dyson: guida all’acquisto

Il marchio Dyson si classifica regolarmente come il migliore aspirapolvere per uso domestico. Gli aspirapolvere senza fili dell’azienda sono notoriamente ben progettati e integrano tutte le ultime tecnologie del settore. Dyson ci propone modelli sempre più potenti, efficienti e maneggevoli. La gamma Dyson di aspirapolvere verticali attualmente include dozzine di dispositivi diversi. Per aiutarti a scegliere quello giusto abbiamo selezionato 10 aspirapolvere Dyson tenendo conto delle prestazioni di aspirazione, dell’autonomia, della qualità della filtrazione, della maneggevolezza e degli accessori.

Se stai cercando un aspirapolvere Dyson potente, ergonomico e facile da usare, in questa pagina troverai sicuramente il modello che soddisfa le tue esigenze.

1. DYSON V15 Detect Absolute

Offerta
Dyson V15 Detect Absolute 369535
  • Dyson V15 Detect Absolute 369535

L’aspirapolvere Dyson V15 Detect è stato rilasciato nel marzo 2021, ed è attualmente modello Dyson più avanzato e potente. Tutti gli aspirapolvere Dyson sono noti per affrontare tutti i tipi di detriti, dalla polvere fine ai peli di animali domestici, con facilità sia sui tappeti che sui pavimenti tradizionali. Ma il V15 supera gli altri modelli in termini di potenza di aspirazione, grazie a progressi tecnologici che ti aiutano a pulire ancora meglio e più velocemente.

A differenza di alcuni aspirapolvere cordless che includono un’illuminazione a LED sulle testine di pulizia per aiutarti a vedere la polvere sotto i mobili o negli angoli bui, Dyson V15 è dotato di una potente luce laser, che può rivelare anche la polvere più sottile su tutte le superfici.

Mentre il modello precedente Dyson V11 regola la sua aspirazione ogni volta che rileva un cambiamento tra pavimento duro e tappeti, il V15 fa un ulteriore passo avanti con un sensore che rileva la quantità di sporco che raccoglie e la dimensione delle particelle.

Queste informazioni vengono quindi utilizzate per regolare il potere di pulizia in base a quanto è sporca un’area. Se ad esempio c’è una lettiera per gatti in un angolo della tua casa, Dyson V15 aumenta automaticamente l’aspirazione mentre ci passi sopra e poi attenuarla mentre ti muovi nel resto della stanza. Questa regolazione intelligente può anche aiutare a prolungare la durata della batteria.

Il conteggio della quantità di particelle aspirate viene inoltre visualizzato sullo schermo LCD. In questo modo l’utente potrà confrontare le sessioni di pulizia e avere un’idea generale di quanto possano essere sporche determinate aree della casa.

Il display LCD mostra la batteria residua, fino ai secondi. L’autonomia raggiunge i 70 minuti per carica se si utilizza la modalità Eco. In modalità Auto, l’aspirapolvere si regola automaticamente quando rileva i livelli di sporco, offrendo una media di 40 minuti per carica. In modalità Boost, l’autonomia si riduce a meno di 20 minuti.

  • Il display LCD mostra il livello di polvere raccolta e il tempo di funzionamento rimanente
  • Viene fornito con otto strumenti
  • Aspirazione estremamente potente
  • Il laser evidenzia la polvere invisibile agli occhi
  • La testa High Torque regola l’aspirazione in base ai livelli di polvere rilevati
  • Autonomia da 15 a 60 minuti a seconda dell’impostazione della potenza
  • La batteria impiega 5 ore per ricaricarsi completamente
  • La batteria intercambiabile riduce le interruzioni della pulizia
  • Contenitore da 0,75 litri

2. V12 Slim Absolute

Offerta
Dyson V12 Slim (398006-01)
  • Dyson V12 Slim (398006-01)

La nuova linea di aspirapolvere Dyson è composta dal V15 Detect Absolute di fascia alta e dal fratello minore V12 Detect Slim, che pur essendo compatto, non non è inferiore in termini di potenza. L’aspirapolvere Dyson V12 Detect Slim Absolute è pratico, potente, tecnologico. Dotato di un laser per rilevare la polvere, trasforma la pulizia della casa in divertimento.

