I migliori robot lavavetri: guida all’acquisto

Se pulire da solo le finestre di casa ti spaventa, devi sapere che puoi evitare tutte le tue preoccupazioni scegliendo un robot lavavetri. Questo dispositivo è progettato per pulire efficacemente le finestre senza dover faticare per la loro manutenzione. Il miglior robot lavavetri è in grado di far diventare le tue finestre scintillanti e pulite, quasi senza il tuo intervento. Sono molti i modelli disponibili sul mercato, che si distinguono per le loro caratteristiche, prestazioni e maneggevolezza.

Una casa con ampie superfici vetrate offre molti vantaggi: l’interno è ben illuminato e hai la possibilità di avere una magnifica vista di ciò che ti circonda. Le case con superfici vetrate sono particolarmente apprezzate quando si trovano vicino a una spiaggia o a delle bellissime montagne. Ma il tuo sogno può trasformarsi rapidamente in un incubo, quando ti trovi di fronte alle difficoltà di mantenere pulite le superfici in vetro.

Fortunatamente il mondo della tecnologia continua ad evolversi e offre strumenti sempre più efficaci anche per garantire una manutenzione impeccabile delle nostre finestre. Con i numerosi modelli di robot lavavetri presenti sul mercato, fare una scelta è tutt’altro che un compito da prendere alla leggera. Per questo motivo è importante avere un’idea dei migliori robot lavavetri che puoi trovare, nonché dei criteri che dovrebbero influenzare le tue scelte. In questa guida ti portiamo alla scoperta delle diverse tipologie di robot lavavetri evidenziando i loro vantaggi e i loro difetti.

Niente più panni e lavavetri che lasciano sempre tracce! Con questi pulitori autonomi risparmi tempo e ti semplifichi la vita per avere finestre pulite e senza aloni in ogni stagione dell’anno. Ecco la nostra classifica dei migliori robot lavavetri del momento.

1. Hobot EZIclean 368

EZICLEAN Robot lavavetri Hobot 368
  • Pattini rotanti che strofinano la parete
  • Robot collegato

Il robot lavavetri Hobot 368 di Eziclean rimuove efficacemente ogni tipo di sporco dalle finestre. E per un comodo utilizzo, puoi controllare il tuo dispositivo mentre è in funzione dal tuo smartphone.

Il robot lavavetri Hobot 368 di Eziclean garantisce buone prestazioni di pulizia grazie al motore ad alte prestazioni Magnetik. I suoi 90 watt di potenza gli consentono di fissarsi saldamente a finestre di qualsiasi spessore per la pulizia. Una volta collegato, il robot lavavetri rimuove ed assorbe lo sporco dalle finestre grazie ai suoi cuscinetti in microfibra con un movimento rotatorio. Inoltre, grazie a alla funzione di asciugatura, il vetro viene pulito e asciugato automaticamente.

Hobot 368 è inoltre dotato del sistema di navigazione Navig + che consente di coprire un’ampia area della finestra senza saltare parti. Al termine della pulizia ritorna nella posizione di partenza in modo da poter essere rimosso facilmente. Per evitare cadute durante la pulizia di superfici prive di bordi, il dispositivo dispone di un rilevatore di vuoto. Per una maggiore sicurezza, si utilizza il cavo di sicurezza fornito con il robot. Il sistema di navigazione e le altre funzioni offerte da questo robot lavavetri possono essere controllate con il telecomando o tramite un’app via Bluetooth. Il robot incorpora anche una batteria che gli consente di funzionare per 20 minuti in caso di interruzione della corrente.