Dyson V12 Detect Slim si differenzia per le dimensioni più compatte e il peso di soli 2,2 kg che lo rendono molto agile da usare in tutta la casa. Le dimensioni compatte di questo aspirapolvere riducono anche la capacità del serbatoio della polvere (0,35 litri contro 0,75 litri del Dyson V15 Detect). La polvere e i detriti rimangono intrappolati all’interno e l’aria esce pulita attraverso il sistema di filtrazione Radial Cyclone con filtrazione a cinque stadi.

L’aspirapolvere analizza il livello di sporcizia della superficie da pulire, e “ascolta” letteralmente la polvere utilizzando un sensore piezo acustico, per adattare automaticamente la sua potenza durante la pulizia.

Il display a colori mostra informazioni in tempo reale sulla pulizia. Oltre alla modalità e al tempo di funzionamento, puoi anche vedere i dati sulla polvere. Le statistiche sulla composizione della polvere sono informazioni utili per chi soffre di allergie. Man mano che la pulizia procede, la grafica cambia.

Con l’aspirapolvere sono inclusi una serie di accessori, e c’è anche una docking station per il montaggio dell’aspirapolvere su una parete. Include una bocchetta con rullo morbido e laser incorporato, una spazzola elettrica con setole in fibra di carbonio, una mini spazzola elettrica con protezione antivento, un adattatore per la pulizia di punti difficili da raggiungere, una bocchetta combinata, una bocchetta per fessure, una spazzola a setole morbide e una spazzola a setole rigide.

Dyson V12 Slim Detect garantisce fino a 60 minuti di funzionamento in modalità Eco, e 40 minuti di pulizia in modalità normale. Se si passa a quella più potente, l’aspirapolvere funzionerà per circa 20 minuti prima di dover essere ricaricato.

3. Dyson V11 Absolute

Dyson V11 Absolute aspiratore portatile Senza sacchetto Blu, Nichel
  • Tipologia: scopa elettrica
  • Alimentazione: senza fili
  • Ricaricabile: si
  • Funzione speciale 2: specifico per tappeti
  • Funzione speciale 3: specifico per parquet

Dyson V11 Absolute è uno degli aspirapolvere cordless più potenti in assoluto ed è dotato di una gamma di funzioni interessanti, come uno schermo LCD, la regolazione automatica dell’aspirazione e una batteria più grande rispetto al modello V10.

Il design del Dyson V11 è simile a quello dei precedenti aspirapolvere cordless Dyson. È un aspirapolvere senza fili a cilindro senza sacco, dotato di una batteria agli ioni di litio e una testata motorizzata. Il bastone può essere staccato per trasformarlo in un aspirapolvere portatile, e ci sono una serie di accessori inclusi che ne migliorano la versatilità.

Come il modello V10, Dyson V11 Absolute ha un cestino allineato con lo stick che migliora la potenza e l’efficienza di aspirazione.

Ci sono diversi miglioramenti e funzionalità aggiuntive nel V11, inclusa un’aspirazione più potente, una testa di pulizia aggiornata e una maggiore autonomia della batteria. Altra novità è il display digitale che mostra l’autonomia residua della batteria, insieme alla modalità di aspirazione utilizzata e informazioni sui blocchi.

Anche il tempo di utilizzo viene costantemente aggiornato a seconda dello strumento e della modalità in uso, quindi è più preciso delle luci a LED dei modelli precedenti. Il display ti ricorderà quando è necessario pulire il filtro (dopo la pulizia è consigliato lasciare asciugare il filtro per circa 24 ore).

Dyson V11 è comodo da usare su qualsiasi tipo di pavimento. Gli snodi su entrambe le testate rendono l’aspirapolvere estremamente manovrabile ed è anche facile pulire sotto i mobili.

La modalità portatile è una delle migliori caratteristiche degli aspirapolvere cordless Dyson. Staccando lo stick, puoi convertire il Dyson V11 in un potente aspirapolvere a mano, ottimo per pulire le scale e gli interni delle auto.

Il sistema Whole Machine Filtration di Dyson combina un filtro HEPA con un design completamente sigillato, rendendo questo dispositivo un eccellente aspirapolvere senza fili per le persone con allergie.

Dyson V11 è un potente aspirapolvere cordless, quindi si riempie rapidamente, nonostante abbia un cestino leggermente più grande rispetto alla maggior parte degli aspirapolvere cordless. Fortunatamente ha un sistema di svuotamento rapido con collare interno per espellere sporco e polvere.

Il tempo di massimo di aspirazione è ancora di circa 60 minuti, ma V11 Absolute può fornire più potenza per lo stesso periodo di tempo. Quando è completamente carico, Dyson V11 Absolute può fornire fino a un’ora di pulizia in modalità ECO. Quando è in modalità “Auto”, il tempo di autonomia varia da circa 25 minuti a 45 minuti, un tempo rispettabile considerando la potente aspirazione, sufficiente per pulire completamente la maggior parte delle case. Attivando la modalità Boost, dovresti aspettarti un massimo di soli 12 minuti di autonomia.

Oltre alle testate da pavimento, il V11 Absolute viene fornito con la gamma standard di accessori Dyson. Questi includono un mini pennello per spolverare, ottimo per superfici delicate, e uno strumento per fessure e spazi ristretti. C’è anche uno strumento combinato, che funge sia da pennello per spolverare che da testina più piccola. L’accessorio extra più importante è il mini attrezzo motorizzato, perfetto per scale, tappezzeria e pulizia dell’auto. La docking station deve essere montata su una parete, ma assicura che il V11 sia sempre pronto quando ne hai bisogno.

  • Display LCD che mostra la durata residua della batteria e la modalità corrente
  • Tre impostazioni di potenza inclusa una modalità Auto con potenza di aspirazione adattiva
  • Due spazzole da pavimento, inclusa la nuova testina di pulizia High Torque di Dyson
  • Mini strumento motorizzato per peli di animali domestici, scale e interni di auto
  • Diversi accessori, tra cui una bocchetta per fessure e una spazzola morbida per spolverare
  • Potente aspirapolvere senza fili progettato per competere con gli aspiratori verticali con cavo.
  • Fino a 60 minuti di autonomia in modalità ECO

4. Dyson Cyclone V10 Absolute

Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
  • Il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, creando il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.

Il Dyson V10 Cyclone è un aspirapolvere eccezionale. Dyson ha perfezionato e migliorato il design dello stick e può essere paragonato a molti aspirapolvere con filo per prestazioni di pulizia. È anche leggero, facile da usare e altamente versatile. Inoltre, la modalità a basso consumo è sorprendentemente potente.

La prima cosa che si nota quando si prende in mano l’aspirapolvere Dyson V10 è il design leggero ed equilibrato: sia che tu stia pulendo sotto i mobili o rimuovendo le ragnatele dai soffitti, non è mai pesante o difficile da tenere in mano.

Gli accessori si agganciano perfettamente allo stick o direttamente al corpo dell’aspirapolvere e il cursore per la selezione della potenza è di facile accesso. E’ leggermente più ingombrante dei precedenti aspirapolvere cordless Dyson, ma questo non lo rende meno comodo da usare.

Dyson V10 è simile nel design al V8 e al V7. Il contenitore della polvere si trova vicino all’impugnatura, e il tubo di prolunga può essere staccato per utilizzarlo come aspirapolvere portatile.

Dyson ha migliorato il design generale del V10 nel tentativo di ottimizzare il flusso d’aria e rendere l’aspirapolvere ancora più comodo. Ha anche un nuovo motore che raggiunge 150.000 giri al minuto e una maggiore autonomia.

Il Dyson Cyclone V10 è alimentato da una batteria al nichel-cobalto-alluminio (NCA), un tipo avanzato di batteria agli ioni di litio che immagazzina più energia e previene la perdita di aspirazione quando la carica si riduce.