2. ECOVACS WINBOT X

ECOVACS WINBOT X (modello 2020) robot pulisci vetri – cordless, maggior flessibilità, sicurezza intelligente, con telecomando
  • Il robot aspirapolvere cordless per la pulizia dei vetri: meno sforzi per risultati più duraturi. Durata di funzionamento massima circa 50 min
  • Appena lo appoggi sulla finestra, il WINBOT sceglie in automatico il percorso di pulizia più efficiente. Grazie alla tecnologia di navigazione integrata si può muovere sulla superficie del vetro in...
  • La procedura di pulizia del WINBOT X assicura rapidità e precisione massime. In base alle tue esigenze, puoi scegliere se azionare la modalità automatica o quella di pulizia profonda: quest’ultima...
  • Grazie a un sistema di sicurezza intelligente, il WINBOT X resta sempre ben saldo. La ventosa munita di sensore di depressione è collegata al robot principale attraverso una connessione 2,4 GHz. Se...
  • Fornitura: 1 WINBOT X 2020, 1 telecomando con batterie, 1 alimentatore, 1 ventosa di sicurezza, 1 prolunga, 1 fune di sicurezza, 4 panni per la pulizia, 1 soluzione detergente, 1 manuale...

Con il robot lavavetri Winbot X di Ecovacs Robotics, avrete una soluzione di lavaggio sicura, autonoma ed efficiente per le vostre superfici in vetro.

Il robot lavavetri Winbot X pulisce le finestre scrostandole e strofinandole in tutte le direzioni. È dotato di un tampone multistrato che pulisce sotto pressione e con precisione sia la superficie che i bordi. E’ un robot che offre tre modalità per la pulizia di polvere e sporco: la modalità automatica assicura la normale pulizia dell’intera superficie del vetro, la modalità intensiva accentua la pulizia di un’area specifica del vetro eseguendo più passaggi e la modalità spot pulisce in profondità determinate punti. Le finestre vengono pulite delicatamente con un panno che non lascia tracce di graffi.

Con il suo sistema di navigazione integrato WIN-SLAM 2.0, il robot lavavetri Winbot X determina automaticamente il miglior percorso di pulizia e può muoversi sia orizzontalmente che verticalmente. È dotato di sensori che rilevano i contorni in modo che il robot modifichi di conseguenza il suo percorso di pulizia. Dopo aver coperto l’intera superficie del vetro, il robot torna al punto di partenza per poterlo sganciare facilmente grazie alla sua impugnatura ergonomica. Il robot lavavetri Winbot X beneficia di un fissaggio sicuro tramite una ventosa e un sistema di fissaggio. La ventosa funziona con una ventola che produce una potente aspirazione in modo che il robot rimanga incollato al vetro. Inoltre, il peso uniformemente distribuito del robot facilita il fissaggio. Se la pressione dell’aria nella ventosa scende al di sotto di 3,5 Kpa, il dispositivo emette un allarme. Se c’è il rischio di caduta, il sistema di aggancio collegato al robot tramite una connessione 2,4 GHz e un cavo, tira automaticamente il robot verso di esso.

Il modello Winbot X viene fornito con molti accessori tra cui un telecomando che consente il controllo remoto. Con questo telecomando puoi avviare e fermare il robot o cambiarne il percorso. Questo robot è inoltre dotato di allarmi acustici e visivi che si attivano se necessario, per attirare la tua attenzione. Inoltre, funziona con una batteria che offre un’autonomia di 50 minuti.

3. IKOHS WIPEBOT

Offerta
CREATE / Robot Lavavetri WIPEBOT/ Automatico, modalità di pulizia Zig Zag /2 spazzole rotanti, triplo sistema di sicurezza, telecomando
  • ⏰ | FINO A 1 m² DI PULIZAIN SOLI 4 MINUTI | Percorre le finestre a zigzag, riuscendo ad eliminare lo sporco e ridonando lucentezza e trasparenza alle tue finestre.
  • 📱 | TELECOMANDO | Per poter gestire il robot lavavetri durante la pulizia delle finestre più inaccessibili.
  • 🔌 | CAVO DI SICUREZZA | Per coprire grandi superfici senza il rischio di cadute impreviste.
  • ✨ | BATTERIA DI RISERVA DI 30 MIN | Garantisce l'adesione alla superficie anche in caso di interruzione improvvisa dell'alimentazione elettrica grazie alla batteria Li-On integrata.
  • 🧼 | INCLUDE 12 STRACCI | Mop specificamente progettati per adattarsi perfettamente al robot per la pulizia delle finestre Wipebot. Sono lavabili e riutilizzabili.