Il dispositivo dispone di tre modalità di alimentazione: la modalità di potenza più bassa fornisce fino a 60 minuti di pulizia. L’impostazione media offre circa 25 minuti di autonomia, e probabilmente utilizzerai questa modalità per la maggior parte del tempo. La modalità di potenza massima riduce drasticamente l’autonomia della batteria: non dovresti aspettarti più di 5-7 minuti in questa modalità. Per una ricarica completa occorrono circa 3,5 ore.

Come tutti gli aspirapolvere cordless Dyson, anche il V10 Cyclone è dotato di una docking station per la ricarica.

Dyson V10 Cyclone è disponibile nelle versioni Animal (più economico), Absolute (la migliore opzione per la maggior parte delle persone) e Total Clean (più costoso).

V10 Absolute di fascia media include di tutto, dall’Animal, insieme alla testina di pulizia a rullo morbido di Dyson per i pavimenti duri. Se hai molte piastrelle, pavimenti in laminato o legno duro, il rullo morbido vale i soldi extra.

La combinazione del motore V10, 14 cicloni e flusso d’aria ridisegnato significa che il V10 fornisce un’eccezionale potenza pulente: raramente avrai bisogno di più dell’impostazione di potenza media.

Dyson ha anche aggiunto varie innovazioni “intelligenti” al motore. L’azienda sostiene che il dispositivo rilevi la pressione dell’aria, la temperatura e persino l’altitudine, quindi può regolarsi per fornire massime prestazioni. È difficile dire se queste caratteristiche facciano o meno la differenza, ma il V10 rimane comunque un pezzo di ingegneria impressionante.

La forte potenza di aspirazione e l’eccellente testina a trasmissione diretta rendono il V10 un’opzione eccezionale anche per la pulizia dei peli di animali domestici: la maggior parte dei peli viene rimossa in una sola passata. L’aspirapolvere è in grado di rimuovere il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron, come polvere, polline e altri allergeni, quindi è molto meno probabile che scateni allergie rispetto agli aspirapolvere con filtri meno efficaci.

Il V10 ha un sistema di svuotamento chiamato sistema “Point and Shoot”: il lato dell’aspirapolvere ha un cursore che apre contemporaneamente lo sportello del cestino e spinge fuori polvere e detriti. Se te lo puoi permettere, Dyson V10 è ancora uno degli aspirapolvere senza fili più avanzati ed efficaci disponibile sul mercato.

  • Potente motore V10 fornisce un’eccellente potenza di aspirazione
  • Testa a trasmissione diretta eccellente nella pulizia profonda dei tappeti
  • Rullo morbido ottimo per i pavimenti duri (non incluso nella versione Animal V10)
  • Design modulare per convertire l’aspirapolvere in un palmare
  • Tre impostazioni di potenza
  • Fino a 60 minuti di autonomia in modalità Eco
  • Sistema di filtraggio efficace accreditato da Allergy Standard Ltd
  • Fornito con una varietà di accessori, tra cui un mini strumento motorizzato e un dock a parete

5. Dyson Cyclone V10 Motorhead

Offerta
Dyson 230309-01 Cyclone V10 Motorhead Aspirapolvere senza filo
  • Con Dyson Cyclone V10 puoi dire addio al tuo aspirapolvere con filo.
  • 14 cicloni generano forze di oltre 79.000 G per spingere nel contenitore le particelle microscopiche.
  • Genera l'aspirazione potente di un aspirapolvere a traino.
  • Il motore, il contenitore e la struttura a cicloni sono allineati, creando il 20% di aspirazione in più rispetto all'aspirapolvere Dyson V8.
  • Fino a 60 minuti di aspirazione senza cali di prestazione.

Grande potenza di aspirazione con la versatilità senza fili: l’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 Motorhead ha una potente aspirazione per pulire a fondo i tappeti e rimuovere lo sporco.