Questo robot lavavetri rimuove lo sporco e dona alle tue finestre la massima lucentezza. Molto facile da usare, include un telecomando che ne permette una facile programmazione. Grazie alla sua tecnologia di mappatura giroscopica Techmap, il dispositivo si muove a zig zag ed è in grado di pulire un’area di 1 metro in 4 minuti. Il cavo di alimentazione e sicurezza è lungo 6 m, ideale per le superfici più grandi.

Per affrontare i compiti più difficili, questo robot lavavetri di Ikohs è dotato di due scope rotanti Twist Mop Eco-Clean. Realizzate con fibre ad alta densità, lucidano efficacemente le superfici in vetro evitando ogni rischio di graffi. In caso di mancanza di corrente, il robot dispone di una batteria Li Ion per un’autonomia di backup di circa 30 minuti.

Il sistema di sicurezza ProSafe rileva potenziali perdite d’aria dovute alla decompressione per proteggere il robot da possibili cadute. La tecnologia Deep Vortex mantiene il robot incollato alla finestra con una potenza di aspirazione di 24 kPa.

4. AMIBOT Glass XLine AGX50

AMIBOT Glass XLine AGX50 - Robot lavavetri multisuperficie
  • Tecnologia “XLine”: lavavetri multisuperficie
  • Sistema di pulizia efficace “ActiV Clean”
  • “Xtrem Power”: potente sistema di fissaggio
  • Sistema di sicurezza “Security Use”

Commercializzato al prezzo di soli 160 €, questo robot lavavetri ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si adatta a tutte le superfici piane, siano esse verticali, orizzontali o inclinate. Può essere utilizzato per pulire finestre, specchi, pannelli doccia, o qualsiasi altra superficie di vetro. Dotato di cavo di alimentazione da 1,5 m, viene fornito con una prolunga da 4 m e 14 mop in microfibra.

Con il sistema di pulizia Activ Clean, questo robot lavavetri AMIBOT Glass XLine AGX50 è dotato di due dischi rotanti motorizzati che puliscono le finestre da tutte le impurità. Per un risultato impeccabile, la pulizia viene effettuata in due fasi: una prima passata a secco per rimuovere quanta più polvere possibile, poi una seconda con un detergente adatto al tipo di superficie da pulire.

I motori posti sotto le spazzole forniscono una forte potenza di aspirazione che lo mantiene saldamente incollato al vetro. Un sistema di sicurezza ci avvisa in caso di perdita di aspirazione per evitare la caduta del robot. Al fine di preservare l’integrità del dispositivo in caso di mancanza di corrente, una batteria al litio ricaricabile gli fornisce un’autonomia di circa 30 minuti. Per questo motivo, è necessario collegare il robot circa 2 ore prima dell’utilizzo.

Viene fornito con un telecomando che consente all’utente di selezionare un tipo specifico di pulizia. In tutto ci sono diverse 5 modalità, e per una perfetta riuscita della pulizia, si consiglia che il dispositivo la esegua in due fasi. La pulizia iniziale dovrà essere a secco, mentre la seconda richiede l’applicazione del detergente solo sul fondo del panno.

Le 7 paia di mop che ti aiuteranno a pulire più volte i tuoi vetri. Ricorda anche che la manutenzione dei mop si fa a 30°C e che hai la possibilità di acquistare un nuovo set da 6 paia di mop con soli 10 euro.

5. HUTT DDC55

HUTT DDC55 Robot Lavavetri Finestre 3800Pa, Robot Lava Vetri Elettrico con Telecomando, per Grandi Finestre Interne / Esterne, Pareti in Marmo, Ceramica, con 12pcs Panno
  • 【 Percorso di Pianificazione Automatico 】:robot lavavetri per finestre identifica in modo intelligente il bordo del telaio della finestra e gli ostacoli, evita flessibile degli ostacoli, copre...
  • 【 Aspirazione a Conversione di Frequenza 3800PA】: Aspiratori per finestre riconosce automatico il livello di sporco e regola la potenza di aspirazione in base al livello. Non scivola o danneggia...
  • 【 Modalità di Protezione Multipla】:Robot lavavetri elettrico può essere posizionato con precisione dal sensore, evita cadute. Con 8 m di corda di sicurezza per arrampicata, può sopportare 180...
  • 【 Panno nano in fibra ad alta densità】: finestre lavavetri professionale utilizza panno in fibra ultrafine micro-nano, che blocca notevolmente le macchie e rimuove efficacemente lo sporco, non...
  • 【 Tecnologia di Pulizia Profonda con Asciugatura a Umido】: inumidisci il panno, accendi l'alimentazione, il robot pulisce direttamente con acqua due volte. La prima volta usa aspirazione per...

Il robot lavavetri HUTT DDC55 è dotato di due spazzole rotanti ricoperte da panni rimovibili in microfibra ad alta densità. Rimuove efficacemente lo sporco da tutte le superfici piane (finestre, bovindi, specchi, piastrelle di ceramica, ecc.). È dotato di una batteria ricaricabile che gli conferisce un’autonomia di 20 minuti in caso di mancanza di corrente. È inoltre dotato di una fune di sicurezza di 5 metri per evitare cadute.

Con una lunghezza di 29 cm e una larghezza di 13,5 cm, può essere utilizzato per pulire superfici di almeno 30 x 30 cm. Pesa poco più di un kg ed è facilmente trasportabile. Dotato di telecomando, si muove a zig zag per non tralasciare nessun lato e per garantire un risultato ottimale. Grazie al suo design esclusivo, questo robot lavavetri limita le vibrazioni generate dal funzionamento del motore, rendendolo uno dei modelli più silenziosi sul mercato.

Con un sistema di rilevamento automatico dello sporco, regola in modo intelligente la sua potenza di aspirazione per affrontare i compiti più ostinati. Grazie ai suoi sensori pulisce e lucida tutte le superfici da trattare senza tralasciare la minima parte, per poi tornare al punto di partenza una volta terminato il suo lavoro.

6. Cecotec Conga WinDroid 970

Questo robot lavavetri garantisce risultati impeccabili anche sulle superfici più sporche. È dotato del sistema di navigazione intelligente iTech WinSquare che calcola automaticamente il percorso più adatto per pulire tutte le tue superfici piane, siano esse orizzontali, verticali o inclinate.

E’ dotato di un mocio vibrante che esegue una pulizia in 5 fasi, per garantire una pulizia di qualità professionale, anche negli angoli. Grazie alla sua forma rettangolare, è efficace negli angoli e nei bordi delle finestre. Facilissimo da usare, viene venduto con un telecomando che permette di scegliere tra uno dei cinque programmi disponibili: a forma di N, a forma di Z, Loop, Zone e Modalità manuale.

Per non cadere in caso di mancanza di corrente, dispone di un efficiente sistema di sicurezza controllato da un algoritmo anticaduta, abbinato a una fune di sicurezza super resistente e sensori di controllo dello svuotamento. La sua forte potenza di aspirazione permette a questo robot lavavetri Cecotec Conga WinDroid 970 di essere perfettamente incollato alla superficie da pulire.

Questo robot lavavetri firmato Cecotec incorpora molti programmi su cui puoi fare affidamento a seconda delle dimensioni delle finestre e del tipo di pulizia che desideri. Il dispositivo è in grado di eseguire calcoli ottimizzati in base alla lunghezza e all’altezza della superficie ad esso dedicata. Questo calcolo tiene conto anche della modalità di manutenzione scelta.

D’altra parte, questo robot per la pulizia delle finestre presenta alcuni inconvenienti. La pulizia degli angoli non è perfetta, questo a volte richiede di passare a mano uno straccio per finire il lavoro. Inoltre, il rumore proiettato da questo robot risulta essere elevato da alcuni utenti. Tuttavia, le opinioni rimangono contrastanti, poiché altri trovano il rumore emesso abbastanza ragionevole. Ovviamente il livello di rumore rimane un elemento soggettivo. E’ un robot che necessita di una coppia di tamponi per ogni pulizia.

Include 6 paia di panni in microfibra extra per un periodo di utilizzo sufficientemente prolungato.