  • Maggiore potenza per pulire a fondo i tappeti e rimuovere lo sporco più ostinato
  • Si trasforma in un palmare
  • Perfettamente bilanciato per ripulire in alto
  • Raggiunge sotto i mobili bassi
  • La filtrazione dell’intera macchina cattura il 99,97% di particelle fino a 0,3 micron
  • Fino a 60 minuti di potenza senza dissolvenza
  • Punta e spara igienico aspiratore di sporco
  • Progettato tenendo conto dell’acustica. Toni sgradevoli eliminati
  • 3 modalità di alimentazione tra cui scegliere, per adattarsi a qualsiasi attività su qualsiasi tipo di pavimento
  • Strumenti extra per la pulizia di tutta la casa e dell’auto
  • La comoda docking station consente di riporre e caricare la macchina e di contenere accessori aggiuntivi. Quindi è sempre pronto per partire

6. Dyson Omni-Glide

Finoo Omni-Glide 370133-01, Aspirapolvere, Argento
  • Dyson Omni-Glide argento/viola
  • La prima bocchetta per pavimenti Fluffy mobile a 360°.
  • Aspirapolvere senza fili (per pavimenti duri)
  • Supporto da parete con funzione di ricarica,
  • Superficie di appoggio

Dyson Omni-glide è diverso da qualsiasi altro aspirapolvere cordless Dyson. È un aspirapolvere leggero, sottile, omnidirezionale con due spazzole morbide controrotanti, progettato specificamente per la pulizia di pavimenti duri. È anche altamente manovrabile e versatile, perchè funziona sia come aspirapolvere tradizionale che come aspirapolvere portatile.

Omni-glide è un aspirapolvere cordless che trae la sua forza dalla spazzola Fluffy omnidirezionale di nuova concezione Dyson. A partire dalla testata dell’aspirapolvere, ha due rulli controrotanti che gli permettono di muoversi e raccogliere la polvere sia in avanti che all’indietro. Inoltre, ci sono quattro ruote stabilizzatrici sulla testa del pulitore per movimenti a 360 gradi. La spazzola di pulizia omnidirezionale offre al Dyson Omniglide una perfetta manovrabilità intorno a ostacoli e spazi ristretti.

Oltre alla capacità di muoversi in tutte le direzioni, c’è il design in linea di Omni-glide. Dal tubo di aspirazione al bidone, motore, maniglia e batteria, ogni componente dell’Omniglide è disposto in linea. Mentre il design in linea fa sì che l’aspirapolvere raggiunga le aree altrimenti difficili, la spazzola dell’aspirapolvere Fluffy omnidirezionale semplifica il lavoro di pulizia muovendosi in tutte le direzioni.

Dyson Omni-glide ha una buona qualità costruttiva: è interamente realizzato in plastica ma è facile da montare, con molti componenti che possono staccarsi con la semplice pressione di un pulsante. Anche i controlli di accensione/spegnimento e di impostazione della potenza sono facili da raggiungere. Lo scomparto per lo sporco è realizzato in plastica trasparente, quindi puoi vedere quanto è pieno, ma sfortunatamente è fragile e potrebbe rompersi in caso di caduta.

L’aspirapolvere Omni-glide viene fornito con uno strumento per piano di lavoro, uno strumento combinato e un mini strumento motorizzato. Sebbene progettati principalmente per aspirare i pavimenti duri, questi accessori aggiuntivi offrono all’aspirapolvere capacità extra. Ad esempio, l’accessorio per piani di lavoro può essere utilizzato per pulire i piani di lavoro della cucina, i tavoli e le superfici dure; lo strumento combinato ha sia una spazzola che un ugello per passare facilmente da un’attività all’altra; e il mini attrezzo motorizzato può essere utilizzato sui tappeti per raccogliere i capelli, oltre a pulire lo sporco sul pavimento.

Dyson Omni-glide ha un’autonomia di aspirazione pari a circa 15 minuti in modalità Eco, completo di utensile motorizzato. Per la ricarica ci vogliono circa 4 ore. L’aspirapolvere Dyson Omni-glide è adatto per la pulizia quotidiana, in particolare dei pavimenti duri. Il suo design in linea e la spazzola di pulizia omnidirezionale rendono le faccende quotidiane comode e divertenti. E’ una macchina costosa, ma è uno dei migliori aspirapolvere senza fili, una macchina unica nel suo genere.

  • L’aspirapolvere più sottile e maneggevole di Dyson per pavimenti
  • Progettato per la pulizia multidirezionale dei pavimenti
  • Design sottile e in linea
  • Compatto e Leggero
  • Scivola e si manovra senza sforzo intorno agli ostacoli e negli spazi ristretti
  • La prima testina omnidirezionale a rulli morbidi per raccogliere senza sforzo sia in avanti che indietro
  • Sperimenta un nuovo modo di pulire

7. Dyson V8 Absolute

Offerta
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Dyson V8 Absolute Aspirateur Balai. Électroménager. Marque Dyson. Aspirateur puissant sans fil. EAN 5025155031513.

Dyson V8 è uno degli aspirapolvere più potenti dell’azienda che offre fino a 40 minuti di autonomia, varie spazzole per la pulizia dei pavimenti e un filtro HEPA (high-efficiency particulate absorbing filter). Questo Dyson può anche essere trasformato in un aspirapolvere portatile.

Come la maggior parte degli aspirapolvere Dyson, il V8 è costruito con una base portatile attaccata a un bastone. Sulla parte principale dell’aspirapolvere Dyson V8 è presente un grilletto che accende l’unità, un pulsante di rilascio del contenitore della polvere, un contenitore della polvere, un filtro HEPA e un interruttore per la modalità.

La leva di svuotamento del contenitore della polvere si trova sulla parte superiore della maniglia. Una volta tirata verso l’alto, il fondo del cestino si apre.

L’aspirapolvere Dyson V8 può essere usato in diversi modi, a seconda dell’accessorio collegato. E’ dotato di una buona varietà di strumenti e accessori per la pulizia.

Per esempio, la testina di pulizia morbida è adatta per i detriti più grandi su superfici dure, mentre il brushroll motorizzato è efficace su tappeti e moquette, ma può essere utilizzato anche sulle superfici dure.

Ogni strumento può essere inserito nell’aspirapolvere tramite una chiusura a pulsante a sgancio rapido. Dyson V8 aspira lo sporco e lo filtra attraverso la filtrazione HEPA e il sistema a ciclone radiale a due livelli. Questo processo aiuta a filtrare e immagazzinare sporco e detriti in modo efficiente.

Il Dyson V8 è disponibile in due versioni, V8 Absolute e V8 Animal. Hanno lo stesso motore, la stessa pattumiera, la stessa aspirazione e la stessa batteria. Sono praticamente identici, ad eccezione delle combinazioni di colori e degli accessori aggiuntivi. Dyson V8 può anche essere trasformato con facilità in un aspirapolvere a mano. La manutenzione è abbastanza semplice. Assicurati di lavare entrambi i filtri una volta al mese in acqua fredda e lasciali asciugare all’aria per 24 ore.

8. Dyson Cinetic Big Ball Animalpro 2

Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2 Grigio
  • Nuova tecnologia ball si rimette automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento e sistema swanneck che permette di ruotare l'impugnatura a 360 gradi
  • Approvato per chi soffre di allergie da allergy suisse e asdthma & allergy friendly
  • Nuova spazzola pneumatica in grado di autoregolarsi per la pulizia di ogni tipo di pavimento
  • Raccomandato per i possessori di animali domestici
  • 5 anni di su tutti i componenti

9. Dyson V7 Fluffy

Dyson – V7 Fluffy è una versione sicuramente un po’ più datata, ma che apprezziamo per la sua estrema versatilità. E’ il classico aspirapolvere Dyson, corredato da 4 accessori che permettono la pulizia dei pavimenti, l’aspirazione di peli di animali, tappeti e moquette.