7. ECOVACS WINBOT 920

Offerta
ECOVACS WINBOT 920 (novità 2021): robot lavavetri intelligente con sistema di sicurezza, controllo smartphone tramite app e custodia portatile per lavavetri roboter, bianco
  • Sistema di pulizia intelligente: la tecnologia WIN-SLAM 2.0 permette al WINBOT 920 di pulire in modo affidabile superfici piatte in vetro in una pulizia accurata prima e indietro. WINBOT genera un...
  • Facile pulizia delle finestre senza cornice: non importa se il vetro è incorniciato o meno. Il WINBOT 920 riconosce tutti i bordi e si adatta in modo intelligente alla superficie. Questo lo rende...
  • Supporto vocale e controllo tramite app: il sistema operativo intelligente può essere facilmente controllato tramite app, non è necessario usare il telecomando per pulire la finestra. WINBOT 920 è...
  • Per una pulizia sicura a tutto tondo: il concetto di sicurezza a più livelli di WINBOT offre soluzioni intelligenti per tutte le situazioni, in modo che anche la pulizia di finestre alte sia...
  • Facile da riporre e proteggere da polvere e impurità: questa è la prima borsa portatile della famiglia WINBOT. È facile da riporre e comodo da trasportare. Così il vostro Winbot è sempre al...

Questo robot lavavetri è uno degli ultimi modelli del 2021 ed è già uno dei best seller dell’anno. Collegato, può essere controllato tramite app per smartphone con riconoscimento vocale. Con una dimensione relativamente compatta (24,7 cm di lunghezza, 24,8 cm di larghezza e solo 7,8 cm di spessore), si comporta particolarmente bene negli angoli e nei bordi delle finestre grazie alla sua forma quadrata.

Dotato di una potente ventola che gli conferisce una potenza di aspirazione sufficiente per aderire alla superficie da pulire, questo robot lavavetri ECOVACS WINBOT 920 garantisce una pulizia efficiente di finestre, specchi e pannelli doccia. Dotato del sistema di navigazione intelligente WinSlam 2.0, pianifica il suo percorso in modo intelligente e torna automaticamente al punto di partenza una volta terminato il lavoro.

Molto facile da usare, dispone di 3 modalità di pulizia: automatica (un solo passaggio su tutta la superficie), modalità Deep Clean (passa due volte seguendo diverse traiettorie) o Spot (ripassa più volte su una parte precisa).

8. EZIclean Hobot 388

E.ziclean hobot388 - Robot lavavetri collegato
  • . Spray automatico di soluzione detergente integrata. Molto veloce. Funzione Bluetooth Tutte le superfici aeree. Silenzioso. Completamente sicuro
  • Un spray automatico di soluzione pulente. Eziclean Hobot 388 è dotato di un serbatoio integrato e di uno spray automatico di soluzione detergente. Questo diffusore a ultrasuoni presenta delle...

Questo robot lavavetri si distingue per la presenza di uno spruzzatore ad ultrasuoni e di una pompa ad alta efficienza. Puoi scegliere di lavare a secco o passare alla modalità bagnata. Efficiente e di facile utilizzo, garantisce una pulizia impeccabile di tutte le superfici in vetro (normali, doppi vetri, stratificati di sicurezza, specchi riflettenti, grezzi, ecc.). A seconda del tipo di superficie da trattare, del grado di sporco, bastano dai 3 ai 6 minuti per pulire in modo impeccabile.

Venduto con 12 salviette in microfibra lavabili in lavatrice e un telecomando, questo robot lavavetri è efficiente ed ergonomico. Compatto (29,5 x 14,8 x 9,5 cm) e leggero (910 grammi), si sposta con facilità e affronta facilmente i compiti più incrostati. Ha 3 modalità di pulizia automatica e ti avvisa quando ha finito.

Per evitare cadute in caso di mancanza di corrente, è dotato di una batteria che assicura alimentazione continua e di un resistente cavo di sicurezza di 4 metri. Grazie alle sue due spazzole motorizzate, questo robot lavavetri EZIclean Hobot 388 ti sorprenderà per la sua efficienza, anche su superfici molto ampie. Un alleato essenziale per farti risparmiare molto tempo nella pulizia dei vetri.