Questo aspirapolvere senza sacchetto può essere utilizzato anche come aspirapolvere portatile, ottimo per aspirare tavoli e altre superfici. E’ dotato di 2 modalità, con un’autonomia massima di 30 minuti. Infine, ha una garanzia estesa di 3 anni.

I clienti sono molto soddisfatti delle prestazioni di questo modello. Anche se è una versione un po’ datata, le sue prestazioni rimangono rilevanti. Oltre ad apprezzare l’utilizzo contro tutti i tipi di polvere e su tutte le superfici, gli utenti ne elogiano la facilità d’uso, la maneggevolezza e la facilità di manutenzione.

10.Dyson Big Ball Multifloor 2

Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere a traino
  • Il pratico aspirapolvere di Dyson è ideale per tutti i pavimenti e distingue tra l' altro essere flessibile e maneggevole grazie alla tecnologia brevettata Dyson Ball
  • Il fondo Dyson aspirapolvere consente la registrazione di più microscopici piccole particelle di polvere grazie ai due animali tecnologia Radial Root Cyclone, per la forza aspirante costante su tutti...
  • La nuova pneumatica per pavimenti si adatta a ogni tipo di pavimento automaticamente, per rimuovere efficacemente polvere e sporco
  • Poiché il filtro ciclonico lavabile e non richiede la tettarella di Dyson sacchetto, quindi non comporta costi o mirato spazzatura a – così è possibile risparmiare denaro e a tutelare l'...
  • Contenuto della confezione: aspirapolvere Dyson Big Ball Multi Floor, due nuovi pneumatici per pavimenti, scale e Combi ugello

Perché acquistare un aspirapolvere Dyson?

Potenza

Se Dyson domina il mercato anno dopo anno, è perché i suoi aspirapolvere sono riconosciuti a livello mondiale per la loro efficienza.

Tutti gli aspirapolvere Dyson utilizzano la tecnologia di separazione ciclonica per rimuovere polvere, allergeni e altre particelle dall’aria, rendendo l’intera linea di prodotti una delle più avanzate sul mercato. Questa tecnologia consente all’aria all’interno del pulitore di girare a velocità molto elevate. Ciò si traduce in un’aspirazione forte e costante.

Utilizza un processo in tre fasi, raccogliendo prima tutto lo sporco e la polvere attraverso un sistema di filtrazione. Viene quindi inviato al bidone, con le particelle più grandi catturate e separate. La tecnologia fornisce un’aspirazione duratura ma riduce anche le possibilità di intasamento dell’aspirapolvere. Quando hai finito di pulire l’aspirapolvere, basta svuotarlo ed è pronto per essere riutilizzato.

Praticità

Niente più sacchetti pieni di polvere durante lo svuotamento. Dyson è stata la prima azienda a scommettere sugli aspirapolvere senza sacco per farci risparmiare tempo durante le faccende domestiche.

Affidabilità

Gli aspirapolvere di marca Dyson sono progettati per durare e garantiti 5 anni per la maggior parte dei modelli. Solo gli aspirapolvere cordless hanno una garanzia di 2 anni.

Una delle cose migliori della tecnologia ciclonica Dyson è che eliminando la necessità di sacchetti, l’aspirapolvere non perde potere aspirante nel tempo. Realizzati con lo stesso materiale dei caschi, sono fatti per durare e non si danneggiano facilmente. Di conseguenza, gli apparecchi aspirapolvere Dyson hanno una durata maggiore rispetto alla concorrenza.

Sebbene sia possibile trovare ottimi aspirapolvere a prezzi convenienti, spesso richiedono riparazioni e sostituzioni poco dopo la scadenza della garanzia. Anche se il loro acquisto iniziale potrebbe essere più economico, i costi di riparazioni e sostituzioni si sommano negli anni, costando più di un aspirapolvere di fascia alta e di lunga durata. Con Dyson, il tuo aspirapolvere sopravviverà alla maggior parte degli altri modelli di aspirapolvere e raramente richiederà riparazioni o sostituzioni se si usa correttamente. Anche se paghi un po’ di più all’inizio, ti farà risparmiare denaro nel tempo, semplicemente perché è costruito per durare.
Tutti gli aspirapolvere Dyson sono dotati di filtri HEPA

I filtri HEPA (aria particolata ad alta efficienza) sono progettati per rimuovere il 99,97% delle particelle sospese nell’aria fino a 0,3 micrometri. Ciò significa che puliscono l’aria da inquinanti come piccole particelle di polvere e allergeni. Gli aspirapolvere Dyson sono tutti dotati di filtri HEPA, ciascuno appositamente progettato per il tuo tipo di aspirapolvere. I loro filtri sono garantiti per durare una vita.

Come scegliere un aspirapolvere Dyson?

Seguono i criteri principali da tenere in considerazione per scegliere il giusto aspirapolvere Dyson.

Cablato o wireless

Tra i modelli Dyson troverai solo aspirapolvere senza sacco che utilizzano la tecnologia ciclonica, ma dovrai comunque scegliere tra un aspirapolvere tradizionale e un aspirapolvere senza fili. Questi ultimi tendono ad essere più leggeri e facili da usare ma devono essere ricaricati dopo qualche decina di minuti (generalmente tra 20 e 40 minuti a seconda del modello). Sta a te vedere quale opzione è preferibile a seconda delle dimensioni della tua casa.

Capacità del collettore

Il serbatoio può contenere da 0,5 a 2 litri di polvere a seconda del modello. Un serbatoio più piccolo consente all’aspirapolvere di essere meno pesante ma dovrà essere svuotato più spesso, il che non è un grosso problema vista la facilità di svuotamento dei dispositivi Dyson. Dovrai quindi trovare il giusto equilibrio tra un serbatoio sufficientemente capiente ma senza accumulare troppo peso inutile.

Peso dell’aspirapolvere

Al di là del peso del contenuto del serbatoio, bisogna considerare anche quello dell’aspirapolvere stesso. Il peso di un aspirapolvere Dyson può variare da meno di 2kg per i modelli più leggeri a quasi 10kg per gli aspirapolvere più ingombranti. Questo è quindi un parametro che può essere cruciale per scegliere il giusto modello.

Rumore

Il punto debole della maggior parte degli aspirapolvere di qualsiasi marca è il rumore emesso durante il funzionamento. Questo è un criterio che può essere più o meno importante da considerare, ad esempio se vogliamo fare le pulizie con un bambino nella stanza accanto. Assicurati di controllare il numero di decibel emessi dall’aspirapolvere prima di acquistarlo, cercando di rimanere al di sotto degli 80 decibel, se possibile.

Dove acquistare un aspirapolvere Dyson?

Per effettuare un acquisto di un dispositivo costoso come un aspirapolvere Dyson, è importante optare per un rivenditore affidabile per poter reclamare la garanzia in caso di qualsiasi guasto o difetto di funzionamento.

Ci sono molte opzioni disponibili oggi, che si tratti di negozi di elettrodomestici come Unieuro, Mediaworld o siti Web come Amazon.
Ricordati di conservare una copia della fattura in un luogo sicuro perché un aspirapolvere Dyson è davvero un gioiello di tecnologia.

Come si pulisce un aspirapolvere Dyson?

Poiché la durata del tuo aspirapolvere Dyson sarà probabilmente compresa tra 5 e 10 anni, è importante mantenerlo con cura nel tempo per allungarne la vita. Ti consigliamo quindi di fare una pulizia approfondita del tuo aspirapolvere almeno trimestralmente.

Ecco alcuni suggerimenti che possono esserti utili:

  • Scollega l’apparecchio prima di qualsiasi manutenzione per la tua sicurezza
  • Rimuovi il serbatoio e svuotalo premendo il pulsante nella parte superiore dell’impugnatura
  • Pulisci il serbatoio usando un panno disinfettante
  • Rimuovi il filtro e lavalo in acqua fredda
  • Lascia asciugare il filtro per almeno una notte prima di riutilizzare l’apparecchio
  • Evita in ogni caso acqua calda e detersivi per non avere problemi con la garanzia durante i primi 5 anni dall’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.