9. Mamibot iGLASSBOT W120-T

Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatico Pulizia vetri con telecomando e APP per smartphone
  • Facile gestione: 3 modi di utilizzare il Mamibot W120-T: funzionamento chiave, funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri, funzionamento tramite app Mamibot (iGLASSBOT) per iOS e...
  • Efficienza attraverso l'intelligenza artificiale. Mamibot iGLASSBOT W120-T può pulire un metro quadrato in circa due minuti. Durante la pulizia, si sposta in modalità Z o N. Grazie all'intelligenza...
  • W120-T Può essere utilizzato su superfici diverse Molto più di un semplice robot per pulire la finestra Il robot di pulizia per finestre Mamibot può essere utilizzato su varie superfici come vetro,...
  • Pulizia della finestra intelligente ed efficiente Un motore brushless a lunga durata genera un'elevata potenza di aspirazione di 3000 PA. Pertanto, il robot per la pulizia dei vetri Mamibot W120-T,...
  • Suggerimenti: Per i vetri particolarmente sporchi è necessario pulirli manualmente prima di utilizzare la macchina. Nota che gli stracci grigi sono stracci bagnati e quelli gialli sono stracci...

Questo robot lavavetri ha un design elegante e dimensioni compatte che gli permettono di pulire efficacemente gli angoli e i bordi delle tue finestre. Misura 25 cm di larghezza, 25 cm di lunghezza e 10 cm di altezza. Relativamente leggero, è maneggevole e facilmente riponibile in uno spazio minimo dopo l’uso. Offre diverse modalità di pulizia, è facilmente controllabile tramite il telecomando in dotazione o un’applicazione per smartphone e tablet.

Grazie al suo panno in microfibra, è efficace sulle macchie più difficili da rimuovere. Per poter essere utilizzato in tutta sicurezza, questo robot lavavetri è dotato di sensori anticaduta multidirezionali e di una fune di sicurezza che previene ogni rischio di caduta accidentale. Una volta terminata la pulizia della superficie, tornerà automaticamente al punto di partenza.

10. HUTT W66

HUTT W66 Robot Lavavetri Aspirapolvere, Aspiratori per Finestre 2600Pa, Telecomandato, 150 ml Serbatoio d'Acqua Spruzzo Auto, Trasmissione Vocale, per Finestre Piastrelle Pavimenti, con Valigia
  • 【Aspirazione a conversione di frequenza 2600Pa】: il robot riconosce automatico il livello di sporco e regola la potenza di aspirazione in base al livello, aumenta l'aspirazione sul vetro meno...
  • 【Serbatoio dell'acqua da 150 ml 】: il robot spruzza l'acqua mentre pulisce, una volta ogni dieci secondi. È possibile pulire una vasta area di 70-80 metri quadrati contemporaneamente. Può essere...
  • 【Sensore Laser 】: il sensore del robot può giudicare vari tipi, pianificazione automatico, evita ostacoli, e torna automaticamente al luogo di origine dopo la pulizia, è molto comodo.
  • 【Trasmissione vocale / Telecomando】: il robot è dotato di una funzione di trasmissione della voce umana e qualsiasi stato verrà trasmesso tramite l'altoparlante. Ad esempio: l'assenza di acqua...
  • 【Anti-spegnimento UPS e protezione】: se l'alimentazione viene interrotta accidentalmente, il robot può continuare a lavorare per 20-30 minuti e continua ad allarmare. Il robot è inoltre dotato...

Questo robot lavavetri HUTT W66 è uno dei modelli più avanzati oggi disponibili. Grazie alla sua efficienza e facilità d’uso, garantisce un risultato di qualità professionale in un minimo di tempo. Controllabile e programmabile grazie al telecomando in dotazione, può essere utilizzato su finestre, specchi, ma anche parquet in legno, marmo e piastrelle di ceramica.

Con un serbatoio dalla capacità di 150 ml, questo robot lavavetri spruzza acqua ogni 10 secondi senza lasciare traccia. Intelligente, rileva automaticamente il grado di sporco delle superfici da pulire per adattare la portata della sua aspirazione (fino a 2.600 Pa). È dotato di una batteria che gli conferisce un’autonomia di circa 20 minuti in caso di mancanza di corrente e di un cavo di sicurezza. Se lo desideri, puoi attivare una funzione vocale che annuncia l’avanzamento del programma attraverso gli altoparlanti di cui è dotato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *